Damavand's Peak, Map Discussion

« Older   Newer »
  Share  
Fenice!86
view post Posted on 17/12/2011, 11:11     +4   +1   -1




Topic relativo alla mappa Picco Damavand, qui potremo discutere dei vari percorsi da prendere sia per la mod Conquest che Rush, strategie, etc etc.

Ecco i 2 link alle mappe nelle 2 modalità, potete scaricarvele e modificarle per poi ripostarle qua e condividere con tutti le vostre tattiche!

Conquest:

Dramavand_Conquest

Rush:

Dramavand_Rush_Overall

Edited by Fenice!86 - 9/5/2012, 14:05
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 13/1/2012, 15:57     +3   +1   -1




Strategia di gioco per Conquista Small con team da 8 persone, 2 squad:

Fanteria:

Squad Alpha: 1 Geniere + 1 Cecchino + 2 Assalto (1 SMAW, 1 Medikit, 1 Fumogeno, 1 Sensore cinetico)
Squad Bravo: 1 Geniere + 1 Cecchino + 2 Assalto (1 SMAW, 1 Medikit, 1 Fumogeno, 1 Sensore cinetico)
Squad Bonuses: Scatto Squadra, Soppressione Squadra, Munizioni Squadra, Riparo Squadra

Bonus mezzi terrestri:

Postazione principale: Corazza reattiva+Ottica Termica+Mitragliatrice Coassiale Leggera
Postazione secondaria: Sensore movimento+Flare IR+Rosa di Pallottole

Bonus mezzi aerei:

Elicottero Scout:
Pilota: Stealth+Flare IR+???

Inizio: (per semplicità ometterò di scrivere ogni volta "squad")

Lo squad Alpha prende possesso di:
Elicottero scout (4 persone)

Lo squad Bravo prende possesso di:
Carro armato (2 persone)
Jeep (2 persone)

Alpha si alza in volo e, stando a bordo mappa, si dirige subito verso C.
Il carro Bravo si ferma a cappare A, la Jeep Bravo tira dritto e va a prendere B.
Alpha fa scendere i 2 assalto e il cecchino a bordo mappa vicino C e quest'ultimo piazzerà 1 rientro tattico li in zona, nascosto; il geniere Alpha fa da diversivo con l'elicottero.
Il carro Bravo dovrà raggiungere B il prima possibile, la Jeep non resisterà molto da sola, il cecchino Bravo appena arriva con tale mezzo su B scende al volo e piazza un rientro tattico nella caverna rocciosa dall'altro lato della galleria rispetto a B.
Con un pò di tempismo e fortuna ci ritroveremo con A presa, B presa (in conflitto) e 4 uomini che prendono la squadra avversaria alle spalle e, contemporaneamente, C!
Se tutto riesce e nella battaglia delle gallerie di B non perdiamo il carro la partita può dirsi praticamente finita e vinta, in caso contrario bisognerà improvvisare un pò con l'elicottero passando sopra la montagna e nelle gallerie di B perchè sarà quella la bandiera fulcro della partita.
Fondamentali saranno i rientri tattici sempre attivi e piazzati nelle vicinanze di B e C, grande responsabilità per i cecchini dunque.
Ovviamente se avete letto bene sopra, il cecchino Alpha l'ha piazzato su C ergo lo squad Alpha presserà quella bandiera, lo squad Bravo farà lo stesso lavoro su B.
Ogniqualvolta è possibile chi muore dovrebbe controllare se in base c'è il carro armato, se si, spawnare in base e portarlo in battaglia.
L'elicottero andrà "conservato" solo per i momenti di reale necessità/difficoltà per spezzare il ritmo agli avversari e andare "dall'altra parte" della mappa.
In caso siamo noi a pressare loro lo si può sfruttare per chiuderli definitivamente nella loro base.
In caso di partita alla pari Alpha dovrà avere sempre un atteggiamento offensivo e cappare le basi nemiche, Bravo un atteggiamento difensivo e presidiare le basi sotto assedio.

