Gran Bazaar, Map Discussion

« Older   Newer »
  Share  
Fenice!86
view post Posted on 17/12/2011, 11:13     +3   +1   -1




Topic relativo alla mappa Gran Bazaar, qui potremo discutere dei vari percorsi da prendere sia per la mod Conquest che Rush, strategie, etc etc.

Ecco i 2 link alle mappe nelle 2 modalità, potete scaricarvele e modificarle per poi ripostarle qua e condividere con tutti le vostre tattiche!

Conquest:

Grand_Bazzar_Conquest

Rush:

Grand_Bazzar_Rush
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 8/2/2012, 18:32     +2   +1   -1




Gran Bazaar, Corsa



Attacco:

Briefing:

Gran Bazaar è una mappa con molti passaggi "obbligati" scoperti perciò i fattori chiave in attacco saranno 3: velocità, potenza e fumogeni.
C'è poco altro da aggiungere... se si è più forti si vince altrimenti è una mappa dove di norma sono i difensori ad avere la meglio.

Squad Alpha:
1 Assalto Medikit (Scatto Squadra)
1 Assalto M320 (Soppressione Squadra)
1 Assalto Fumogeni (Granate Squadra o Munizioni Squadra)
1 Supporto Claymore // 1 Recon MAV con Sniper 4x, 8x o PDW (Antiproiettile Squadra)

Squad Bravo:
1 Assalto Medikit (Scatto Squadra)
1 Assalto M320 (Soppressione Squadra)
1 Assalto M320 (Granate Squadra o Munizioni Squadra)
1 Supporto Claymore // 1 Recon MAV con Sniper 4x, 8x o PDW (Antiproiettile Squadra)

Schema di gioco 1° coppia di MCOM:
Ci si divide senza troppi fronzoli, Alpha va su A, Bravo va su B.
Si sfonda di potenza, non esiste tattica, i corridoi sono 2 e saranno presidiati da gente sdraiata agli angoli e claymore in ogni dove, lo sappiamo quindi sotto di M320 e granata prima di attraversare qualsiasi varco/porta!
Alpha teoricamente avrà il lavoro più semplice poichè di norma gli attaccanti riescono a raggiungere la MCOM per primi, chiaramente non sono concessi errori, pena lo stallo di partita perchè raggiungerla una seconda volta dopo che i difensori sono in posizione è mooolto difficile!
Bravo invece ha il lavoro sporco, non appena arriva alle 2 porte che danno nella stanzina della MCOM dovrà guardarsi sia a destra (prima) che a sinistra (dopo) perchè gli avversari possono giungere prima di loro da entrambi i lati... è fondamentale che Alpha faccia bene il suo lavoro quindi di modo che Bravo possa concentrarsi unicamente sul lato destro, forti della copertura dei compagni che non permetteranno ai difensori di avvicinarsi da sinistra.
Ripeto che qua vince il più forte... i difensori campereranno e l'antidoto naturale contro un camper è il lanciarazzi (o l'M320).

Schema di gioco 2° coppia di MCOM:
Mantenendo la direttiva principale (Alpha va su A, Bravo va su B) i 2 squad avanzeranno paralleli, vediamo meglio:
Alpha correrà dalla strada, tenendosi sul lato sinistro e si infilerà dietro le case su quel lato della strada (l'Assalto M320 si occuperà di aprire un buco nel muro e il cecchino piazzerà lì nei dintorni il suo rientro tattico, più avanti è meglio è).
Alpha prosegue dritto attraverso le case (di norma non c'è mai nessuno li) fino a giungere alle spalle del pullman giallo distrutto ed entra dal varco nel palazzo che c'è li dietro arrivando praticamente in prossimità della MCOM; da lì incontrerà sicuramente resistenza quindi occhio a non rovinarsi l'effetto sorpresa perchè poi manderanno indietro più gente!
Bravo ha nuovamente il lavoro sporco ovvero guadagnarsi l'accesso all'MCOM dentro la piazzetta del mercato attraverso il corridoio centrale; è consigliabile avanzare il più possibile prima di fermarsi ad aprire il fuoco e, se si riesce, con l'aiuto dei fumogeni arrivare ad infilarsi nel tunner curvo che c'è sulla sinistra prima della piazzetta.
Una volta lì, per mezzo di un respawn tattico, lo squad Bravo potrà decidere se uscire da destra o da sinistra e alternare il suo modo di attacco come meglio crede.

