Posts written by ¬Alex

view post Posted: 22/2/2013, 13:46     missioni di gilda preview - L'Arco del Leone
Guild Missions, a new type of mission, has just been revealed by Arenanet. February’s release will include the following mission types:
Guild Bounty – Your guild is tasked with tracking down and capturing various targets for the Orders. These people are wanted for a variety of reasons and have all sorts of tricks up their sleeves to resist arrest!
Guild Trek – Think you know Tyria? Well the Tyrian Explorer’s Society has a challenge for you! Find the list of locations before time runs out.
Guild Challenge – These challenges leverage our existing event system but are specifically geared to require multi-group, coordinated play to succeed. So gather your guild and see if you’re up to the challenge!
Guild Rush – Test your skills with a mad dash over harrowing terrain, traps, and other hidden dangers. Just remember, there’s safety in numbers!
Guild Puzzle – It’s a puzzle and a jumping challenge all in one! This mission type requires multi-group coordination as well as individual jumping skills to get to the treasure at the end.

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7z_8_yKMzGA
view post Posted: 27/1/2013, 23:02     Path of Exile gruppo - Off topic
iniziato oggi ma mi ha gia intrippatto un botto, volevo aprire un topic come il tuo
view post Posted: 8/1/2013, 14:55     Auramentalist 2.0 - Elementalist
interessante, che statistiche hai sul gear?
view post Posted: 18/12/2012, 21:30     bazar - Mercatino
non cerco nulla in particolare, ditemi se vi interessa qualcosa

http://steamcommunity.com/id/xxalex/inventory
view post Posted: 18/12/2012, 21:12     Sito statistiche - DotA 2
https://dotabuff.com

sito per le stat di gioco, loggate con il profilo steam
view post Posted: 17/12/2012, 19:24     alex - Reclutamenti per DOTA2
mi ero dimenticato il reclutamento
view post Posted: 7/12/2012, 19:12     "Risarcimento" del One Time Event Lost Shores - L'Arco del Leone
gente che è stata disconnessa non ha ricevuto niente, gente che l'aveva presa gli è arrivata di nuovo, gente che manco c'era l'ha ricevuta rotfl. fail, intanto mando un ticket che magari me la danno pure a me
view post Posted: 5/12/2012, 14:39     +3pensieri e consigli generali sul highend pve - PvE
Era da un po di tempo che volevo metter giù 2 righe di miei pensieri generali e theory crafting vari sul highend pve di gw, quello che spero di scrivere è una serie di informazioni utili e consigli che spero aiutino tutti a migliorarsi, quello che scrivo sono mie idee formatesi per esperienza diretta in game e leggendo forum ufficiali

Per prima cosa specifico che parlo appunto di Highend PVE, ergo i dungeon, il resto del pve è abbastanza triviale e non impegnativo.

Quando arenanet annunciò che non avrebbe introdotto la classica trinità e il sistema di combattimento piu action rimasi un pò basito, era decisamente diverso dai soliti canoni e non avevo idea se tale approcio mi sarebbe piacuto, ora a qualche mese dal lancio posso affermare che secondo me è una delle cose piu risucite del gioco, il sistema di combattimento è semplice e profondo allo stesso tempo, dinamico ma non frenetico.
La vecchia trinita ci lascia, ma alcuni fasti rimangono ancora ancorati nella playerbase, e questo secondo me è un fatto deleterio in quanto tali ragionamenti portano a errori ingame, prima di tutto si deve capire i 3 ruoli effettivi di gw2, danno, supporto e controllo.

Controllo è facile, è la combinazione di abilità CC e di debuff (in particolare weakness, blind e chill) che impediscono l'output di danno e movimento dei nemici, per esempio un war hammer/mace ciclando i vari controlli può praticmante mantenere inerme un mob alla volta mentre il resto del team lo mangia, e togliere le 5 stack di defiant dai boss in un paio di secondi, lasciando i boss liberi di essere interrotti.

Il supporto è secondo me uno dei piu fondamentali, essendo gli inc di gw2 una battaglia di attrito la forza di un supporto è quella alleviare la pressione sul proprio team e/o potenziaro via buff

Il danno è la cosa piu simile al DPS della vecchià trinità e sappiamo tutti cosa significa, la barra rossa dei nemici non si svuota da sola e il buon vecchio danno è cioò che conclude le battaglie.

Una volta compresi i ruoli si puo passare alla prossima nozione, specializzazione vs generalista. Qua posso dirvi questo, gli specialisti sono per il spvp, i generalisti sono per il pve, nel pvp strutturato essendo uno scontro tattico la richiesta di ruoli definiti è molto marcata, roamer, point holder, ecc. Nel pve invece il rendimento del proprio pg migliora se si è generalisti.
I 2 estremi possibili di gruppi per istanza sono uno composto di 5 full danno, e al lato opposto 5 support control, mentre il primo è in grado di eliminare le minaccie il piu infretta possibile è anche piu prono a wippare facilemente, ma a differenza di quanto possiate pensare nemmeno il secondo gruppo è ottimale, in quanto sia meno prono a wippare le battaglie si prolungano di molto, e piu tempo un combattimento dura piu c'è possibilità che qualcosa vada per il verso sbagliato.
L'equilibrio di questi 2 estremi è dove risiede la maggior efficienza, per questo qualsiasi personaggio in grado di fornire al gruppo sia danno che support o control contribuirà maggiormente a build specialiste ove per build specialiste intendo cose del tipo pg full danno senza nemmeno tratti o utilità a favore del gruppo o pg full equip cleric senza atk o precision, armate praticamente di zucchero filato. Sta a voi decidere come bilanciare danno e support/controll nella vostra build, ma consiglio altamente di essere qualificati almeno in 2 ruoli sempre.

