Operation Firestorm, Map Discussion

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Fenice!86
view post Posted on 18/12/2011, 14:37     +1   +1   -1




Topic relativo alla mappa Operation Firestorm, qui potremo discutere dei vari percorsi da prendere sia per la mod Conquest che Rush, strategie, etc etc.

Ecco i 2 link alle mappe nelle 2 modalità, potete scaricarvele e modificarle per poi ripostarle qua e condividere con tutti le vostre tattiche!

Conquest:

Operation_Firestorm_Conquest

Rush:

Operation_Firestorm_Rush_Overall
 
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Fenice!86
view post Posted on 13/1/2012, 14:40     +1   +1   -1




Strategia di gioco per Conquista Small con team da 8 persone, 2 squad:

Fanteria:

Squad Alpha: 3 Genieri + 1 Cecchino (2 SMAW, 1 Javelin, 2 Riparatori, 1 Mine, 1 Soflam)
Squad Bravo: 3 Genieri + 1 Cecchino (2 SMAW, 1 Javelin, 2 Riparatori, 1 Mine, 1 Soflam)
Squad Bonuses: Esplosivi Squadra, Soppressione Squadra, Munizioni Squadra, Antiproiettile Squadra

Bonus mezzi terrestri:

Postazione principale: Corazza reattiva+Ottica Termica+Missile Guidato
Postazione secondaria: Sensore movimento+Flare IR+Missile Guidato

Bonus mezzi aerei:

Elicotteri:
Pilota: Stealth+Flare IR+???
Gunner: ???+Flare IR+Missile guidato
Caccia:
Pilota: Radar Aereo+Flare IR+Missile guidato

INIZIO: (per semplicità ometterò di scrivere ogni volta "squad")

Lo squad Alpha prende possesso di:
Elicottero d'attacco (2 persone)
Carro armato (1 persona)
Jet (1 persona, il cecchino necessariamente)

Lo squad Bravo prende possesso di:
Carro armato (2 persone)
Carro armato (2 persone)

Bravo parte a cannone per cappare la base A.
Nello stesso momento il pilota del Jet si paracaduta su B e la cappa, ora che ha finito saranno arrivati anche il carro e l'elicottero Alpha.
L'elicottero scatta in avanti per fare un'azione di disturbo su C coadiuvato dal carro che, nel frattempo, avrà "raccolto" il pilota del jet che era rimasto a piedi.
I carri Bravo avanzano su B e, se non incontrano nemici, tirano dritti su C dove presumibilmente infuria già la battaglia.
Il cecchino dello squad Alpha dovrebbe piazzare il suo rientro tattico su B, il cecchino di Bravo lo dovrebbe mettere su C.
Entrambi i cecchini non appena hanno tempo dovrebbero piazzare i loro soflam in posizioni vantaggiose (tipo su B che guarda verso C e su A che guarda verso B)
Nel corso della partita in caso che il nemico abbia tutte le basi i cecchini useranno i jet per paracadutarsi su B e C e piazzare i loro rientri tattici, spezzando così il ritmo di capping avversario e costringendoli a indietreggiare.
Ogniqualvolta è possibile chi muore dovrebbe controllare se in base ci sono carri armati, se si, spawnare in base e portarli in battaglia.
In caso siamo noi a pressare loro invece si può far uso anche dei mezzi aerei per chiuderli definitivamente nella nostra morsa.
In caso di partita alla pari Alpha dovrà avere sempre un atteggiamento offensivo e cappare le basi nemiche, Bravo un atteggiamento difensivo e presidiare le basi sotto assedio.

Si accettano suggerimenti, critiche e consigli.
Inoltre se qualche bravo elicotterista potesse consigliare che bonus portare per suddetto mezzo gliene sarei grato.
 
