Pensiero sulla home riguardo ai game

« Older   Newer »
  Share  
alfox
view post Posted on 4/3/2013, 15:51     +1   -1




Template
ho visto il template catalist e il sito www.bdrclan.com/new/
è carino come template ma così non ne risulterebbe solo una copia? (dato che è lo stesso usato dall'altro clan) non sarebbe meglio sceglierne uno che non sia già visto?


Menu
Invece di supported games, si potrebbe scrivere soltanto GAMES (o GIOCHI se preferite l'italiano) dato che è ovvio che sono quei giochi a cui giochiamo altrimenti non starebbero sul sito :)

Secondo me, il tag COMMUNITY non so se sia adatto a quello che poi sono le sottosezioni
CITAZIONE
- regolamento
- la nostra storia
- server ts3
- sfida un team

potrebbe starci un "IL CLAN" oppure "INFO", però il "- sfida un team" non ci starebbe bene, lo si potrebbe spostare esternamente (magari anche lateralmente, o in un tag tutto suo)


Questi sono solo suggerimenti, prendeteli come tali ^_^
 
Top
pknet01
view post Posted on 4/3/2013, 16:00     +1   -1




L'idea è ottima e concordo sul fatto che potremo usare un CMS e che sia in italiano... per i template ne esistono di belli e gratuiti, quindi credo sia il caso di approfittarne. Una modifica che sarebbe utile da apportare al menù, proporrei una sessione help us...con tutte le problematiche riscontrate su ogni gioco, i requisiti minimi richiesti e le configurazioni ideali. Oltre questo un altro help generico per tutte le altre problematiche a carattere informatico.Del resto mi sembra che le idee siano già abbastanza chiare su cosa e dove metterlo, adesso si dovrebbero stilare i contenuti e grafica...
 
Top
ScareCows
view post Posted on 4/3/2013, 17:18     +1   -1




io ho trovato Questo è molto semplice e pulito (minimal come piace a me XD) l'ho gia scaricato e installato in locale , è tecnicamente gratis, ovvero si scarica,si installa e si usa gratis l'unica cosa è che bisogna mantenere a piè pagina il linik del creatore, in alternativa si dovrebbe pagare per rimuovere il link perche se si prova ad editarlo appare un messaggio di errore che ti dice di rimetterlo (problema cmq "risolto" ho trovato lo script che restituiva l'errore e l'ho rimosso )

[Edit]
Aggiunta immagine di Preview (da fixare)

Edited by ScareCows - 4/3/2013, 17:42

Attached Image: preview

preview

 
Top
pknet01
view post Posted on 5/3/2013, 17:52     +1   -1




Scar mi sembra troppo confusionale e poco produttivo...
 
Top
ScareCows
view post Posted on 5/3/2013, 18:17     +1   +1   -1




Dove lo vedi confusionale che è un template lineare? O_o
cmq le cose più difficili in questo momento sono 2
1. trovare un tema che piaccia a tutti per il sito
2. capire come funzona il tema e aggiungere i contenuti
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 13:41     +1   -1

Il super capo di tutto il creato

Group:
CLAN LEADER
Posts:
604
Location:
Lecco

Status:
Offline


guarda è meglio questo http://smthemes.com/demo/thegame

almeno ha più colore e più spazio per home giochi ecc ecc...

poi il verde dovrebbe diventare blu chiaro che è il nostro colore
 
Web  Top
ScareCows
view post Posted on 7/3/2013, 14:34     +1   -1




Io ho fatto una bozza e l'ho messa up ma detto sinceramente mi fa abbastanza schifo XD infatti stavo pensando di farlo io in html per non avere limitazioni intanto metto questo
 
Top
ScareCows
view post Posted on 7/3/2013, 19:27     +1   -1




Oggi mi sono passato il tempo ed è uscito Questo spero che vi piaccia :D

P.S. : ovviamente è privo di contenuti ma la struttura è quella
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 20:14     +1   -1
Avatar

Forza Elite

Group:
BF3 CO-LEADER
Posts:
483
Location:
Parma

Status:
Offline


Allur... riproponendo/elaborando/presentando....

A- HOME
B- IL CLAN
C- GIOCHI
D- FORUM
E- REGISTRATI
F- RECLUTAMENTO
G- INFO E FAQ
----------
Menu a Tendina a scomparsa

B1- LA NOSTRA STORIA
B2- REGOLAMENTO
B3- TEAM SPEAK

C1- BATTLEFIELD 3
C2- DIABLO 3
C3- GUILD WARS 2
C4- LOL
C5- DOTA
C6- ARMA&Co
C7- DAY Z ???

