Gran Bazaar, Corsa
Attacco:
Briefing:Gran Bazaar è una mappa con molti passaggi "obbligati" scoperti perciò i fattori chiave in attacco saranno 3: velocità, potenza e fumogeni.
C'è poco altro da aggiungere... se si è più forti si vince altrimenti è una mappa dove di norma sono i difensori ad avere la meglio.
Squad Alpha:
1 Assalto Medikit (
Scatto Squadra)
1 Assalto M320 (
Soppressione Squadra)
1 Assalto Fumogeni (
Granate Squadra o Munizioni Squadra)
1 Supporto Claymore // 1 Recon MAV con Sniper 4x, 8x o PDW (
Antiproiettile Squadra)
Squad Bravo:
1 Assalto Medikit (
Scatto Squadra)
1 Assalto M320 (
Soppressione Squadra)
1 Assalto M320 (
Granate Squadra o Munizioni Squadra)
1 Supporto Claymore // 1 Recon MAV con Sniper 4x, 8x o PDW (
Antiproiettile Squadra)
Schema di gioco 1° coppia di MCOM:
Ci si divide senza troppi fronzoli,
Alpha va su A,
Bravo va su B.
Si sfonda di potenza, non esiste tattica, i corridoi sono 2 e saranno presidiati da gente sdraiata agli angoli e claymore in ogni dove, lo sappiamo quindi sotto di M320 e granata prima di attraversare qualsiasi varco/porta!Alpha teoricamente avrà il lavoro più semplice poichè di norma gli attaccanti riescono a raggiungere la MCOM per primi, chiaramente non sono concessi errori, pena lo stallo di partita perchè raggiungerla una seconda volta dopo che i difensori sono in posizione è mooolto difficile!
Bravo invece ha il lavoro sporco, non appena arriva alle 2 porte che danno nella stanzina della MCOM dovrà guardarsi sia a destra (prima) che a sinistra (dopo) perchè gli avversari possono giungere prima di loro da entrambi i lati...
è fondamentale che Alpha faccia bene il suo lavoro quindi di modo che Bravo possa concentrarsi unicamente sul lato destro, forti della copertura dei compagni che non permetteranno ai difensori di avvicinarsi da sinistra.
Ripeto che qua vince il più forte... i difensori campereranno e l'antidoto naturale contro un camper è il lanciarazzi (o l'M320).Schema di gioco 2° coppia di MCOM:
Mantenendo la direttiva principale (Alpha va su A, Bravo va su B) i 2 squad avanzeranno paralleli, vediamo meglio:Alpha correrà dalla strada, tenendosi sul lato sinistro e si infilerà dietro le case su quel lato della strada (l'Assalto M320 si occuperà di aprire un buco nel muro e il cecchino piazzerà lì nei dintorni il suo rientro tattico, più avanti è meglio è).Alpha prosegue dritto attraverso le case (di norma non c'è mai nessuno li) fino a giungere alle spalle del pullman giallo distrutto
ed entra dal varco nel palazzo che c'è li dietro arrivando praticamente in prossimità della MCOM;
da lì incontrerà sicuramente resistenza quindi occhio a non rovinarsi l'effetto sorpresa perchè poi manderanno indietro più gente!
Bravo ha nuovamente il lavoro sporco ovvero guadagnarsi l'accesso all'MCOM dentro la piazzetta del mercato attraverso il corridoio centrale; è consigliabile avanzare il più possibile prima di fermarsi ad aprire il fuoco e, se si riesce,
con l'aiuto dei fumogeni arrivare ad infilarsi nel tunner curvo che c'è sulla sinistra prima della piazzetta.
Una volta lì, per mezzo di un respawn tattico,
lo squad Bravo potrà decidere se uscire da destra o da sinistra e alternare il suo modo di attacco come meglio crede.Schema di gioco 3° coppia di MCOM:
In queste 2 basi sarà fondamentale il gioco di fumogeni,
lo squad Bravo dovrà fare il giro dal margine sinistro passando per i corridoi dove stava la precedente MCOM A, insomma fare il giro a bordo mappa, attraversare la strada e piazzare la bomba, ci sono pochi posti difensiva,
si consiglia di prendere possesso del cavalcavia a tal fine.
Lo squad Alpha invece si occuperà di A che si trova più all'interno,
per passare si Sconsiglia il passaggio stretto perchè fin troppo facilmente difendibile, e di
attraversare invece la strada principale (stando ovviamente sul marciapiede destro) appena arrivati all'angolo 2 salgono sul cavalcavia e 2 cercano di arrivare alla MCOM.Potrebbe volerci davvero tanto per queste 2 basi, ci vorrà parecchio già lo so...