A Proposito del danno volevo inoltre parlarvi dei 2 tipi di danno che potete avere in gw2, DPS e BURST, il dps è i danneggiamento continuo e fisso, il burst è una enorme porzione di danno in poco tempo, il burst è in generale utilizzato in pvp per abbasare subito la vita del bersaglio in modo che non possa reagire intempo, nelle istanze data l'alta vita dei mob consiglio di specializzarsi di piu nel dps.

Tank o non tank, questo non è un problema, dimenticate la parola tank, non esistono in questo gioco questo perchè non esiste modo sicuro di mantenere l'aggro su di se, rendendo inutili le build uber difensive, al contrario ognuno deve essere capace di rimanere in vita per conto proprio e creando la propria build deve tenere in considerazione quante delle proprie risorse allocare alla difesa, non eiste un numero esatto riguardo a ciò, ognuno deve decidere in base alle qualità difensive della propria classe(ogni classe ha un suo sistema per mitigare il danno, il war alta vita e armor di base. Il guardian mitiga, il ranger ha molti evasion, il necro 2 barre di vita, il thief lo stealth ecc..) e in base alla propia abilità personale di evitare i danni, ma comunque il consiglio di base rimane di tenere sempre in considerazione quanta difesa pensate di aver bisogno prima di buildare il vostro pg, meno tempo restate in downed e piu tempo sarete attivi a contribuire riducendo i tempi di istanza.
view post Posted: 27/11/2012, 12:08     +2Support/Dps Build PVE/WvWvW - Warrior
Highlights

Support: La build sfrutta alcune delle migliori skill aoe di supporto del war (gli shout) e uno dei offhand piu sottovalutati (warhorn) per supportare al meglio l'intero Team
Versatilità: E' possibile senza andare a respeccare i traits utilizzare a pieno diverse armi: Sword,Axe, Greatsword e fucile.
Resistenza: Tra i privilegi della nostre classe troviamo il pool più alto di vita di tutte le classi unito alle armature heavy, la build non punta ad ammassare altra thoughness e vitality ma invece unisce la naturale resistenza della classe a 3 tipi diversi di regen, diverse piccole cure, rigenerazione dell'endurance e la condtion weakness.
DPS: Il dps non è il nostro ruolo primario ma non è nemmeno trascurato, personalmente penso che ogni buona build debba provvedere sia utilità che danno, nel nostro caso la parte dps è coperta da un mix di danno diretto più condition damage, con una prevalenza di uno sull'altro a seconda dell'arma usata.
Easy to learn, medium to master: Questa è una build che non richiede un alto livello di skill personale, insomma anche a premere tasti a caso darete dei buff o delle cure , è praticamente impossibile essere deleteri al gruppo con questa build, ma più imparete i timing giusti e più sarete ricompensati.

Link Build

Sword Rampager
http://gw2skills.net/editor/?fIAQNBMhR6k0h...LbWuskZtwYgxkAA

Axe berserker
http://gw2skills.net/editor/?fIAQNBHhR6k0h...LbWuskZtwYgxkAA

Greatsword Berserker
http://gw2skills.net/editor/?fIAQNBMhR6k0h...LbWuskZtwYgxkAA

Tratti

0/25/15/30/0
precision,cond damage, toughness, vitality e boon duration per un mix di danno e resistenza

Arms

Tratti minori:il 5 e il 25 sono ottimi tratti,bleed on crit e + danno su nemici in bleeding funzionano perfettamente insieme, il 15 è relativamente inutile

Tratti Maggiori: 3 deep cuts e 8 blademaster se usate la sword, per ascia scegliete 2 tratti tra 3 deepcuts 5 rending strike e 7 crackshot, greatsword 5 rending strike e l'obbligatorio 10 forcefull greatsword

Defense

Tratti minori: il 5 è meh, ma il 15 è il motivo per cui siamo qua, regen per non usare una skill, i want that.

