Noshahr Canals, Map Discussion

« Older   Newer »
  Share  
Fenice!86
view post Posted on 18/12/2011, 14:29     +3   +1   -1




Topic relativo alla mappa Noshahr Canals, qui potremo discutere dei vari percorsi da prendere sia per la mod Conquest che Rush, strategie, etc etc.

Ecco i 2 link alle mappe nelle 2 modalità, potete scaricarvele e modificarle per poi ripostarle qua e condividere con tutti le vostre tattiche!

Conquest:

Noshahr_Canals_Conquest

Rush:

Noshahr_Canals_Rush_Overall
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 12/3/2012, 12:00     +1   +1   -1




Canali di Noshahr (Conquista):

Mappa medio-lunga da giocare in maniera difensiva direi.
La bandiera più vantaggiosa da conquistare e tenere è sicuramente B con il suo alto edificio che dà una visuale sul 70% della mappa e tutte 3 le bandiere.
Una nota sulle altre 2 bandiere è che si possono cappare stando tra i binari e i vagoni quindi da una posizione "poco scontata" rispetto allo stare tra i container (in A) o stare nella piazzettina (in C)...
Lo squad Bravo si occuperà della difesa di B lo comporrei con 2 sniper e 1 assalto (equipaggiati 2 con mirino 4x per evitare il riflesso e uno con 8x per i tiri davvero lontani) ovviamente entrambi i cecchini dotati di MAV e quando ne viene distrutto uno si danno il cambio, uno spotta e l'altro spara.
Sempre a proposito dell'equipaggiamento direi che i cecchini dovrebbero giocare col soppressore di fiamma, quindi L96, o col silenziatore!
Per arrivare sul tetto di B sarà sufficiente mettere un rientro tattico in prossimità di esso e poi paracadutarcisi sopra, c'è anche un altro spot interessante subito sotto il tetto ma non raggiungibile dalla terra ferma che illustrerò in fase di allenamento.
Lo squad Alpha invece farà la spola tra A e C lo comporrei di 3 assalto, 1 fumogeni (se non 2?) e almeno in 2 dovrebbero avere un mirino 4x o 3.4x se non tutti!
Come appostamenti dovrebbero sfruttare i vagoni e stare molto compatti di modo da rebirtharsi l'un l'altro, data la staticità del team difensivo su B il grosso del lavoro di capping lo dovranno fare loro.
La cosa buona del tetto di B è che si possono facilmente intercettare le persone su C, invece su A risulta più difficoltoso per via dei molti container e capannoni, quindi sarebbe preferibile tenere cappati le basi B e C (le più facilmente difendibili) e camperare.
Per la difesa di C si può stare nell'edificio sulla sinistra della bandiera e, come detto, sdraiati tra i binari, la parte invece rocciosa sopra C è facilmente difendibile dai cecchini di B, in poche parole lo squad Alpha dovrebbe tenere maggiormente d'occhio la strada che collega A e C.
In merito alla bandiera A ci sono fin troppi container da tenere d'occhio ne consegue che per una difesa ideale su quella bandiera ci vorrebbe un sensore T-UGS (o il MAV fermo) di modo che chiunque si muova venga spottato sulla mappa e diventi un facile bersaglio... li dovremo decidere insieme che tecnica seguire.

------------------------------------------------------------------------------------------

Come al solito dite la vostra, proponete modifiche (supportate da motivazioni) e cerchiamo di costruire insieme il team e la strategia migliore per questo incontro!!
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 15/3/2012, 17:14     +1   +1   -1




Aggiornamento tattico:

3 Squad da 2 persone ciascuno,

Squad Cecchini alla difesa di B e con compiti di spotting dall'intermezzo o dal tetto del bacino di carenaggio dietro suddetta bandiera.

Squad Assalto 1 e 2 con compiti di capping delle basi, possibilmente dovrebbero puntare entrambi alle stesse bandiere di volta in volta, per sfruttare la superiorità numerica e il lavoro del MAV.
I membri dei 2 squad viaggino compatti tra loro ma sufficientemente distanti dall'altra coppia da non essere individuati tutti insieme!

Obbligo di equipaggiare le armi con i Silenziatori e Mirini 3.4x o 4x,
I cecchini anche loro se possono meglio avere silenziatore e bipode con un fucile da cecchino semi-automatico (in modo da ovviare l'assenza dell'otturatore scorrevole) tanto siamo in veterano bastano pochi colpi per uccidere!
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 2/4/2012, 16:07     +1   +1   -1




UP, data l'impossibilità di poter sfruttare QUALSIASI PUNTO NON RAGGIUNGIBILE A PIEDI si rende necessario riformulare la tattica di gioco, almeno in parte...

Qualcuno ha qualche idea da proporre?

edit: grazie alla nuova patch prenderei in seria considerazione un supporto, da sostituire ad uno dei 2 cecchini, con M60 mirino 4x, bipode e soppressore da giocare difensivo (mentre il cecchino sta permanentemente sul MAV a spottargli i bersagli)
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 4/4/2012, 13:47     +1   +1   -1




Data l'impossibilità di sfruttare le "zone alte" della mappa sostituirei un cecchino con un supporto (che indovina indovina... sarò io con l'M60 :B): ) di modo da avere "MAV infiniti".
Tanto col bipode giù posso coprire un perimetro difensivo enorme, limitato solo dal campo visivo effettivo.

