Gran Bazaar, Map Discussion

« Older   Newer »
  Share  
ScreamerSimo
view post Posted on 2/5/2012, 15:02     +1   -1




Be un cecchino classico, con 8x che guardi fino in fondo dall'inizio del tunnel, verso A o C così da coprire una buona parte della mappa!
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 2/5/2012, 15:10     +1   +1   -1




Beh, un M60 con ottica 3x o 4x piazzato riesce a coprire l'intero tunnel senza problemi (l'hai provata, sai cos'è capace di fare quell'arma in mani esperte) e penso sia leggermente più versatile (non di molto).

ma tu il cecchino lo sostituiresti al supporto o ad uno degli assalto? e nel caso sia ad un assalto da quale squad lo toglieresti, Alpha o Charlie?
 
Top
houseleft
view post Posted on 2/5/2012, 16:53     +1   -1




bella tattica ma io preferisco attaccare/difendere in base al team nemico, questa è una delle tante opzioni di attacco e difesa possibili per vincere una partita ma quando ti trovi contro degli stronzi devi cambiare radicalmente modo di giocare. questo ovviamente vale per me, voi pensate quello che vi pare
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 2/5/2012, 17:11     +1   +1   -1




quello che dici è giusto, le strategie, tutte le strategie qui postate, presuppongono infatti che le cose vadano "a nostro favore"

come struttureresti la battaglia in caso di netta superiorità nemica tu? sono interessato, vediamo cosa tiri fuori dal cilindro :)
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 5/6/2012, 08:18     +1   +1   -1




UP per visibilità,
mi piacerebbe riprendere il discorso da dove era stato abbandonato
 
Top
x_GoalieSniper_x
view post Posted on 5/6/2012, 09:02     +1   -1




Anche se non giocherò la cw vorrei essere utile in qualche modo: l'unica cosa che vorrei dire e' questa: bisogna sfruttare al meglio il semi-corazzato in dotazione (BMP/LAV) ovvero, una volta prese le prime due basi (la più vicina e B) il corazzato andrà a fare pressione sui nemici nella base più lontana cercando di distruggere il loro corazzato, per questo direi che la squadra bravo debba essere formata da un assalto e un geniere così il geniere può riparare il corazzato e il recon della squadra alpha si posiziona lontano dal vicolo ma in modo da tenerlo sotto controllo ad esempio se abbiamo A il cecchino si piazza vicino all'edificio dietro A (non so bene come spiegarlo) mentre se abbiamo C il cecchino può piazzarsi dietro i blocchi di pietra fra la strada e C (anche qui non so come spiegarlo) così il cecchino può coprire sia B che la propria base.
E' inutile dire che in questa mappa il punto su cui concentrarsi e' B quindi penso che una volta catturata B bisogna solo riuscire a tenerla per vincere.
 
Top
espherya85
view post Posted on 5/6/2012, 09:29     +1   -1




se non ricordo male però l'ITACUP è senza mezzi... quindi per la semifinale di giovedi non va bene come tattica
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 5/6/2012, 09:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (espherya85 @ 5/6/2012, 10:29) 
se non ricordo male però l'ITACUP è senza mezzi... quindi per la semifinale di giovedi non va bene come tattica

Yep, Goalie tu non potevi saperlo quindi nessun problema, il torneo itacup in questione prevede scontri 6 vs 6 infantry only hardcore ^_^
(sono inoltre vietati razzi, m320, luci tattiche, laser e c4)

Tuttavia apprezzo tantissimo il post che tornerà sicuramente utile in altre occasioni!
Prova a riformulare una strategia escludendo mezzi e genieri
 
Top
capo998
view post Posted on 5/6/2012, 10:15     +1   -1




Io la vedo cosi' , lasciando perdere le classi che vengono utilizzate , si potrebbe provare a dividere il gruppo da 6 in 2 mini gruppi...
3 vanno normalmente a prendere il punto A , invece il secondo gruppo molto velocemente deve spostarsi lateraleme verso sinistra ( dove si trova il pezzo di autostrada) andando verso B e C.
Facendo il tutto molto velocemente il secondo gruppo puo' spazzare via gli avversari e dare un ottima copertura al gruppo che si sta occupando di A , e se si ha ancora + fortuna prendere tutti i punti controllo :)

io la vedo cosi'^^
 
Top
luigi912004
view post Posted on 5/6/2012, 11:41     +1   -1




Beh noi abbiamo già giocato questa mappa con ottimi risultati:

Anzitutto le squad devono essere 3

Alpha
Assalto - Scatto
Assalto - Soppressione

Bravo
Assalto - Scatto
Assalto / Supporto - Soppressione

Charlie
Supporto - Soppressione - Bipode
Cecchino - Riparo - Mav


Strategia semplice veloce e funzionale:

Allo start Alpha e Bravo corrono a prendere B (centro tunnel per intenderci) riparandosi lateralmente all'interno del tunnel
Charlie si divide in 2 : il supporto segue Alpha e Bravo all'assalto di B rimanendo all'ingresso del tunnel.

Il cecchino si ferma a prendere la prima base (quale che sia) premurandosi di portare il Mav in posizione centrale su B: per essere più precisi esattamente all'altezza della bandiera si trovano in alto degli spot che rendono il Mav inattaccabile.

A Mav in posizione Alpha e Bravo saranno informati della presenza dei nemici in centro mappa, e potranno essere più efficaci, nel frattempo Charlie si riunisce all'inizio del tunnel dando copertura in fondo al tunnel, e lateralmente (dagli ingressi che si possono sfruttare per prendere la squadra che possiede B alle spalle)

Detto ciò, no rush, si mantiene la posizione fino alla fine della partita, e la vittoria è praticamente assicurata.


P.S. la strategia di cui vi parlo è stata usata in CW nell'ITACUP contro un clan che vantava giocatori mooolto abili tra le proprie fila..... abbiamo vinto lo stesso XD

 
Top
Fenice!86
view post Posted on 6/6/2012, 08:14     +1   +1   -1




Io a questo punto adotterei 2 strategie a seconda se siamo noi o loro ad imporre il ritmo di gioco:

1-3-2 (1 di backup in prima base, 3 al centro, 2 sulle ali)

oppure se le cose vanno male

2-4 (2 di backup e 4 al centro)
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 13/11/2012, 14:57     +1   +1   -1




UP, riprendendo dall'ultimo post utile di strategia, sostituiamo il Support con un un Aggressive Recon e gli diamo un ruolo più avanzato su B di difesa dell'accesso principale (a prescindere dal lato di partenza)
 
Top
AssolT
view post Posted on 13/11/2012, 20:39     +1   -1




oook capito!
 
Top
27 replies since 17/12/2011, 11:13   230 views
  Share