Tratti Maggiori: a parte 3 e 5 che sono inutili alla build mettete quello che preferite, personalmente uso più vita on a rally, ma penso che il tratto più armor sotto certe condizioni sia il più forte, comunque qua va a gusti

Tactics

Tratti minori: non vi sembrerà mai di averli, ma in situazioni difficili il poter tirar su la gente più veloce vi salverà le chiappe

Tratti MAggiori:hell yeah, questo è il nostro miglior ramo per i tratti maggiori, nel primo slot 5 empowered fornisce un 1,5% di bonus danno per boon che abbiamo addosso, e ne avremo sempre qualcuno, al secondo slot il tratto che vi farà amare il warhorn 9 quick breathing, in un solo off hand avrete party buff, global debuff e removal condition ad area, ah già, alternando warhorn skill 4 a signet of rage avrete perma swiftness per chi ama viaggiare a piedi, inoltre è molto interessante dare swiftness ad alleati nel mezzo di un jumping puzzle senza preavviso, il divertimento è assicurato, se state usando una greatsword invece mettete 8 lung capacity, al terzo slot la medaglia d'oro va a 12 shout healing, ogni thief vi amerà per quei 1,2k di heal mid combat che arriveranno a intervalli regolari, potete anche usare in burst tutti gli shout per cure d'emergenza ad area.

Altre Abilità

Cura:
healing signet is tah way, poca cura ma poco cooldown e l'importante regen passiva, in spvp healing surge è meglio però

Utilita: Ovviamente per le utilità porteremo 3 shout, visto che la build gira intorno a loro, in caso vi serva del control sostituite uno di loro con Fear Me, ricordate che ad ogni shout che usate toglierete sempre una condizione ad area e curete aoe.

For great Justice: Fury e might ad area e perma fury per noi combandolo col signet of rage, attenzione, l'utilizzo di questa abilità può portare al wipe inaspettato del tuo party,

On my mark( On My Mom per Zin): se leggete bene c'è scritto + 10% danno a tutto il party

Shake it off(Shake your body!): Condtion removal, Condition Removal Everywhere! Inoltre rompe gli stun

Elite: Signet of rage, perma swiftness, perma fury inoltre tutte le altre elite sono non pervenute

Gear

per le stat di armi,armature e trinket avete essenzialmente 2 possibilità, full rampager (precision, cond damage, power) se usate spada o full berserker (power, precision, crit damage) se usate axe a Greatsword, armi e armature berserker vele potete fare facilmente a CoF, il set rampager ve lo tirano praticamente dietro e non sto scherzando, metà dei dungeon vi dà equip rampager, cosi su 2 piedi ricordo CoF, AC e TA solo per citare i più facili da fare, ergo consiglio di farvi entrambi i set e giocare quello che vi va a seconda di come vi girano.

Per le rune non avete scelta, Superior rune of the soldier vi da tutto quello che vi serve, vitality, thoughness e altri condition removal, sarete l'incubo di ogni nemico specializzato nelle condition,

sigilli, sulle armi a 2 mani sempre il sigil of blood, sui set con one hand e off hand sempre il sigil of blood e superior accuracy, con la sword potete considerare il sigil of earth al posto di quello dell'accuracy.
Perchè il sigil of blood? perchè ha poco cooldown e praticmente potete leggerlo come un regen che procca ogni 3 secondi, dimenticavo di divi che praticamente tirerete solo colpi critici, soprattutto con la sword con cui la crit chance è : 62 base, 10 di tratto, 20 di fury che possiamo mantenere sempre attiva e 5 sigilof accuracy, per un modesto 97% crit chance, praticamente possiamo contare ogni attacco come se infliggesse il 150% del danno

consigli
Rimanete mobili, imparate le animazioni da schivare, portate sempre un set di armi ranged, quando le cose si fanno troppo calde a livello melee passate a fucile, reccate e tornate in mischia, nulla mitiga il danno come un attacco che vi mancato.
Avete 5 Cond removal ma non spammateli a caso, FGJ è un ottimo buff per iniziare gli inc, la 5 di warhorn prima di un attacco di un boss puo salvare i team mate, ciclare gli shout aiuta a mitigare i danni subiti dal team, insomma ricordate che i 3 shout e le 2 skill di warhorn sono praticamente tutte skill dal doppio effetto, rendendole tutte estremamente versatili, imparate a capire di cosa c'è bisogno in ogni momento.

Edited by ¬Alex - 27/11/2012, 15:16
view post Posted: 16/11/2012, 19:18     Skill Update 15 Novembre - L'Arco del Leone
Warrior
Dual Shot: This skill’s damage has been increased by 10%. Buff
Bull’s Charge: This skill’s range fact now properly reflects the actual range of the skill. Fix
Reviver’s Might: This trait now uses the correct icon. Fix
Stick and Move: This trait now uses the correct icon. Fix
Forceful Shot: This skill is now a projectile combo finisher. Buff
Brutal Shot: This skill is now a projectile combo finisher. Buff
Split Shot: This skill is now a small projectile combo finisher. Buff
Knot Shot: This skill is now a projectile combo finisher. Buff
Repeating Shot: This skill is now a small projectile combo finisher. Buff
Triple Chop: This skill’s responsiveness has been improved. Buff
view post Posted: 16/10/2012, 19:24     Dungeon più veloce - L'Arco del Leone
cof e ta direi, ma non so se han le cleric
view post Posted: 10/10/2012, 23:10     +1gogo power ranger - Screen & Video
5 babbi difenderanno tyria dai draghi, ecco l'incredibile formazione

gw038

e qua con i megazord

gw046

bonus: www.youtube.com/watch?v=-van93HkAag
37 replies since 29/10/2005