Operation Metro, Map Discussion

« Older   Newer »
  Share  
Fenice!86
view post Posted on 18/12/2011, 14:40     +1   +1   -1




Topic relativo alla mappa Operation Metro, qui potremo discutere dei vari percorsi da prendere sia per la mod Conquest che Rush, strategie, etc etc.

Ecco i 2 link alle mappe nelle 2 modalità, potete scaricarvele e modificarle per poi ripostarle qua e condividere con tutti le vostre tattiche!

Conquest:

Operation_Metro_Conquest_and_64

Rush:

Operation_Metro_Rush_Overall
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 21/3/2012, 10:20     +1   +1   -1




Operation Metro... il delirio ^_^

Direi che possiamo scegliere fra 3 configurazioni differenti:

6 Assalto dotati di Medikit, Fumogeni, Mass e chi più ne ha più ne metta!
4 Assalto + 2 Supporto con claymore e MP7 / P90 / USAS / 870
4 Assalto + 1 Supporto + 1 Recon, rinunciamo a 2 claymore in favore di un T-UGS + Respawn.

Come stile di gioco beh, c'è poco da dire, la mappa la conosciamo tutti, il fulcro è tenere B.
Alla partenza 1 persona cappa la base vicina e 5 vanno subito al centro, vorrei apportare solo una piccola modifica: TUTTI i giocatori sono costretti a passare "sopra" la bandiera vicina di modo che contribuiscano per un paio di secondi alla cattura di quest'ultima, ricompattando così la squadra nel minor tempo possibile.
Infine se si parte dalla zona delle gallerie 3 saliranno dalle prime scale mobili (cominciando istantaneamente a cappare B) mentre 2 procederanno alle seconde scale mobili prendendo il nemico ai fianchi/da dietro a seconda di quanto sono avanzati.
Se invece si parte dalla zona all'aperto 1 si piazza alla guardia delle prime scale mobili che incontra, 2 si mantengono a sinistra coprendo l'ingresso al corridoio laterale e 2 si tengono a destra coprendo le seconde scale mobili.
Alla prima occasione di spingere li si schiaccia in base, frega niente.
Se saranno loro a schiacciare noi cerchiamo di usare i dannati fumogeni e andare alla base più lontana per costringerli a rientrare quanto più in profondità possibile.
Scatto + Soppressione restano i bonus che le coppie devono portare, il mio dilemma più che altro riguarda che tipologia di classi portare, ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi...

Dite la vostra!
 
Top
The_nOOb_kill3r
view post Posted on 21/3/2012, 15:13     +1   -1




Io opterei per la seconda configurazione cioè 4 assalti e 2 supporti,il respawn nn serve a niente su metro visto le distanze da percorrere e poi metro senza clay nn è metro.Se ci base-rapano visto che siamo pochi nn ci vuole molto per svignarsela silenziosamente(ovviamente con armi silenziate) quindi anche il fumogeno diventa inutile(al massimo all'inizio se troviamo già i nemici su B per confonderli e aggirarli).
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 21/3/2012, 16:04     +1   +1   -1




mmh... giuste osservazioni, qualcun altro vuol contribuire?
 
Top
DarkFighterITA
view post Posted on 21/3/2012, 18:42     +1   -1




Concordo con i 4 assalto e due supporti ma cercare di mantenere tutte e 3 le bandiere ci farà solo perdere tempo e ticket dato che avremo più fronti da tenere , ha più senso tenere la bandiera della base e B, al limite uno solo fa qualche rush per fargli perdere tempo e magare ammazzare qualcuno, uno con usas andrebbe bene.
Si potrebbe usare uno con il mav magari quello che cappa la base vicina cosi mentre gli altri corrono lui va con il mav sotto ( se usa ) o sopra dove ci sono i due obbiettivi in rush e lo piazza li, si fa la sua giocata ( un recon non è obbligato ad usare un fucile da cecchino! ) e poi rientra come assalto
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 21/3/2012, 20:48     +1   +1   -1




A proposito dei fucili a pompa vorrei fare dei test stasera infatti, differenze di danno e gittata EFFETTIVE di pallini e dardi sia su USAS che su 870!
Infine penso che partendo dalle gallerie siano più utili delle PDW in quanto se si sta difendendo B da coloro che attaccano dall'esterno il campo di fuoco è lungo oltre il doppio che non difendere al contrario dove la distanza è data dalla lunghezza delle scale mobili e li i pompa regnano.

Cmq si, il discorso cecchino era dovuto più al sensore di movimento che non al rientro tattico
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 22/3/2012, 09:40     +1   +1   -1




In base ai test clinici dei ricercatori Oral-B abbiamo appurato che le munizioni a pallini sono più efficaci di quelle a dardi sull'USAS e viceversa sull'870.
Ergo: quando saremo dal lato russo (quello che parte all'aperto) e dovremo difendere le scale mobili useremo i fucili a pompa viceversa dal lato opposto dato dove la distanza da coprire è doppia useremo delle PDW.

Questo ragionamento si applica solo alle classi Supporto e Recon chiaramente, dato che cmq l'assalto è già fornito di armi migliori (M16, AEK e FAMAS) e può sfruttare l'M26 MASS.

Come classi abbiamo optato per la terza configurazione in quanto abbiamo ritenuto pressocchè indispensabile avere un sensore di movimento in quanto facilita enormemente le cose in fase di presidio!
 