Si accettano suggerimenti, critiche e consigli.
Inoltre se qualche bravo elicotterista potesse consigliare che bonus portare per suddetto mezzo gliene sarei grato.
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 19:18     +1   -1

Il super capo di tutto il creato

Group:
CLAN LEADER
Posts:
604
Location:
Lecco

Status:
Offline


ottimo post ma come facciamo con il loro elicottero ce tenterà di prendere la nostra prima base?
 
Web  Top
Fenice!86
view post Posted on 13/1/2012, 20:29     +3   +1   -1




Beh è inevitabile che quella non si riuscirà a coprire all'inizio se dovessero usare una tattica come la nostra, tuttavia noi ci assicureremmo il controllo di 2 basi su 3 e avremmo da cappare quella più vicina alla nostra base, loro dovrebbero riprendere prima C, in B non hanno nessuno, e solo gente in A o in base loro ergo:

Alpha attacca A e la riprende, Bravo presidia C, infine B resta libera e tranquilla in quanto nessuno vi può arrivare perchè siamo da entrambi i lati della galleria
 
Top
profhet29
view post Posted on 14/1/2012, 14:57     +1   -1




bella tattica fenice,potrei chiedere una cosa? perche 2 assalto?io fare 1 geniere e 1 assalto altrimenti sarebbero tutti senza munizioni fai finta li stiamo pressando nella loro base ad un certo punto niente munizioni.....
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 14/1/2012, 15:10     +3   +1   -1




Forse intendevi un supporto e un assalto ^_^
Il geniere già c'è.

Il problema delle munizioni non dovrebbe porsi, il condizionale è d'obbligo, di norma si muore prima di averle finite e considerato che il supporto non può usare nulla dei suoi kit speciali preferisco avere 1 persona in più che rebirtha.
Chiaramente questa è solo una strategia sulla carta, a seconda di come si evolve la partita vedremo!
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 3/2/2012, 15:34     +3   +1   -1




Picco Dramavand, Corsa


Attacco:

Briefing:
Conosciamo bene Picco... 2 coppie di MCOM all'aperto e 2 al chiuso, è probabile che i cecchini dovranno passare dagli 8x ai 4x durante la partita, dovremo fare largo uso di fumogeni perchè sicuramente loro saranno tosti in difesa, non risparmiamoceli quindi, spariamoli sia per coprire la strada a noi sia, se vediamo dove sono appostati, in faccia a loro!
STIAMO ATTENTI ALLE CLAYMORE E REBIRTHIAMO VELOCEMENTE!
Usiamo le tecniche di sfondamento che abbiamo imparato aprendoci la strada nelle pareti ogniqualvolta sia possibile e sfruttiamo bene il mezzo in dotazione.
Come composizione degli squad se consideriamo l'assenza dei mezzi i genieri non sono necessari (al massimo uno per tirare giù i camper dagli edifici ma questo lo può fare anche un assalto con l'M320), di supporto ne basta uno incaricato di piazzare qualche claymore nei punti nevralgici e di cecchini uno per squadra di modo da sfruttare i rientri tattici (di questi ultimi le armi andranno scelte in base a cosa optano i difensori, se hanno tanti sniper faranno anche loro lo stesso, sennò un MP7 o un P90 andranno benissimo).
Gli altri entreranno tutti Assalto, 2 medikit, 2 M320, 1 fumogeni.
Un abbozzo di squadre potrebbe essere il seguente:

Squad Alpha:
1 Assalto Medikit (Scatto Squadra)
1 Assalto Fumogeni (Granate Squadra)
1 Geniere RPG con Riparatore // 1 Assalto M320 (Munizioni Squadra)
1 Recon Sniper con MAV (Soppressione Squadra)

Squad Bravo:
1 Assalto Fumogeni (Scatto Squadra)
1 Assalto M320 (Riparo Squadra)
1 Recon Sniper 4x o PDW con T-UGS // 1 Supporto con Claymore (Granate Squadra)
1 Recon Sniper con MAV (Soppressione Squadra)

