Il Bombarolo (Build)

« Older   Newer »
  Share  
RodrikPain
icon5  view post Posted on 25/12/2012, 13:19     +2   +1   -1




Salve a tutti gente, nell'attesa del mortale pranzo di oggi vi offro il mio regalo di nasale per tutti i DH temerari del clan.
La build che vi propino è composta così:

PASSIVE

Arceria

Agguato Notturno

Granatiere: +2 odio generato per Bombe e -10 odio consumato da Dardo a grappolo

ABILITÀ

Mouse sin - Bombe - Accoppiata ad una velocità di attacco significativa (>2.20 aps) e ad una CC superiore a 45% è una fonte costante di odio e di disciplina grazie alla passiva agguato notturno.
Runa: Bombe a grappolo per recuperare disciplina molto velocemente e incrementare i danni; Bombe stordenti se non si è in gruppo ad mp alti è utile a tenere a bada molti nemici contemporaneamente.

Mouse dex - Dardo a grappolo - grazie alla passiva Granatiere ha una sua certa utilità che in altre situazioni io non trovo, sinceramente. Il suo danno elevato, unito alla possibilità di spammare la skill velocemente, ne fanno un metodo veloce per farmare.
Runa: Caccia all'orso per incrementare i danni.

Tasto 1 - Cortina fumogena - Classica skill che conosciamo tutti.
Runa: Nebbia persistente, scelta quasi ovvia.

Tasto 2 - Potere d'ombra - immaginate ad mp5 di stare sulle pozze verdi mentre raggi viola vi tagliano a fette, 4 mastodonti fasici elite vi mazzuolano e contemporaneamente sparano mortai e voi non perdete vita: è il risultato di potere d'ombra + dardo a grappolo + bombe a grappolo...
Runa: ovviamente tenebre.

Tasto 3 - Sentinella
Runa: Torretta guardiana per avere in un sol colpo aumento dei danni inferti e protezione % dai danni!

Tasto 4 - Compagno
Runa: Pipistrello.

Considerazioni generali: La build è abbastanza equilibrata, l'enorme riduzione dei danni derivante da torrette + potere d'ombra è un utile salvavita in tutte le situazioni. Devo però ancora capire se le due torrette assieme sommano le loro riduzioni dei danni, mi affido a qualcuno più esperto. La build è ancora da perfezionare, a seconda delle necessità è possibile togliere cortina per mettere volteggio, anche così funziona, ma non toglierei in nessun caso potere d'ombra. Per coloro che hanno alta rig. d'odio nell'equip è possibile togliere compagno pipistrello, per sostituirlo magari con pioggia vendicativa, ma con l'equip che mi ritrovo mi è impossibile provare, mi ritroverei senza odio troppo facilmente, credo.
Provate e fatemi sapere, si accettano tutte le critiche possibili per migliorare questa build!
Buon Nasale a tutti! :troll:
 
Top
©K®
view post Posted on 25/12/2012, 15:54     +1   -1




CITAZIONE (RodrikPain @ 25/12/2012, 13:19) 
Salve a tutti gente, nell'attesa del mortale pranzo di oggi vi offro il mio regalo di nasale per tutti i DH temerari del clan.
La build che vi propino è composta così:

PASSIVE

Arceria

Agguato Notturno

Granatiere: +2 odio generato per Bombe e -10 odio consumato da Dardo a grappolo

ABILITÀ

Mouse sin - Bombe - Accoppiata ad una velocità di attacco significativa (>2.20 aps) e ad una CC superiore a 45% è una fonte costante di odio e di disciplina grazie alla passiva agguato notturno.
Runa: Bombe a grappolo per recuperare disciplina molto velocemente e incrementare i danni; Bombe stordenti se non si è in gruppo ad mp alti è utile a tenere a bada molti nemici contemporaneamente.

Mouse dex - Dardo a grappolo - grazie alla passiva Granatiere ha una sua certa utilità che in altre situazioni io non trovo, sinceramente. Il suo danno elevato, unito alla possibilità di spammare la skill velocemente, ne fanno un metodo veloce per farmare.
Runa: Caccia all'orso per incrementare i danni.

Tasto 1 - Cortina fumogena - Classica skill che conosciamo tutti.
Runa: Nebbia persistente, scelta quasi ovvia.

Tasto 2 - Potere d'ombra - immaginate ad mp5 di stare sulle pozze verdi mentre raggi viola vi tagliano a fette, 4 mastodonti fasici elite vi mazzuolano e contemporaneamente sparano mortai e voi non perdete vita: è il risultato di potere d'ombra + dardo a grappolo + bombe a grappolo...
Runa: ovviamente tenebre.

Tasto 3 - Sentinella
Runa: Torretta guardiana per avere in un sol colpo aumento dei danni inferti e protezione % dai danni!

Tasto 4 - Compagno
Runa: Pipistrello.