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profhet29
view post Posted on 14/1/2012, 15:21     +1   -1




per elicottero io metterei al guidatore o disignazione laser per i mezzi terrestri che aerei oppure autoricaricatore che carica i flare e i missili piu velocemente, al posto di flare disturbatore cosi se ci soflammano il disturbatore ci toglie dal mirino del soflam e quindi scappare e come ultimo missile a calore, per cannoniere(il piu importante per dare supporto a terra) autoricaricatore o stealt,io proverei a togliere i flare e mettere ottica termica per individuare i cecchini che come abbiamo visto nell'allenamento e abbastanza difficile, come ultimo missile guidato.

quindi:
pilota:disegnatore laser/autoriacricatore,disturbatore,missile a ricerca di calore e se avete sbloccato tutto avete anche radar verso il basso che se volate bassi nessuno potra agganciarvi
cannoniere:autoricaricatore/stealt,ottica termica,missile contro i carri

perche solo disturbatore? perche una volta stati agganciati e sentire il bip in continuazione lanciare il disturbatore e volare a bassa quota finche non si ria il disturbatore così e difficile buttarci giu e se ce un'altro elicottero il cannoniere deve cercare di sparare nella cabina per ucciderli....
 
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Fenice!86
view post Posted on 15/1/2012, 12:04     +1   +1   -1




In veterano la terza persona è disattivata e, probabilmente, anche il 3d spotting, sui caccia il radar è FONDAMENTALE per non volare alla cieca.

Il radar verso il basso è un bonus "passivo" come la terza postazione sul carro, una volta che l'hai sbloccato lo hai sempre senza selezionarlo ;)

ieri ho avuto ulteriore conferma che cappare B paracadutandosi dal caccia è la cosa più veloce in assoluto!
Proporrei che anche una persona del team Bravo quindi prendesse l'altro caccia per paracadutarsi direttamente su A e prenderla, poi passeranno i tank delle rispettive squadre che tireranno su i pedoni a mò di tassisti :)
 
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Fenice!86
view post Posted on 17/2/2012, 16:27     +1   +1   -1




STARTUP PER OPERATION FIRESTORM CONQUEST, 60 SECONDI:



Squad Alpha:
Fenice (Geniere Stinger, Mine, Esplosivi Squadra)
Limiitless (Geniere Stinger, Attrezzo Riparatore, Soppressione Squadra)
Alby (Geniere RPG, Attrezzo Riparatore, Scatto Individuale)
Sniper Alpha (Recon Sniper, SOFLAM, Antiproiettile Squadra)

Squad Bravo:
Red (Geniere RPG, Attrezzo Riparatore, Esplosivi Squadra)
Simo (Geniere Javelin, Attrezzo Riparatore, Soppressione Squadra)
Zin (Geniere Javelin, Attrezzo Riparatore, Scatto Squadra)
Kukja (Supporto C4, Antiproiettile Squadra)

In questa sessione il mio squad avrà atteggiamento difensivo (ovvero si occuperà di presidiare e ingaggiare il nemico sulle basi già nostre), lo squad di Red avrà atteggiamento offensivo (ovvero dovrà sempre pressare l'avversario e cappare le sue basi).

Tuttavia i primi 60 secondi di gioco saranno così gestiti:

Alpha:

Fenice sul 1° Jet si paracaduta sulla base più lontana.
Limiitless sul 2° Jet si paracaduta sulla base mediana.
Alby NON SPAWNA all'inizio ma attende che io stia cappando la base e poi nasce su di me.
Rellik prende un carro e andrà alla base mediana recuperando Limiitless e unendosi a noi.

Bravo:

Red + Simo prendono un carro, cappano la base più vicina e poi vanno all'attacco.
Kukja + Zin prendono l'elicottero d'attacco e ingaggiano quello nemico a metà mappa.

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Al solito se avete considerazioni, consigli e obiezioni da fare esponetele qui che se ne discute!

PS: questo vale per Operation Firestorm, per Picco Damavand invece sarà sufficiente utilizzare di nuovo la tecnica della clan war precedente presente nel topic della mappa.

Edited by Fenice!86 - 20/2/2012, 21:26
 
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