Schemi di gioco 1° e 2° coppia di MCOM:
Lo squad Alpha prende la jeep e, scendendo dal lato destro, punta su B; il loro cecchino scenderà a metà strada, piazzerà il rientro tattico in posizione avanzata e poi tornerà indietro su un'altura per cecchinare.
Lo squad Bravo scende da sinistra, a metà strada il recon si ferma piazza il rientro tattico e usa lo MAV per spottare i nemici ed aiutare il resto del suo team ad effettuare una discesa più sicura, l'assalto con l'M320 sfonda il muro di cinta davanti ad A e poi con un altro colpo una parete dell'edificio che c'è dietro (mi raccomando Bravo, copritevi coi fumogeni mentre scendete!)
Alpha che ha fatto irruzione con la jeep dev'essere veloce, il geniere fa il cannoniere sulla jeep i 2 assalto usano fumogeni e M320 nel capannone di B (quasi sicuramente ci saranno claymore in questo modo esploderanno).
Se la jeep resta viva abbastanza a lungo fornirà copertura anche per l'altra MCOM altrimenti Alpha presserà da destra mentre Bravo dall'alto; importanti saranno i 2 cecchini uno che uccide e l'altro che spotta i nemici con il MAV, nel caso il MAV venga distrutto sarà sufficiente che si diano il cambio.

Schemi di gioco 3° coppia di MCOM:
Siamo giunti al lancio col paracadute... qui agiremo tutti insieme dal lato sinistro, penetrando nell'edificio a suon di M320 e fumogeni piazzando B; appena entrate sparpagliatevi un pò sotto un pò sopra, gli addetti al piazzamento di questa MCOM saremo solo io e Kukja, gli altri ci coprano!
(I cecchini si ricordino di piazzare i rientri tattici e magari passino a delle armi PDW per ottimizzare la loro utilità visto che l'ambiente è piccolo e chiuso)
L'altra MCOM che si trova dentro il container non dovrebbe essere troppo problematica da piazzare sinceramente, lo squad Alpha esce dal retro dell'edificio (vicini al loro spawn) e farà fuoco di soppressione/copertura mentre Bravo fa il giro dall'ingresso principale e si occupa di innescare A.

Schemi di gioco 4° coppia di MCOM:
Ed eccoci alla galleria... data la loro camperosità sconsiglierei di usare le gallerie di servizio nelle quali potrebbero impallinarci con ESTREMA facilità, bensì passare dal tunnel principale stando uno squad al centro e uno rasente al muro destro, la prima base da prendere sarà B (quella nel prefabbricato verde), una volta arrivati alla piazza centrale lo squad in mezzo darà copertura a quello laterale che si occuperà della distruzione di B.
Per quanto riguarda A, dentro le rocce, è probabile che ci sarà un botto di gente sdraiata ecc... effettueremo un manovra a tenaglia con lo squad a centro tunnel che entra da sinistra e lo squad che ha piazzato B che fa tutto il giro e arriva da destra tagliandogli la via di fuga alle spalle.

---------------------------------------------------------------------------------

Difesa:

Briefing:
Conosciamo bene Picco... 2 coppie di MCOM all'aperto e 2 al chiuso, è probabile che i cecchini dovranno passare dagli 8x ai 4x durante la partita, dovremo fare largo uso di claymore e MAV per non farli passare, camping pesante e un paio di persone che girano avanti per prenderli sui fianchi e/o alle spalle.
Come composizione degli squad dovremo essere un misto di lungo-medio raggio all'inizio e medio raggio alla fine, un abbozzo di squadre potrebbe essere il seguente:

Squad Alpha:
1 Assalto Medikit (Scatto Squadra)
1 Assalto M320 (Munizioni Squadra)
1 Geniere RPG con Bot EOD (Esplosivi Squadra)
1 Recon Sniper 8x con MAV (Soppressione Squadra)

Squad Bravo:
1 Assalto Medikit (Scatto Squadra)
1 Supporto con Claymore (Riparo Squadra)
1 Recon Sniper 4x con T-UGS (Munizioni Squadra)
1 Recon Sniper 8x con MAV (Soppressione Squadra)

