Oltre la Senna, Corsa (Difesa):
Briefing:La parola d'ordine in questa mappa, soprattutto in difesa, è occupare gli edifici e camperarci dentro. Ergo questo sarà il nostro stile di gioco, avremo tuttavia quasi sempre un paio di "incursori" con lo scopo di destabilizzare le tattiche nemiche e frammentarli in gruppi piccoli o singoli cosicchè non riescano mai ad attaccarci tutti insieme e compatti.
Se ognuno fa il suo lavoro e non prende iniziative strane non ci dovrebbero esser problemi a vincere, dopotutto questa mappa è quasi casa nostra, no?
Squad
Alpha:1
Assalto Medikit (
Scatto Squadra)
1
Assalto M320 (
Munizioni Squadra)
1
Supporto *Bipode nella prima fase* (
Soppressione Squadra)
1
Recon *USAS nella prima fase* con T-UGS (
Antiproiettile Squadra)
Squad
Bravo:1
Assalto Medikit (
Scatto Squadra)
1
Assalto *USAS nella prima fase* con M320 (
Munizioni Squadra)
1
Supporto *USAS nella prima fase* (
Soppressione Squadra)
1
Recon Sniper con MAV (
Antiproiettile Squadra)
Schema di gioco 1° coppia di MCOM:
Lasciamo perdere completamente A come al solito e focalizziamoci sulla difesa di B.
Ci sono 3 entrate da coprire e noi siamo 8, dall'entrata frontale è sufficiente un USAS con appoggiate a terra delle munizioni e un assalto per rebirthare che sta dietro al riparo, a maggior garanzia un supporto col bipode può salire con l'ausilio del MAV sopra il container immediatamente dietro la MCOM e piazzarsi sdraiato li.
L'entrata posteriore e quella laterale andranno difese con le clyamore in primis e, anche qui, un USAS per porta (ovvero altri 2) siamo a quota 5 persone dentro.
Le altre 3 persone dovrebbero distribuirsi così:
2 salgono in cima all'edificio frontale di modo che, girando per il primo piano, riescono a vedere anche la MCOM A e a dare fastidio al nemico su tutti i lati.
L'ultima persona sarà un cecchino e dovrà stare sul retro di B, in fondo alla mappa e tenere d'occhio la via, in questo modo non appena gli avversari tentano di fare il giro per arrivare dal lato o sul retro vengono subito avvistati e, possibilmente, neutralizzati.
I gadget andranno così piazzati:Rientro tattico Alpha dietro la saracinesca vicino alla MCOM;Rientro tattico Bravo al primo piano dell'edificio posteriore;T-UGS o MAV Alpha vicino all'ingresso principale;T-UGS o MAV Bravo nell'angolo tra l'entrata laterale e quella posteriore;Claymore Alpha alle 2 arcate dell'ingresso laterale;Claymore Bravo all'angolo posteriore esterno della casa e sull'ingresso dietro;I 2 assalto medikit devono stare IMBOSCATI E AL SICURO, il loro compito è curare e rebirthare alla velocità luce!Se ognuno fa il suo dovere alla perfezione è impossibile che riescano a passare.
Una nota: gli USAS caricateli a dardi o pallini, NON a frammentazione!!
Schema di gioco 2° coppia di MCOM:
Se siamo qui già starò rosikando e vabbè... gli USAS non servono più.
I 2 cecchini piazzano i rientri tattici a metà strada tra le 2 MCOM e poi, come il buon Sniper_Alpha insegna, si vanno a piazzare nell'edificio lontano che copre A e fanno il tiro al piattello.Le 6 persone rimaste staranno vicino alle MCOM, Alpha su A e Bravo su B, facile.
Il consiglio qui è, specie dal ponte sopra la barca, di sconfinare sempre dal loro lato del fiume e impedirgli di avvicinarsi quanto più possibile.
Il supporto Bravo (che eventualmente può switchare a Cecchino) campera a metà ponte e i 2 Assalto vanno oltre;
dal lato Alpha invece si attestano tutti e 3 a metà ponte e sotto di claymore.
Una nota:
Come priorità difensiva A è più importante di B.Schema di gioco 3° coppia di MCOM:
In queste 2 basi onestamente non so mai se dividere gli squad a difendere entrambe le basi o focalizzarli tutti su una... boh, dovrei salire edificio per edificio e vedere quali sono i più congeniali alla difesa... sicuramente è emerso dalle numerose partite precedenti che B sia più facilmente presidiabile rispetto ad A ergo tenderei a procedere così:
Lo squad Bravo presidia B piazzandosi come segue: guardando dal fondo della strada in salita verso l'alto il cecchino e l'assalto M320 si piazzano sull'edificio a sinistra dopo le rovine in strada. Il supporto e l'assalto medikit si piazzano nell'edificio che è nella piazzetta della MCOM, sulla destra;
chiaramente il supporto piazzerà le claymore una all'ingresso del suo edificio e una alla fine delle scalette laterali della strada che danno sulla piazzetta.
Lo squad Alpha cercherà di tenere A finchè è ragionevole farlo, come posizionamenti onestamente non saprei, dovrebbero esserci 2 edifici papabili per la difesa ma non sono tanto sicuro che le visuali siano idonee, mi esprimerò più tardi in merito.
Una volta caduta A, per difendere B,
Alpha si sposterà nell'edificio sulla sinistra della strada che c'è PRIMA delle rovine, da quello si vede sia la strada da un lato sia la via che da A porta in B e quindi avremmo tutti i lati coperti (eventualmente un membro di Alpha può fare sortite fuori e/o stare nella piazzetta di B per dare ulteriore disturbo).
Schema di gioco 4° coppia di MCOM:
Ultima resistenza, si tiene B e basta.Se un supporto è vivo dalla base precedente può piazzare una claymore vicino A se vuole, ma è totalmente opzionale.
Ci si divederà a coppie,
lo squad Bravo tiene con 2 uomini l'ingresso di sinistra e con gli altri 2 il centro; lo squad Alpha tiene con 2 uomini l'ingresso di destra e gli altri 2 girano fuori per prendere i nemici alle spalle e/o in contropiede creando così confusione e, si spera, disorganizzando il nemico frammentandolo e impedendogli di fare un attacco massiccio/coordinato.
Claymore e sensori cinetici vicino alle entrate mentre i rientri tattici dietro i tornelli, mi raccomando questi ultimi devono essere SEMPRE ATTIVI perchè se dobbiamo correre dallo spawn con la MCOM piazzata non arriveremo MAI in tempo.---------------------------------------------------------------------------------
Al solito commenti, critiche, consigli, etc sono i benvenuti.
Edited by Fenice!86 - 6/2/2012, 19:11