AURAMENTALIST
PREMESSA
L'idea di questa build nasce dall'esigenza di avere un elementalista multiruolo in grado di eccellere in ogni aspetto: Danni diretti, Danni indiretti, Crowd Control, Mobility e Tanking.
E' stata pensata in un ambito PvE, Esplorazione e Dungeon, ma non ne escludo l'efficacia in PvP.
TRAITS
10
Air = +100 Precision & +10% Critical Damage
10
Earth = +100 Toughtness & +100 Condition Damage
30
Water = +300 Health Points & +300 Healing Power
20
Arcane = +20% Boon e +40% Faster Cooldown delle armonie
Air Bonus:05 -
Zephyr's Speed: 10% movement speed se in armonia con l'aria
10 -
Zephyr's Boon: Guadagno 5 sec di Swiftness e Fury quando attivo un'aura
Earth Bonus:05 -
Stone Flesh: 1 Toughtness per lvl se in armonia con la terra
10 -
Elemental Shielding: Ottengo 3 sec di Protection ogni volta che attivo un'aura
Water Bonus:05 -
Soothing Mist: Rigen HP se sono in armonia con l'acqua
10 -
Acquamancer's Alacrity: Le skill d'acqua hanno un CD ridotto del 20%
15 -
Healing Ripple: Quando entro in armonia con l'acqua curo ad area
20 -
Cleansing Wave: Quando entro in armonia con l'acqua rimuovo una condizione ad area
25 -
Bountiful Power: +2% danni per ogni boon su di me
30 -
Powerful Aura: Le aure che genero vengono applicate anche agli alleati vicini
Arcane Bonus:05 -
Arcane Fury: 2 sec di Fury al cambio di armonia
10 -
Elemental Attunement: a seconda del cambio di armonia io e gli alleati vicini otteniamo:
-
Fire, Might per 15 sec
-
Water, Regeneration per 5 sec
-
Air, Swiftness per 5 sec
-
Earth, Protection per 5 sec
15 -
Lingering Elements: I bonus dati dalle armonie durano 5 sec in più dopo aver cambiato elemento
20 -
Arcane Resurrection: Velocità di revive +10% e, a revive completato, fornisce un'aura in base all'armonia sia a me che al giocatore che era downed
Build efficace in configurazione Dagger/Dagger ed è possibile usarla anche con Staff (ma non è indicata anche se certi combattimenti ovviamente lo richiederanno).
SKILLS
Healing Skill:Glyph of Elemental Harmony - Grossa cura + un Boon in base all'Armonia
Utility Skills:Arcane Wave - Skill PBAoE con alto danno e effetto Blast Finisher
Glyph of Storm - Genera una tempesta AoE in base all'armonia (da usare in Earth per Blind + Bleed AoE)
Mist Form - Tasto "Oh Sh!t" per fuggire, ressare e altre situazioni critiche
Elite Skill:Glyph of Elementals - Beh... la meno inutile a parer mio, summonate in base alle necessità del momento
RUNES & SIGILS
2* Superior Runes of Water, 2* Superior Runes of Monk, 2* Major Runes of Sanctuary + Sigils of Force, Sigil of Battle
Che forniscono: +50 Healing Power, +15 Vitality, +40% Boon Duration, +5% Damage, +3 Might on Attunement Swap (20s, 9s CD)
CONSIDERAZIONI
La Build si incentra sulla rotazione intensiva degli elementi, sulla generazione di Aure per fornire Boon a più non posso sia a noi stessi che a tutti gli alleati che ci stanno vicino, ha un buon output di danni nonostante non ci siano punti in Fire (Churning Earth da 7k+ sarà la norma, Auto-attack che variano da 1k fino a 3.5k), una buona resistenza (circa 2800 di Armor e 16k HP) e un buon potere curativo grazie ai 350pt in Healing Power.
Spesso e volentieri i combattimenti terminano con una quantità impressionante di Boon su noi stessi, di norma dai 14 ai 25 stack di Might (30 sec +), Fury e Swiftness (spesso sopra 50 sec di durata), Protection (fino a 20 sec) e spesso avremo anche Rigeneration (20 sec o più), ricordate che abbiamo un globale +60% di Boon Duration.
Molto dipende anche dai nostri alleati che, se sfruttano a dovere i nostri Field e ci stanno vicini, aumenteranno questi valori a dismisura... non è una build semplice da usare nè tantomeno statica, risulta molto inefficace se non la si sfrutta al 100% poichè tutti i suoi pregi derivano dal fatto che switcheremo tutte le armonie senza risparmiarci e senza sosta in ogni sacrosanto combattimento!
Vi assicuro che però ne vale la pena... insomma ha fatto tornare me a giocare su GW2 lol, non male
Per ulteriori info chiedete pure (alcuni traits possono essere modificati ma giusto un paio)Enjoy!