Schema di gioco 3° coppia di MCOM:
In queste 2 basi sarà fondamentale il gioco di fumogeni, lo squad Bravo dovrà fare il giro dal margine sinistro passando per i corridoi dove stava la precedente MCOM A, insomma fare il giro a bordo mappa, attraversare la strada e piazzare la bomba, ci sono pochi posti difensiva, si consiglia di prendere possesso del cavalcavia a tal fine.
Lo squad Alpha invece si occuperà di A che si trova più all'interno, per passare si Sconsiglia il passaggio stretto perchè fin troppo facilmente difendibile, e di attraversare invece la strada principale (stando ovviamente sul marciapiede destro) appena arrivati all'angolo 2 salgono sul cavalcavia e 2 cercano di arrivare alla MCOM.
Potrebbe volerci davvero tanto per queste 2 basi, ci vorrà parecchio già lo so...

Schema di gioco 4° coppia di MCOM:
Siamo giunti al gran finale, sappiamo fin troppo bene che la nostra nemesi è la MCOM A dentro il negozietto a sinistra quindi essa sarà la nostra priorità ASSOLUTA.
Entrambi i team punteranno a quella, uno passando dai palazzi nella zona interna sinistra della mappa, l'altro passerà o dal centro della strada per conquistare un caposaldo al cavalcavia successivo oppure può fare un giro interno da destra e spuntare sulla MCOM B (che tuttavia andrà ignorata, non è la nostra priorità!) è caldamente consigliato l'uso dei fumogeni anche qui e si riuscirà a vincere solo se riusciremo a pressarli sufficientemente da farli cedere, purtroppo non vedo tecniche particolare da poter applicare si tratta solo di pura forza (come nel 1° schema).
Una volta piazzata A l'altra non dovrebbe costituire un grosso problema, un fumogeno per piazzarla e poi via tutti imboscati, ci sono un sacco di posti da dove difenderla.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Difesa:

Briefing:

Come anticipato nel briefing della fase d'attacco è una mappa a favore di coloro che difendono, con un buon posizionamento tattico, qualche claymore e un paio di lanciagranate è difficilissimo che gli attaccanti riescano a sfondare se non al prezzo di grandi perdite... fondamentale non morire tutti quanti ma avere l'ultimo dello squad che si imbosca per far respawnare gli altri su di lui... se uno squad viene annientato completamente è difficile recuperare la posizione e anzi, probabilmente si perderà anche ciò che si stava difendendo.

Squad Alpha:
1 Assalto Medikit (Scatto Squadra)
1 Assalto M320 // 1 Recon MAV con Sniper 4x, 8x (Soppressione Squadra)
1 Assalto M320 (Granate Squadra o Munizioni Squadra)
1 Supporto Claymore (Antiproiettile Squadra)

Squad Bravo:
1 Assalto Medikit (Scatto Squadra)
1 Assalto M320 // 1 Recon MAV con Sniper 4x, 8x (Soppressione Squadra)
1 Assalto M320 (Granate Squadra o Munizioni Squadra)
1 Supporto Claymore (Antiproiettile Squadra)

Schema di gioco 1° coppia di MCOM:
Lo squad Alpha dovrà correre come un forsennato per raggiungere A in tempo, partendo dal centro della strada uno si piazzerà sul lato sinistro per controllarla, gli altri si fionderanno direttamente in A e, se sopravvivono, manterranno il controllo del corridoio interno a oltranza.
Lo squad Bravo ha molteplici soluzioni per coprire B, si dovrà concentrare solo da un lato inoltre visto che l'altro è presidiato da Alpha; un primo punto è l'anticamera, un altro punto valido sono i gradini a sinistra e poi ogni singolo passaggio... aspettatevi parecchio pressing e uso di esplosivi, sarà fondamentale essere veloci col defibrillatore. Se tutto va a puttane si può arrivare a camperare sulle pile di tappeti direttamente dentro B!

Schema di gioco 2° coppia di MCOM:
Lo squad Bravo si occuperà di tenere il corridoio centrale, più in profondità riuscirà ad opporre resistenza meglio sarà (ad esempio nelle 2-3 stanze che ci sono a metà strada), retrocederà solo se sconfitto e comunque dovrà pressare quando possibile per riguadagnare terreno, insomma una difesa che attacca se capite cosa intendo!
Lo squad Alpha terrà la strada all'aperto posizionandosi come segue: uno sul lato destro della strada sul tetto di una casa, due sulla casa d'angolo e l'ultimo nella stanza con le vetrate che c'è accanto all'imboccatura del tunnel curvo; in questa coppia di basi si useranno i Recon chiaramente e non gli assalto data la lunghezza del campo da controllare.

Schema di gioco 3° coppia di MCOM:
Lo squad Bravo manterrà il controllo del cavalcavia con 3 uomini sopra di esso (possibilmente non tutti appiccicati!) e uno nella vegetazione che c'è tra i 2 spartitraffico gialli che ci sono sotto: da quella posizione sono in grado di presidiare tutta la strada.
Lo squad Alpha si dividerà in 2 coppie: una che campererà nel corridoio stretto che porta verso le MCOM dietro i panettoni di cemento armato, l'altra farà opere di incursione avanzata cercando di portare nella tomba quante più persone possibile prendendole alla sprovvista all'altezza della vecchia MCOM B nella piazzetta del mercato.