Considerazioni generali: La build è abbastanza equilibrata, l'enorme riduzione dei danni derivante da torrette + potere d'ombra è un utile salvavita in tutte le situazioni. Devo però ancora capire se le due torrette assieme sommano le loro riduzioni dei danni, mi affido a qualcuno più esperto. La build è ancora da perfezionare, a seconda delle necessità è possibile togliere cortina per mettere volteggio, anche così funziona, ma non toglierei in nessun caso potere d'ombra. Per coloro che hanno alta rig. d'odio nell'equip è possibile togliere compagno pipistrello, per sostituirlo magari con pioggia vendicativa, ma con l'equip che mi ritrovo mi è impossibile provare, mi ritroverei senza odio troppo facilmente, credo.
Provate e fatemi sapere, si accettano tutte le critiche possibili per migliorare questa build!
Buon Nasale a tutti! :troll:

L'ho usata per un botto di tempo (ho pure fatto un video http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/5348736652; secondo me più della combo granatiere+ granate+ grappolo, fa l'equip. Con Amuleto+faretra+jordan+granatiere ero arrivato a far costare dardo a grappolo 25 = con balestrone lo spammavo 5-6 volte prima di finire l'odio.
Basare un pg su questa build, e giocarlo in party, è devastante!

buon natale! :woot:
 
Top
RodrikPain
view post Posted on 25/12/2012, 18:56     +1   -1




esattamente ciò che intendevo, grz per aver specificato l'equip :D
 
Top
©K®
view post Posted on 26/12/2012, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (RodrikPain @ 25/12/2012, 18:56) 
esattamente ciò che intendevo, grz per aver specificato l'equip :D

Si confermavo ! :). Credo che il jordan sia sottovalutato. Sto provado la infinte chakram e ho trovato un jordan perfetto (10 disci + 30% danno elite +6% danno max + riduzione di 5 chakram) a prezzo bassissimo. è ovvio che ti ritrovi con -10-20k di danno... ma +30% elite e +6% totale che non viene visualizzato nel dps non è poca cosa. Aggiungi un bel 10 alla disciplina e la riduzione che si combina con qualche altro items e, secondo me, compensi tutto.

Con una build del genere comprerei sicuramente il jordan con -5 al costo di grappolo, il resto dell'equip se non indirizzato alla riduzione del costo, almeno al potenziamento del danno di bombe. Con le bombe a frammentazione sono arrivato a fare dei critici elevatissimi proprio in funzione del jordan.

a memoria gli items che possono nessere utili per la build sono il jordan, il caleidoscopio di mara, l'eredità del morto, il torso da dh (anche leggendario)... basta direi.

Unica pecca della build è che senza un tank (anche il templare per intenderci) sei sempre in melee, quindi o giochi sul kiting estremo oppure vai di tank.
 
Top
RodrikPain
view post Posted on 26/12/2012, 17:16     +1   -1




non oso immaginare che danni escono fuori da un equip come quello che hai descritto! ieri ho acquistato un abbraccio di natalya con +12% (se non ricordo male) danni delle bombe, solo con questo sono arrivato a sciogliere gli elite ad mp bassi in meno di 10 secondi con dps teorico (cioè scritto nei parametri) di 100k (quindi non eccessivamente alto).

Per la pecca che hai sottolineato tu non posso che darti ragione, ma posso aggiungere che in solo non è un grosso problema tankare gli elite più ostici (anche con res e vita di 350/38000) con 1 solo uso di potere d'ombra e 1 di cortina fumogena, di solito i nemici muoiono prima di dover usare una terza volta una skill difensiva xD
è chiaro che una simile strategia ad mp altio non è più attuabile se in gruppo, ma finchè ci sono altri 3 compagni i danni dei mob non sono una grossa preoccupazione, se invece si va in solo ad mp alti allora l'uso delle bombe stordenti dà un'ulteriore sicurezza in più!
Finchè non troverò un'alternativa più divertente/efficace credo che terrò qst build, e credo che passerà molto tempo :D
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 27/12/2012, 11:51     +1   -1




Provata questa build ed era divertente, non efficacissima ma divertente :)

Se avessi avuto soldi da buttar via e un equip migliore avrei provato la combo Irazzurra + Baluardo delle Tempeste + Cintura rara con % Congelare,
Idealmente si sarebbe arrivati ad un 35-40% possibilità di freeze e con le Bombe runate a grappolo beh... fate voi :B):
un CM/Freeze wizard travestito da DH lol
 
Top
©K®
view post Posted on 28/12/2012, 09:04     +1   -1




CITAZIONE (Fenice!86 @ 27/12/2012, 11:51) 
Provata questa build ed era divertente, non efficacissima ma divertente :)

Se avessi avuto soldi da buttar via e un equip migliore avrei provato la combo Irazzurra + Baluardo delle Tempeste + Cintura rara con % Congelare,
Idealmente si sarebbe arrivati ad un 35-40% possibilità di freeze e con le Bombe runate a grappolo beh... fate voi :B):
un CM/Freeze wizard travestito da DH lol

Molto simile alla build pvp di cui abbiamo parlato qui. La cosa bella del freeze con il DH è che funziona con tutte le skill... (provata e confermata con le torrette ad esempio).
Quindi in pvp (deathmatch), anche senza fare, danno il DH avrà un mucchio di possibilità.

Secondo me vanno tenuti d'occhio alcuni equip tecnici perchè aumenteranno di valore quasi sicuramente...
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 28/12/2012, 09:22     +1   -1




beh guarda anche quelli che aumentano la salute presa dai globi... quelli saranno una manna dal cielo ;)

cmq ripeto, gli effetti di CC verranno pesantemente ridotti nel PvP ne son certo (cosìccome i danni)... in D2 erano ridotti dell'84% se non erro
 
Top
7 replies since 25/12/2012, 13:19   38 views
  Share