Top
ZIÑ
view post Posted on 26/3/2012, 06:55     +1   -1




un grazie ai ricercatori Oral-B :ph34r:
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 28/3/2012, 10:17     +1   +1   -1




Qualche altra considerazione prima del match di venerdì sera...
Ieri abbiamo avuto modo di vedere l'enorme differenza che c'è tra partire dai tunnel e partire dalla strada...
Sarà FONDAMENTALE essere velocissimi a prendere B quando partiremo dalle gallerie perchè altrimenti salire sarà un delirio, viceversa dall'altro lato la questione dovrebbe essere molto più gestibile dividendoci in 2-2-2 rispettivamente alle 3 rampe di accesso.

Tornando al discorso "in salita" io direi di dividerci con 1 sola persona che prende C e le altre 5 che vanno in B di cui: 3 salgono dalla scala laterale e 2 salgono da quella in fondo (il tizio su C invece prenderà le scale centrali vicine per metterci meno tempo possibile).

Una volta conquistata B per la sua difesa ci vorranno 3 persone nella biglietteria (che guardano di fronte e a sinistra), 2 che si occuperanno del lato destro (che di norma è quello dove lo scontro è più acceso) e l'ultima prenderà un posto "speciale" ovvero:
dando le spalle alla biglietteria e guardando A corre fino alle porte a vetri e poi si nasconde a sinistra dietro la colonna o in un angolo in fondo di quello spiazzo, da li può coprire efficacemente sia l'ingresso destro dal lato opposto e sia falciare eventuali rushoni che passano dal centro!
(farò comunque vedere nel pre-partita questo posto onde fugare ogni possibile dubbio al riguardo)

Domande, consigli qualcuno?
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 10/5/2012, 17:45     +1   +1   -1




Spot ideali di difesa, scusate la pessima qualità ma confido che sia molto semplice da comprendere...

Partendo dall'aperto:



Partendo dai tunnel:

 
Top
Fenice!86
view post Posted on 11/5/2012, 10:16     +1   +1   -1




4* M16A3
1* M60E4 o MP7
1* P90 o DAO12 (slugs)
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 16/5/2012, 10:30     +1   +1   -1




Niente fucile a pompa, un aggressive recon o P90 come ultimo slot.

Come abbiamo visto nella veloce PCW di ieri sera arrivare all'occupazione dei tornelli + reception comporta il blocco quasi totale della squadra avversaria anche se i rapporti di forza sono a sfavore... ergo dovrà essere quello il centro focale delle nostre manovre di attacco se partiamo da sotto e di non far giungere i nemici li se siamo in difesa.

Metterei quindi il supporto bipodizzato in reception che fissa per tutta la partita le 4 rampe di scale mobili subito di fronte a lui e gli altri 4 uomini che tengono gli ingressi laterali e frontale-lontano (uno invece farà il "libero" e andrà dove c'è bisogno)

Se siamo in salita direi che all'inizio per sfondare e cappare di usare la prima rampa e la laterale, in situazioni di stallo invece forzare la mano dalle scale posteriori e laterali principalmente.

Opinioni?
 
Top
luigi912004
view post Posted on 16/5/2012, 15:02     +1   -1




Come al solito non sono per niente in disaccordo. La tattica rimane sempre quella. Occupiamo 2 bandiere e vinciamo. Sostanzialmente ribadisco in forma scritta che ho trovato uno spot per il cecchino che permette copertura totale sul lato destro, praticamente in mezzo a 2 blocchi dove si infilano i biglietti per passare (noi siamo soliti sfasciare vetri ma vabeh). Unica differenza con la proposta di fenice, cecco con 8x nel mio spot, e non passa nessuno negli armadietti, anche se fosse un paio di tugs nei pressi del tragitto Base centrale e Base spawn, ci avviseranno di eventuali falle del sistema. In questo modo porterei a 2 il numero di ricognitori, uno aggressivo e l'altro statico.

Per la gioia di fenice, tuttavia, dallo spot di cui vi parlo si copre con un'm60 con 3.4x non solo il lato destro, bensì anche parte del centro post biglietteria. ergo si può tranquillamente scegliere tra due cecchi uno cattivo col p90 e l'altro con m98b o l96 8x camperato in difesa, oppure un cecchino cazzuto col p90 e un supporto con m60 e 3.4x nello spot di cui prima
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 16/5/2012, 15:50     +1   +1   -1




uhm... aspetta aspetta... "da che lato" stai guardando la mappa, lato destro relativo alla partenza dalle gallerie o dall'esterno (immagino dall'esterno ma è giusto x esser sicuri)

Doppio recon si potrebbe fare solo se la situazione è tale da non costringerci a fare pressione ma solo a svolgere azioni di contenimento; se siamo noi a dover recuperare gli assalto servono
 
Top
luigi912004
view post Posted on 16/5/2012, 15:55     +1   -1




lato destro = armadietti, quindi partendo da fuori e non da a, partendo da C.

poi se nel doppio scope uno è aggressive, comunque può dare una mano agli assalti rimanenti, anyway in base a come va la partita è da vedere cosa fare... comunque sia io terrei un l96 8x e un supportom60 3.4 per B, all'altezza della biglietteria
 
Top
15 replies since 18/12/2011, 14:40   149 views
  Share