Schema di gioco 4° coppia di MCOM:
Sono poco pratico di quest'ultima zona del gioco in ambito difensivo, ci è capitata poche volte... di certo dobbiamo curare maggiormente A nel negozietto, di sicuro un paio di persone le metterei alle estremità del cavalcavia più altre 2 lungo i corridoi interni dei palazzi che portano alla suddetta MCOM...
Le altre 4 persone proprio non saprei dirgli dove mettersi per ottimizzare la loro funzionalità quindi si accettano consigli e suggerimenti!
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 5/3/2012, 12:01     +1   +1   -1




Gran Bazaar, Conquista: (POST IN BETA E DA MODIFICARE)

Il team sarà diviso in uno squad Alpha da 4 persone e Bravo da 2 persone,

Alpha avrà ruolo offensivo e sarà composto da 2 Assalto, 1 Supporto, 1 Recon
Bravo avrà ruolo difensivo e sarà composto da 2 Assalto

Bonus di squadra:
Alpha: Soppressione, Scatto, Munizioni, Riparo
Bravo: Soppressione, Scatto

Strategia:
Bravo va a cappare la base vicina, Alpha quella mediana.
Alpha per andare a prendere la mediana passerà comunque dentro quella vicina di modo da velocizzare parzialmente la cattura di quest'ultima;
Il cecchino si imbosca a metà strada e tira fuori il MAV (il supporto gli molla le munizioni ovviamente).
Bravo si sposta alla base mediana mentre Alpha farà pressione per cappare quella lontana,
il MAV (impersonato dal sottoscritto) farà spotting finchè la situazione si manterrà "sotto controllo" e andrà di fucile solo se necessario.
Eventualmente si vogliano sfruttare le vie esterne (le strade) sarà meglio che ci vadano gli squad leader (in quanto il respawn è su di loro) mentre gli altri terranno il corridoio di B di modo da avere i respawn sia centrale sia laterale.
Fondamentale sarà l'alto livello di mobilità delle squadre e l'uso dei gadget in dotazione (claymore, defibrillatore e mav), magari anche 1 fumogeno??

Direi che non c'è altro se non un "giocate sempre vicini e in collaborazione!"
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 14:29     +1   -1

Il super capo di tutto il creato

Group:
CLAN LEADER
Posts:
604
Location:
Lecco

Status:
Offline


credo che sia meglio che il supporto e le sue clay stiano in bravo a difendere per le seguenti motivazioni:

1) essendo solo in 2 a difendere se ci aggirano ci triturano subito e 2 clay se già non uccidono cmq ti avvertono della posizione da dove verranno i nemici considerato che il mav verrà impegnato in attacco (clay = una persona in più cuasì)

2)sempre considerato che ci aggirino e evitano le clay, la vedo dura che si riesca a sopravvivere e rebirdarsi a vicenda, sarebbe un defibrillatore sprecato sicuramente si rischia di morire molto di più in attacco e quindi di perdere tiket

3)sicuramente in difesa le clay sono più efficaci perchè la gente si fa tutto il perimetro lungo di fretta e furia e ho detto tutto XD

sono sempre considerazioni la decisione non è mia

e commentate anche voi convocati
 
Web  Top
Fenice!86
view post Posted on 5/3/2012, 15:11     +1   +1   -1




Quindi diciamo... 1 support e 1 assalto in difesa e 3 assalto con il cecchino in attacco, giusto?

Si, ha senso... altre proposte?
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 5/3/2012, 15:45     +1   +1   -1




Stavo pensando...

A questo punto potremmo fare lo squad d'attacco composto dai 4 assalto e in difesa lasciamo il supporto col cecchino.
Loro si occuperanno di tenere la base vicina (o meglio il supporto se ne occuperà).
Piazza claymore da 1 lato, campera da quello opposto e tanto dal corridoio che attraversa B non si dovrà preoccupare perchè ci sarà l'altro squad.

Il cecchino invece gira col mav e segue il team Alpha ed esce col fucile solo su esplicita richieste del suo compagno di squadra nel caso venga ucciso.
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 17:50     +1   +1   -1

Il super capo di tutto il creato

Group:
CLAN LEADER
Posts:
604
Location:
Lecco

Status:
Offline


sai che lo stavo pensando anche io XD ma mi sembrava di travolgere troppo la tua strategia..... lol
 
Web  Top
Fenice!86
view post Posted on 6/3/2012, 12:33     +1   +1   -1




A seguito della fun war intrapresa con i pmp ieri sera modificherei l'assetto delle squadre come segue:

Alpha 3 Assalto, atteggiamento offensivo si occuperanno di B.
1 degli assalto avrà i fumogeni gli altri TUTTI MEDIKIT.