Schemi di gioco 1° e 2° coppia di MCOM:
Ho organizzato gli squad di modo da avere 2 "tipologie" di difesa, attiva e passiva, mi spiego meglio:
Lo squad Bravo farà difesa passiva, ovvero sarà statico in base a camperare, l'assalto rebirtha chi muore e cura, il supporto cura una base da solo con 2 claymore, il cecchino 4x con T-UGS sarà nei pressi dell'altra mcom e infine l'8x si diletterà nel tiro al piccione.
Lo squad Alpha farà difesa attiva, ovvero sarà mobile e aggressivo, il cecchino userà il MAV per spottare i nemici e fornire indicazioni utili su posizione/spostamenti degli avversari, i 2 assalto col geniere saranno perennemente tra le rocce e sulla montagna per prendere i nemici sui fianchi e alle spalle, ogni volta da un punto diverso e costringendoli a stare attenti e rallentare (si spera divenendo un facile bersaglio per gli Sniper di Bravo).
Chiaramente in caso di bomba piazzata Alpha rientrerà in base per aiutare/coprire Bravo, il geniere dovrebbe parcheggiare il Bot EOD vicino ad una mcom di sua scelta e usarlo in caso di emergenza!
Questo tipo di difesa verrà usato grossomodo in tutte e 4 le coppie di basi ma avrà maggior importanza nella prima metà del gioco.

Schemi di gioco 3° coppia di MCOM:
A questo punto i MAV perdono di utilità quindi sarà opportuno sostituirne uno con un sensore T-UGS, entrambi andranno piazzati in prossimità delle MCOM di modo che ci accorgiamo se qualcuno ci è sfuggito; il cecchino Alpha passa dall'8x ad un'arma compatta (una PDW o l'USAS a frammentazione o un SKS a seconda di cosa si trova meglio ad utilizzare) gli altri 2 restano con le loro armi (si suppone che quello con l'8x vada sul tetto e l'altro magari stia "lateralmente" sulla mappa, vicino alle cisterne ad esempio).
Il supporto userà le claymore per coprire la MCOM nel container all'esterno; il geniere, che in questo schema non serve, passa anche lui a supporto per avere altre 2 claymore a disposizione.
Come stile di gioco sarà un pò più misto e meno pianificato rispetto a prima, in poche parole i Recon e i Supporto camperano, gli Assalto corrono in giro per la mappa.

Schemi di gioco 4° coppia di MCOM:
Ultima resistenza... sinceramente spero che non ci arriveremo!
Alpha difenderà la MCOM A (quella tra le rocce, sulla destra)
Bravo custodirà B (nel container a sinistra)
Ci sono 3 vie da difendere e ci si dividerà così:
1 cecchino e 1 assalto per squad si occuperanno dei tunner di servizio laterali (ognuno dal suo lato di competenza), si dovranno posizionare nei pressi di una delle porticine laterali di modo che abbiano una via di fuga immediata contro eventuali razzi e granate; il cecchino sta sdraiato e spara nel tunnel, l'assalto sta accucciato alla porticina e tiene d'occhio fuori usando il defibrillatore nel caso il cecchino muoia, ribadisco che deve guardare fuori, non nel tunnel.
Le altre 4 persone staranno nella zona centrale con il supporto e il geniere all'altezza della piazzetta e vicini alle MCOM mentre l'assalto e il cecchino 4x saranno liberi di avanzare e fare azioni di disturbo e guerriglia.
I Respawn tattici e i sensori di movimento andranno piazzati nei pressi delle basi chiaramente; non penso ci sia altro da aggiungere.

Commenti, critiche, implementazioni sono come al solito ben accette e aiuteranno la mia autostima a farle credere che non abbia buttato via ore del mio tempo per qualcosa che nessuno guarderà mai...

PS: a questo giro vorrei associare PRIMA gli ruoli e le persone e fare un allenamento specifico e preciso al 101%!!!