Diciamo quindi che lo squad recon+support si occuperà di tenere 1 base (presumibilmente B o C visto che hanno qualche edificio ad un piano che è sempre meglio di un calcio nel culo per camperare e difendere) mentre i 4 assalto si occuperanno di tenere l'altra e aggredire l'ultima.

Direi che tutti dovrebbero girare con il silenziatore o il soppressore di fiamma cosicchè se non vedono direttamente il soldato non sanno da dove gli stiamo sparando, per quanto riguarda mirini e il dilemma "bipode o impugnatura" vedete voi...

Ogni suggerimento è il benvenuto perciò dite la vostra
 
Top
ZIÑ
view post Posted on 23/4/2012, 14:17     +1   -1




io ho giocato pocchissime volte questa mappa quindi non potrei dare un buon contributo per la strategia..possiamo farle queste 3 sere che precedono la partita del torneo :D
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 23/4/2012, 14:53     +1   +1   -1




Per cappare:

Spot in B: dietro i tubi neri, intercapedine del rimorchio del tir, sacchi di sabbia

Spot in A: binari dietro muretto di cemento sopra, container subito sotto

Spot in C: sotto i binari, sotto il tetto in lamiera, container giallo

Per difendere:

Spot in B: nel container doppio in alto, ancora rimorchio del tir, capannoni laterali

Spot in A: qualsiasi punto da sopra i binari

Spot in C: nascosti tra i vagoni, edificio in cemento di lato, sopra il tetto in lamiera
 
Top
limiitless
view post Posted on 23/4/2012, 20:37     +1   -1




punterei a prendere 2 basi su 3 dividendoci 3 e 3 sulle 2 mappe nostre
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 24/4/2012, 08:27     +1   +1   -1




Ok, altre opinioni??

Su su, non fatevi tirar fuori le parole con le pinze, esponete i pro e contro, avvalorate le vostre tesi, scrivete!
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 13/6/2012, 08:16     +1   +1   -1




UP,
Serve una composizione squad ed un'eventuale strategia di gioco nuova!

Non so se fare 3 assalto, 1 supporto, 2 aggressive recon o se fare 4 assalto e levare o il supporto o 1 dei 2 recon...

Opinioni?
 
Top
capo998
view post Posted on 13/6/2012, 09:39     +1   -1




ok iniziero' dando la mia opinione in conquest :)
Nel caso si iniziasse in attacco , consiglierei un setup di 2 assalto , 1 geniere con javelin , 2 sniper di cui uno aggressive e un supporto.
successivamente c sono vari modi di ingaggiare gli obbiettivi , a mio parere conviene che , una piccola squadra di 2 approccia L'obbiettivo B da sinistra con la barca aggirando il grande casolare , altri 3 invece ( assalto , sniper aggressive e supporto) arrivano centralmente dando supporto alla piccola squadra da 2 , invece il restante sniper arrivera da destra , diciamo nella zona dei container e dara' supporto un po' a tutti.

 
Top
Fenice!86
view post Posted on 13/6/2012, 10:18     +1   +1   -1




"se si iniziasse in attacco" ?
è conquest per l'appunto, non corsa!

PS: nel torneo non sono presenti mezzi ergo geniere = useless

è un 6 vs 6 infantry only, hardcore, small conquest quello per cui ci serve una strategia :)
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 11:24     +1   -1
Avatar

Forza Elite

Group:
BF3 CO-LEADER
Posts:
483
Location:
Parma

Status:
Offline


--US--
A:
1 assalto e 2 supporto
1 assalto 1 supporto 1 cecchino
B:
1 assalto 1 supporto 1 cecchino
2 supporto 1 cecchino

--RU--
C:
2 supporto 1 cecchino
B:
1 assalto 1 supporto 1 cecchino
2 supporto 1 cecchino

credo che B e C debbano avere un cecchino per dominare un po' di più la zona ...
A da cecchinare o da difendere col cecchino credo sia più difficile, quindi punterei tutto sugli scontri ravvicinatissimi (per cui un bel assalto o due a tirar su gente)
bho... :)
 
Top
capo998
view post Posted on 13/6/2012, 11:28     +1   -1




oddio me so sbagliato , volevo dire nel caso si partisse da americani , poi mi sono sbagliato anche per il geniere, non ho pensato che nn c sono mezzi , allora doppio supporto

quindi per me il setup è 2 assalto , magari uno con fumogeno , 2 supporto e 2 sniper di cui uno agressive
 
Top
capo998
view post Posted on 13/6/2012, 11:46     +1   -1




comuqnue ecco 2 foto dalla mia prospettiva >.>

american >>>>> jnSOV

russ>>>> PV9NW
 
Top
22 replies since 18/12/2011, 14:29   220 views
  Share