Picco Dramavand, Corsa
Attacco:Briefing:
Conosciamo bene Picco... 2 coppie di MCOM all'aperto e 2 al chiuso, è probabile che i cecchini dovranno passare dagli 8x ai 4x durante la partita, dovremo fare largo uso di fumogeni perchè sicuramente loro saranno tosti in difesa, non risparmiamoceli quindi, spariamoli sia per coprire la strada a noi sia, se vediamo dove sono appostati, in faccia a loro!
STIAMO ATTENTI ALLE CLAYMORE E REBIRTHIAMO VELOCEMENTE!
Usiamo le tecniche di sfondamento che abbiamo imparato aprendoci la strada nelle pareti ogniqualvolta sia possibile e sfruttiamo bene il mezzo in dotazione.
Come composizione degli squad se consideriamo l'assenza dei mezzi i genieri non sono necessari (al massimo uno per tirare giù i camper dagli edifici ma questo lo può fare anche un assalto con l'M320), di supporto ne basta uno incaricato di piazzare qualche claymore nei punti nevralgici e di cecchini uno per squadra di modo da sfruttare i rientri tattici (di questi ultimi le armi andranno scelte in base a cosa optano i difensori, se hanno tanti sniper faranno anche loro lo stesso, sennò un MP7 o un P90 andranno benissimo).
Gli altri entreranno tutti Assalto, 2 medikit, 2 M320, 1 fumogeni.
Un abbozzo di squadre potrebbe essere il seguente:
Squad Alpha:
1 Assalto Medikit (
Scatto Squadra)
1 Assalto Fumogeni (
Granate Squadra)
1 Geniere RPG con Riparatore // 1 Assalto M320 (
Munizioni Squadra)
1 Recon Sniper con MAV (
Soppressione Squadra)
Squad Bravo:
1 Assalto Fumogeni (
Scatto Squadra)
1 Assalto M320 (
Riparo Squadra)
1 Recon Sniper 4x o PDW con T-UGS // 1 Supporto con Claymore (
Granate Squadra)
1 Recon Sniper con MAV (
Soppressione Squadra)
Schemi di gioco 1° e 2° coppia di MCOM:
Lo squad Alpha prende la jeep e, scendendo dal lato destro, punta su B; il loro cecchino scenderà a metà strada, piazzerà il rientro tattico in posizione avanzata e poi tornerà indietro su un'altura per cecchinare.
Lo squad Bravo scende da sinistra, a metà strada il recon si ferma piazza il rientro tattico e usa lo MAV per spottare i nemici ed aiutare il resto del suo team ad effettuare una discesa più sicura,
l'assalto con l'M320 sfonda il muro di cinta davanti ad A e poi con un altro colpo una parete dell'edificio che c'è dietro (mi raccomando Bravo, copritevi coi fumogeni mentre scendete!)
Alpha che ha fatto irruzione con la jeep dev'essere veloce,
il geniere fa il cannoniere sulla jeep i 2 assalto usano fumogeni e M320 nel capannone di B (
quasi sicuramente ci saranno claymore in questo modo esploderanno).
Se la jeep resta viva abbastanza a lungo fornirà copertura anche per
l'altra MCOM altrimenti Alpha presserà da destra mentre Bravo dall'alto; importanti saranno i 2 cecchini uno che uccide e l'altro che spotta i nemici con il MAV, nel caso il MAV venga distrutto sarà sufficiente che si diano il cambio.
Schemi di gioco 3° coppia di MCOM:
Siamo giunti al lancio col paracadute...
qui agiremo tutti insieme dal lato sinistro, penetrando nell'edificio a suon di M320 e fumogeni piazzando B; appena entrate sparpagliatevi un pò sotto un pò sopra,
gli addetti al piazzamento di questa MCOM saremo solo io e Kukja, gli altri ci coprano!
(I cecchini si ricordino di piazzare i rientri tattici e magari passino a delle armi PDW per ottimizzare la loro utilità visto che l'ambiente è piccolo e chiuso)
L'altra MCOM che si trova dentro il container non dovrebbe essere troppo problematica da piazzare sinceramente,
lo squad Alpha esce dal retro dell'edificio (vicini al loro spawn) e farà fuoco di soppressione/copertura mentre
Bravo fa il giro dall'ingresso principale e si occupa di innescare A.
Schemi di gioco 4° coppia di MCOM:
Ed eccoci alla galleria...
data la loro camperosità sconsiglierei di usare le gallerie di servizio nelle quali potrebbero impallinarci con ESTREMA facilità, bensì passare dal tunnel principale stando
uno squad al centro e
uno rasente al muro destro, la prima base da prendere sarà B (quella nel prefabbricato verde), una volta arrivati alla piazza centrale lo squad in mezzo darà copertura a quello laterale che si occuperà della distruzione di B.
Per quanto riguarda A, dentro le rocce, è probabile che ci sarà un botto di gente sdraiata ecc... effettueremo un manovra a tenaglia con
lo squad a centro tunnel che entra da sinistra e
lo squad che ha piazzato B che fa tutto il giro e arriva da destra tagliandogli la via di fuga alle spalle.