Bravo 1 Assalto, 1 Supporto, 1 Cecchino, avranno atteggiamento difensivo e si occuperanno di tenere la base vicina (A o C a seconda del lato).
Nello specifico il supporto terrà un lato insieme alle sue claymore, l'assalto il lato opposto e il cecchino darà coperturà al lungo corridoio di B aiutando il team Alpha con il MAV e il suo fucile.
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 7/3/2012, 11:54     +1   +1   -1




Partendo dal lato americano (A vicina):

Bravo cappa A, il cecchino tira fuori il MAV e si infila nel corridoio di B, il supporto piazza le claymore a copertura del lato sinistro della mappa e poi da aiuto nel corridoio di B, l'assalto invece dopo aver cappato prenderà la strada a destra e si dirigerà in solitaria verso verso C.
Alpha corre a cappare B e si attesta li, prima di spingere in avanti attende che l'assalto Bravo abbia fatto il giro e possa dare loro supporto sul fianco e insieme, se tutto fila liscio cappano C.
In buona sostanza gli assalto si occuperanno di tenere B mentre Bravo cercherà costantemente di fiancheggiare gli avversari per cappare la base lontana.

Partendo dal lato russo (C vicina):

Bravo cappa C ma l'assalto tira direttamente dritto sullo stradone per poi tagliare tra i palazzi e sbucare sul fianco degli avversari tra B ed A, il cecchino continua a dare copertura nel corridoio di B, il supporto piazza le claymore sul lato sinistro e poi va a coprire nella casa d'angolo.
Alpha corre a cappare B e si attesta li, prima di spingere in avanti attende che l'assalto Bravo abbia fatto il giro e possa dare loro supporto sul fianco e insieme, se tutto fila liscio cappano A.
In buona sostanza gli assalto si occuperanno di tenere B mentre Bravo cercherà costantemente di fiancheggiare gli avversari per cappare la base lontana.

------------------------------------------------------------------------------------------

In entrambi i casi comunque non dobbiamo restare statici... il team arretrato deve costantemente tentare di sovrastare gli avversari dai fianchi, anche a costo di perdere la base vicina!
infatti se si riesce a prendere quella lontana poi per prendere la vicina è più semplice in quanto possiamo spawnare sia da B che dalla base nostra arrivando così da 2 lati opposti.
 
Top
ZIÑ
view post Posted on 7/3/2012, 13:17     +1   -1




okk appreso tutto :P
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 7/3/2012, 13:21     +1   +1   -1




Sono commosso, qualcuno ha scritto *_*
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 14:20     +1   -1

Il super capo di tutto il creato

Group:
CLAN LEADER
Posts:
604
Location:
Lecco

Status:
Offline


surprise
 
Web  Top
Fenice!86
view post Posted on 30/4/2012, 10:28     +1   +1   -1




Classi: 5 Assalto + 1 Supporto

Schieramento: 2-2-2

Alpha: doppio assalto, compito di cappare e tenere B
Bravo: doppio assalto, compito di sfruttare gli stradoni laterali ed attaccare il nemico da dietro/sui fianchi
Charlie: assalto + supporto, compito a metà tra il tenere la base vicina (se ne dovrebbe occupare il supporto con le claymore) e aiutare Alpha

Se tutto va bene Bravo darà sufficiente pressione al team avversario da non dover far gravare il lavoro di copertura su Charlie, se invece al contrario gli avversari si rivelano più forti di noi Bravo cambierà il suo ruolo e avrà compiti di rinforzo per mantenere le prime 2 basi.

Sinceramente sono indeciso se inserire come nella tattica precedente un aggressive recon per avere un MAV o no... vedremo come si evolve la partita e decideremo sul momento, per ora partiamo come è scritto.

Come avanzamento sul campo teniamo buona la strategia dei precedenti post, per gli spot di difesa penso che non ci siano problemi, la mappa è conosciuta...

Domande/consigli/perplessità? Anche riguardo l'equipaggiamento...

Ah come bonus Alpha e Charlie useranno Soppressione e Riparo, Bravo invece Soppressione e Scatto
 
Top
ScreamerSimo
view post Posted on 30/4/2012, 15:25     +1   -1




Secondo me un cecchino ci va sempre, perché sicuramente si metteranno al fondo di B a rompere le palle con un cecco, quindi dovremmo averne uno anche noi!
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 2/5/2012, 08:55     +1   +1   -1




mmh... giusta osservazione, come lo equipaggeresti?

PS: il team Bravo lo faremo io e kukja, non starò in difesa come con i PGS stavolta
 
Top
27 replies since 17/12/2011, 11:13   230 views
  Share