Edited by Fenice!86 - 7/2/2012, 12:23
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 22:35     +1   -1

Il super capo di tutto il creato

Group:
CLAN LEADER
Posts:
604
Location:
Lecco

Status:
Offline


2 considerazioni\consiglii veloci:

per la parte d'attacco sono completamente d'accordo, ottima tattica
magari se può essee un'alternativa accettabile nell'ultima parte uno squad o mezzo squad prende l'eli (sempre che ci sia ancora ) e entra dalla galleria dalla parte posteriore.

per la difesa nelle prime basi manderei solo 2 all'attacco perche mi sembra troppo scoperto all'interno

 
Web  Top
Fenice!86
view post Posted on 7/2/2012, 12:17     +2   +1   -1




mmmhh... riguardo il discorso dell'elicottero giocheremo coi mezzi disattivati, non penso ci saranno quindi :-/

Per il discorso solo 2 anzichè 3 all'esterno va bene, rimane cmq una strategia molto flessibile, nell'arco di 5-6 secondi la gente sulle montagne è in grado di rientrare tranquillamente in base!
Vediamo in base al loro stile di gioco, se vengono giù aggressivi magari neanche avremo la possibilità di uscire, se invece giocano come gli ATG va a finire che saremo tutti a zonzo per le montagne XD
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 9/5/2012, 14:21     +2   +1   -1




CONQUISTA SMALL A 6, INFANTRY ONLY.



COMPOSIZIONE SQUAD:
Squad Alpha (2 Assalto, Medikit + Fumogeno // Scatto + Soppressione)
Squad Bravo (2 Assalto, Medikit + Fumogeno // Scatto + Soppressione)
Squad Charlie (Supporto e Recon, Claymore + MAV // Riparo + Soppressione)

EQUIPAGGIAMENTI:
Tutti con le mimetiche nere.
Tutti con mirini al massimo 4x senza riflesso.
(2 Assalto con RDS, 2 Assalto + Supporto con 3.4x, Recon con 4x)
Tutti con silenziatori o soppressori di fiamma.
Questi primi 3 fattori insieme dovrebbero darci un certo vantaggio di furtività.
Per le armi avete libera scelta.
NB: in caso di cecchini nemici a lungo raggio il nostro recon può andare anche lui con un'ottica maggiore per neutralizzarli, preferirei però che anche lui fosse il più stealth possibile.

BRIEFING:
Allora su Picco abbiamo già giocato contro gli EASY e abbiamo visto, più che nelle altre partite, che è una mappa "a senso unico", ovvero chi ha il possesso di B vince la partita, stile Metro.
Gli avversari che incontreremo sono più forti di noi sia tatticamente che fisicamente, è giusto che lo sappiate, perciò cerchiamo di mantenere il sangue freddo ed essere consapevoli di ciò, così da non perdere la concentrazione.
A prescindere dal lato in cui partiremo adotterei una strategia di questo tipo:

INIZIO:
Alpha e Bravo rushano su B rasenti al muro, arrivati in prossimità dello spiazzo si coprono coi fumogeni e uno si attesterà dentro il doppio container bianco al centro mentre l'altro si infilerà lungo la parete di roccia nascondendosi li (da un lato dove c'è la cisterna bianca, dall'altro nei container).
Il loro scopo iniziale è quello di catturare B e attendere l'arrivo di Charlie (che si occuperà di prendere la prima bandiera e poi li seguirà), una volta ricompattata la squadra gli Assalto avranno il compito di tenere le 2 gallerie principali stando simmetrici rispetto ad esse (2 ai bordi esterni, 2 ai bordi interni) così da poter fare fuoco incrociato e coprire tutta la visuale.
Charlie una volta giunta in B si occuperà di presidiare i tunnel di servizio, più precisamente il supporto si occuperà di quello che sbuca direttamente in B stando sul casottino esterno con un bel bipode piazzato e claymore agli ingressi come ulteriore garanzia, il recon invece attraverserà la strada e si sdraierà all'imboccatura dell'altro tunnel sbarrando il passo di li.
Da entrambi i lati Charlie avrà 2 Assalto pronti a revivarli quindi dovrebbe essere uno schema difensivo piuttosto solido... speriamo.
PS: il Recon mentre sta cappando C mette subito in volo il suo MAV e lo porta sopra B di modo da aiutare gli Assalto nella battaglia!