Schema di gioco 4° coppia di MCOM:
Siamo giunti al gran finale,
sappiamo fin troppo bene che la nostra nemesi è la MCOM A dentro il negozietto a sinistra quindi essa sarà la nostra priorità ASSOLUTA.Entrambi i team punteranno a quella, uno passando dai palazzi nella zona interna sinistra della mappa, l'altro passerà o dal centro della strada per conquistare un caposaldo al cavalcavia successivo oppure può fare un giro interno da destra e spuntare sulla MCOM B (che tuttavia andrà ignorata, non è la nostra priorità!) è
caldamente consigliato l'uso dei fumogeni anche qui e si riuscirà a vincere solo se riusciremo a pressarli sufficientemente da farli cedere, purtroppo non vedo tecniche particolare da poter applicare si tratta solo di pura forza (come nel 1° schema).
Una volta piazzata A l'altra non dovrebbe costituire un grosso problema, un fumogeno per piazzarla e poi via tutti imboscati, ci sono un sacco di posti da dove difenderla.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Difesa:
Briefing:Come anticipato nel briefing della fase d'attacco è una mappa a favore di coloro che difendono, con un buon posizionamento tattico, qualche claymore e un paio di lanciagranate è difficilissimo che gli attaccanti riescano a sfondare se non al prezzo di grandi perdite... fondamentale non morire tutti quanti ma avere l'ultimo dello squad che si imbosca per far respawnare gli altri su di lui... se uno squad viene annientato completamente è difficile recuperare la posizione e anzi, probabilmente si perderà anche ciò che si stava difendendo.
Squad Alpha:
1 Assalto Medikit (
Scatto Squadra)
1 Assalto M320 // 1 Recon MAV con Sniper 4x, 8x (
Soppressione Squadra)
1 Assalto M320 (
Granate Squadra o Munizioni Squadra)
1 Supporto Claymore (
Antiproiettile Squadra)
Squad Bravo:
1 Assalto Medikit (
Scatto Squadra)
1 Assalto M320 // 1 Recon MAV con Sniper 4x, 8x (
Soppressione Squadra)
1 Assalto M320 (
Granate Squadra o Munizioni Squadra)
1 Supporto Claymore (
Antiproiettile Squadra)
Schema di gioco 1° coppia di MCOM:
Lo squad Alpha dovrà correre come un forsennato per raggiungere A in tempo, partendo dal centro della strada uno si piazzerà sul lato sinistro per controllarla, gli altri si fionderanno direttamente in A e, se sopravvivono, manterranno il controllo del corridoio interno a oltranza.
Lo squad Bravo ha molteplici soluzioni per coprire B, si dovrà concentrare solo da un lato inoltre
visto che l'altro è presidiato da Alpha; un primo punto è l'anticamera, un altro punto valido sono i gradini a sinistra e poi ogni singolo passaggio...
aspettatevi parecchio pressing e uso di esplosivi, sarà fondamentale essere veloci col defibrillatore.
Se tutto va a puttane si può arrivare a camperare sulle pile di tappeti direttamente dentro B!Schema di gioco 2° coppia di MCOM:
Lo squad Bravo si occuperà di tenere il corridoio centrale, più in profondità riuscirà ad opporre resistenza meglio sarà (ad esempio nelle 2-3 stanze che ci sono a metà strada), retrocederà solo se sconfitto e comunque dovrà pressare quando possibile per riguadagnare terreno, insomma una difesa che attacca se capite cosa intendo!
Lo squad Alpha terrà la strada all'aperto posizionandosi come segue: uno sul lato destro della strada sul tetto di una casa, due sulla casa d'angolo e l'ultimo nella stanza con le vetrate che c'è accanto all'imboccatura del tunnel curvo; in questa coppia di basi si useranno i Recon chiaramente e non gli assalto data la lunghezza del campo da controllare.
Schema di gioco 3° coppia di MCOM:
Lo squad Bravo manterrà il controllo del cavalcavia con 3 uomini sopra di esso (possibilmente non tutti appiccicati!) e uno nella vegetazione che c'è tra i 2 spartitraffico gialli che ci sono sotto: da quella posizione sono in grado di presidiare tutta la strada.
Lo squad Alpha si dividerà in 2 coppie: una che campererà nel corridoio stretto che porta verso le MCOM dietro i panettoni di cemento armato, l'altra farà opere di incursione avanzata cercando di portare nella tomba quante più persone possibile prendendole alla sprovvista all'altezza della vecchia MCOM B nella piazzetta del mercato.Schema di gioco 4° coppia di MCOM:
Sono poco pratico di quest'ultima zona del gioco in ambito difensivo, ci è capitata poche volte...
di certo dobbiamo curare maggiormente A nel negozietto, di sicuro un paio di persone le metterei alle estremità del cavalcavia più altre 2 lungo i corridoi interni dei palazzi che portano alla suddetta MCOM...
Le altre 4 persone proprio non saprei dirgli dove mettersi per ottimizzare la loro funzionalità quindi si accettano consigli e suggerimenti!