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Difesa:Briefing:
Conosciamo bene Picco... 2 coppie di MCOM all'aperto e 2 al chiuso, è probabile che i cecchini dovranno passare dagli 8x ai 4x durante la partita, dovremo fare largo uso di claymore e MAV per non farli passare,
camping pesante e un paio di persone che girano avanti per prenderli sui fianchi e/o alle spalle.
Come composizione degli squad dovremo essere un misto di lungo-medio raggio all'inizio e medio raggio alla fine, un abbozzo di squadre potrebbe essere il seguente:
Squad Alpha:
1 Assalto Medikit (
Scatto Squadra)
1 Assalto M320 (
Munizioni Squadra)
1 Geniere RPG con Bot EOD (
Esplosivi Squadra)
1 Recon Sniper 8x con MAV (
Soppressione Squadra)
Squad Bravo:
1 Assalto Medikit (
Scatto Squadra)
1 Supporto con Claymore (
Riparo Squadra)
1 Recon Sniper 4x con T-UGS (
Munizioni Squadra)
1 Recon Sniper 8x con MAV (
Soppressione Squadra)
Schemi di gioco 1° e 2° coppia di MCOM:
Ho organizzato gli squad di modo da avere 2 "tipologie" di difesa, attiva e passiva, mi spiego meglio:
Lo squad Bravo farà difesa passiva, ovvero sarà statico in base a camperare, l'assalto rebirtha chi muore e cura, il supporto cura una base da solo con 2 claymore, il cecchino 4x con T-UGS sarà nei pressi dell'altra mcom e infine l'8x si diletterà nel tiro al piccione.
Lo squad Alpha farà difesa attiva, ovvero sarà mobile e aggressivo, il cecchino userà il MAV per spottare i nemici e fornire indicazioni utili su posizione/spostamenti degli avversari, i 2 assalto col geniere saranno perennemente tra le rocce e sulla montagna per prendere i nemici sui fianchi e alle spalle, ogni volta da un punto diverso e costringendoli a stare attenti e rallentare (si spera divenendo un facile bersaglio per gli Sniper di Bravo).
Chiaramente
in caso di bomba piazzata Alpha rientrerà in base per aiutare/coprire Bravo, il geniere dovrebbe parcheggiare il Bot EOD vicino ad una mcom di sua scelta e usarlo in caso di emergenza!
Questo tipo di difesa verrà usato grossomodo in tutte e 4 le coppie di basi ma avrà maggior importanza nella prima metà del gioco.
Schemi di gioco 3° coppia di MCOM:
A questo punto i MAV perdono di utilità quindi sarà opportuno sostituirne uno con un sensore T-UGS, entrambi andranno piazzati in prossimità delle MCOM di modo che ci accorgiamo se qualcuno ci è sfuggito;
il cecchino Alpha passa dall'8x ad un'arma compatta (una PDW o l'USAS a frammentazione o un SKS a seconda di cosa si trova meglio ad utilizzare) gli altri 2 restano con le loro armi (si suppone che quello con l'8x vada sul tetto e l'altro magari stia "lateralmente" sulla mappa, vicino alle cisterne ad esempio).
Il supporto userà le claymore per coprire la MCOM nel container all'esterno;
il geniere, che in questo schema non serve, passa anche lui a supporto per avere altre 2 claymore a disposizione.
Come stile di gioco sarà un pò più misto e meno pianificato rispetto a prima, in poche parole i Recon e i Supporto camperano, gli Assalto corrono in giro per la mappa.
Schemi di gioco 4° coppia di MCOM:
Ultima resistenza... sinceramente spero che non ci arriveremo!
Alpha difenderà la MCOM A (quella tra le rocce, sulla destra)
Bravo custodirà B (nel container a sinistra)
Ci sono 3 vie da difendere e ci si dividerà così:
1 cecchino e 1 assalto per squad si occuperanno dei tunner di servizio laterali (ognuno dal suo lato di competenza), si dovranno posizionare nei pressi di una delle porticine laterali di modo che abbiano una via di fuga immediata contro eventuali razzi e granate; il cecchino sta sdraiato e spara nel tunnel, l'assalto sta accucciato alla porticina e tiene d'occhio fuori usando il defibrillatore nel caso il cecchino muoia, ribadisco che deve guardare fuori, non nel tunnel.
Le altre 4 persone staranno nella zona centrale con il supporto e il geniere all'altezza della piazzetta e vicini alle MCOM mentre l'assalto e il cecchino 4x saranno liberi di avanzare e fare azioni di disturbo e guerriglia.
I Respawn tattici e i sensori di movimento andranno piazzati nei pressi delle basi chiaramente; non penso ci sia altro da aggiungere.
Commenti, critiche, implementazioni sono come al solito ben accette e aiuteranno la mia autostima a farle credere che non abbia buttato via ore del mio tempo per qualcosa che nessuno guarderà mai...
PS: a questo giro vorrei associare PRIMA gli ruoli e le persone e fare un allenamento specifico e preciso al 101%!!!Edited by Fenice!86 - 7/2/2012, 12:23