IN CASO DI SUPERIORITA':
Se stiamo palesemente vincendo gli Assalto possono spostarsi ed avanzare per bloccare gli avversari in profondità tuttavia eviterei di andare a cercare di prendere la bandiera lontana; Charlie dovrebbe comunque rimanere a presidiare i 2 tunnel di servizio camperando pesantemente.

IN CASO DI INFERIORITA':
Supponendo che ci hanno preso B e che siamo noi a dover correre e recuperare sarà indispensabile il buon uso dei fumogeni, Alpha col supporto dovrà puntare alla bandiera; Bravo col recon dovrà puntare al lato opposto (quello roccioso), piazzare un segnalatore di rientro e cercare di chiudere l'avversario in una manovra a tenaglia per riprendere possesso di B insieme agli altri.
E' inoltre sconsigliabile usare i tunnel di servizio
(al massimo una persona sola) in quanto la morte è praticamente certa se c'è qualcuno in fondo che li presidia.

----------------------------------------------------------------------------------

Al solito commenti, critiche, integrazioni e quant'altro sono i benvenuti!

Enjoy!
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 01:07     +1   -1

Il super capo di tutto il creato

Group:
CLAN LEADER
Posts:
604
Location:
Lecco

Status:
Offline


questa mappa ci insegna questo prendere subito b e tenerla fino allo stremo senza pressare concordo in pieno
 
Web  Top
luigi912004
view post Posted on 16/5/2012, 14:51     +1   -1




vitale la presa di b, qualsiasi sia il lato. Fatto ciò segnalatore di rientro dentro ben imboscato, cecchino e supporto proteggono i lati, assalti su fuoco incrociato centrale. Se teniamo le nostre 2 bandiere come si deve, vinciamo.
Per il settaggio sono d'accordo, al massimo darei il compito di rebirthare sui lati a qualcuno nello specifico, ma a sto punto dovremmo tutti camperare a bestia. Siccome questo non avverrà chi si trova rebirtha.
 
Top
x_GoalieSniper_x
view post Posted on 16/5/2012, 20:03     +1   -1




Salve sono appena stato abilitato a vedere la sezione, non so se posso scrivere qui ma lo faccio, in caso non possa, mi scuso.
Ho letto, per ora, solo la tattica su CQ 8v8 leggerò anche le altre solo che fra poco devo uscire quindi vi dico cosa penso.
Ho visto che il primo post è stato scritto prima della patch ma dopo la patch penso che la configurazione dell'elicottero possa essere diverso io opterei per: Illuminatore laser, Flare IR e missile guidato perchè, come sapete, il missile guidato uccide con un solo colpo e questo è un ottimo vantaggio. Per il resto mi trovo pienamente d'accordo con voi :)
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 17/5/2012, 09:58     +2   +1   -1




puoi postare tranquillamente, anzi, chiunque voglia aiutarmi nella stesura di strategie e tattiche o cmq mi aiuti ponendo domande e facendo commenti è più che benvenuto!

Detto ciò si, penso sia la configurazione migliore per l'elicotterino quella, ai tempi non ne sapevo niente di quel mezzo :P
 
Top
x_GoalieSniper_x
view post Posted on 17/5/2012, 10:02     +1   -1




E in più puoi anche distruggere i mezzi di terra più facilmente, per esempio distruggere un carro con la mitraglia e' lungo e difficile mentre un semplice missile lo disattiva se lo prende bene. Comunque grazie per il benvenuto :) ci vedremo in Game appena mi arriva il PC :) non vedo l'ora!!!
 
Top
27 replies since 17/12/2011, 11:11   255 views
  Share