----------
Pagine del menù

A- HOME
Costruirei questa pagina molto simile a questi esempi proposti: gamefun e bdrclan.
Quindi intendo:
-In cima, Logo e/o nome
-Successivamente menu di intestazione del sito che potrà essere sotto o a lato del logo (dipende dal logo ... ma credo che se si scriverà italian multigaming clan sarò sotto... altrimenti ci starà a fianco)
-Sotto a queste cose... con uno spazio, una slide-show o una singola immagine di presentazione
-A seguire lo spazio dedicato al testo... colonna sinistra+centrale per le notizie, colonna destra per sponsor e gadget vari, come link ai social (invece che l'icona piccola e tondeggiante ci starebbe qualcosa di più grosso e visibile) o link vari

Le notizie, visto che non avremo una produzione/aggiornamento elevato... e per mio gusto personale sarebbe carino averle come questo ( bdrclan ) e cioè a scomparsa (vedere le notizie coi titoli su campo verde che cliccati scompaiono/compaiono)
Altrimenti, se si pensa di avere un'attività più intensa rispetto a quella che si ha ora va benissimo la pagina "lunga" di notizie.


B1- LA NOSTRA STORIA
Questa sezione rappresenta vetrina del clan. Ciò che eravamo, ciò che siamo, ciò che saremo. Misison/vision e palle varie


B2- REGOLAMENTO
Questa pagina contiene regolamento generale del clan e condotte da seguire


B3- TEAM SPEAK
Questa pagina dovrà contenere:
-Link alla pagina di download di TeamSpeak (ultima versione)
-Link alla pagina del sito contenente il Tutorial su TeamSpeak --> G1


C1- BATTLEFIELD 3
Presenterei questa pagina al "pubblico" come segue:

Parte superiore con una bella immagine come c'è ora nella slide-show di questo forum O una slide-show di Screenshot fatti dai player di BF3

Colonna di sinistra+centro posizionare per prima cosa uno spazio a comunicazioni importanti, poi sono indeciso, ma direi notizie come eventi, andamento di tornei, etc etc

Nella colonna di destra, inizialmente una serie di link (menu verticale) per pagine interne alla sezione di BF3 quali:
Sfida un Team; Membri di BF3; Eventi; Galleria; Tutorial;...
Successivamente una serie di "ultimi scontri" elencando vittorie e sconfitte di pcw e tornei


G
in questa pagina mettere una serie di link ad altre pagine che spieghino gerarchia del clan, guida a TS3, come comportarsi e una serie di domande risposta da aggiornare secondo esperienza.
G1- Guida all'installazione e setUp di TeamSpeak


In continuo aggiornamento secondo pareri e sviluppi... quindi avanti coi commenti!

Edited by Rave_ava - 9/3/2013, 12:17
 
Top
ScareCows
view post Posted on 8/3/2013, 21:09     +1   -1




Ci sono dei piccoli problemi ovvero:

Kukja vuole il forum integrato nel sito

Questo non è fattibile con Wordpress perchè si creano problemi tra WP e PHPbb (confermato da Mike)

Joomla non è installabile sull'host per problemi di emulazione

In alternativa ho trovato un cms graficamente accattivante con forum integrato, il problema è che, per come è settata in questo momento la macchina che hosta il tutto (per via di permessi su cartelle e tabelle del database ecc) da alcuni problemi nella creazione di news pagine post sul forum e sulla creazione di utenti (problema che ha cercato di risolvere oggi Mike che però ha portato ad un crash totale del sistema),

Non so qual'è la situazione attuale perchè non riesco ad entrare in TS, appena ho modo di loggare e di parlargli vi farò sapere.
 
Top
alfox
view post Posted on 8/3/2013, 21:11     +1   -1




WP ha dei plugin per avere un forum al suo interno.
 
Top
»TheGame«
view post Posted on 12/3/2013, 01:58     +1   -1




home | battlefield | diablo | guild wars | arma2| lol | dota | Vai al forum
 
Top
ScareCows
view post Posted on 13/3/2013, 12:35     +1   +1   -1




Aggiornamento Lavori : dopo tanto tempo dedicato al montaggio/smontaggio/prova gestione/modifica di vari cms abbiamo optato per:
Joomla - come CMS
Kunena - Forum che si integra perfettamente con Joomla (quindi senza creare problemi relativi a doppi account o compatibilità varie
YooTheme Catalyst - Template molto completo e graficamente accattivante chesoddisfa tutte le nostre necessità per l'assemblaggio dei contenuti

Fase 1 : Installazione CMS/Forum/Tema - tutto è online e sembra funzionare alla perfezione

Fase 2 : Creazione e posizionamento contenuti - Pagine Screen forum e tutto il resto

Fase 3 : Migrazione - Una volta che tutti i contenuti (sia sul sito che sul forum) sono stati inseriti e dopo aver verificato la stabilità di tutto avvieremo la migrazione e ci stabiliremo sul nuovo sito :D

Per ora siete invitati a NON registrarvi sul nuovo sito.

RINGRAZIO :
PKnet per il suo supporto nel coding e problem solving
Kukja per il supporto morale
Mike per la pazienza nello smanettare col MySql

Link al sito

Edited by ScareCows - 13/3/2013, 12:46
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 13/3/2013, 12:41     +1   -1




Ebbravi!

Poi aggiungete un link nell'ultimo post magari :)
 
Top
narcobracco
view post Posted on 13/3/2013, 13:38     +1   -1




Ehm..non vorrei fare il guastafeste..a me il tpl piace parecchio, specie i colori maaaa..mi sa tanto che anche il clan ISD ha usato lo stesso template..guardate QUA
 
Top
45 replies since 4/3/2013, 05:01   403 views
  Share