Fixare Problemi Vari

« Older   Newer »
  Share  
luigi912004
view post Posted on 22/3/2012, 23:10     +2   +1   -1




Ciao a tutti.

In attesa della creazione di uno spazio apposito, posto quì la prima (e spero non ultima) serie di soluzioni per problemi relativi all'utilizzo del videogioco sulla piattaforma PC.

ciò che segue è preso esattamente com'è dal forum di BF3 italia. :huh:

Qualcuno potrebbe dire che si tratta di post inutili giacchè presenti nel web, ma credo che per facilitare le cose a tutti coloro che hanno problemi di sorta nel gioco, postare nel nostro forum le soluzioni sia il modo più rapido per offrire all'intero clan l'opportunità di "autorisolversi" tali problemi :lol:


CITAZIONE
ho risolto TUTTI i problemi che mi dava il gioco.
cercherò di spiegare qullo che ho fatto con ordine ed essere piu chiaro e sintetico che posso.

piccola premessa, questo è il modo in cui ho risolto i problemi che il gioco causava a ME e spero che possa aiutarvi a risolvere i volstri. alcune cose le ho fatte in modo un po meccanico come mi venivano spiegate e non le capisco fino in fondo. non sono la certo la persona piu indicata a scrivere soluzioni di questo tipo, in genere sono gli altri che aiutano me, e anche questo caso non fa eccezione. quindi quello che scriverò è sicuramente il frutto di ciò che ho potuto apprendere da internet.

1- per risolvere i freez del gioco, il gioco si blocca e lo dovete spegnere da task manager? o riavviando il PC?:

-aggiornate i driver video
-fate in modo che il gioco usi una sula GPU (scheda video). io ho un'nvidia e si fa così (per le ATI non saprei): aprite il pannello di controllo nvidia--> gestisci le impostazioni 3D--> impostazioni programma--> aggiungi. cercate l'exe di bf3 nella cartella in cui è installato il gioco e aggiungetelo. alla voce "seleziona un processore grafico per questo programma selziona "processore nvidia ad altre prestazioni". poi "applica" e chiudete la finestra.
- fare in modo che il gioco funzioni con un sigolo core (io ho un i7 come processore che di default li usa tutti). per fare questo avviate il gioco e, prima che si frizzi, andate nel tasck manager --> processi--> certcate bf3.exe--> cliccateci col tasto destro e selezionate "imposta affinità". vedrete la lista dei vostri core, selezionatene soltanto uno (io ho messo lo "0" ma mi sa che va bene uno qualsiasi ). date l'ok, riavviate il gioco...e incrociate le dita

2- se venite kickkati dai server punkbuster dopo pochi secondi e visualizzate il messaggio di errore: "no packet flow" significa che non vengono trovati i file di punkbuster. (quello che segue potrebbe risolvere anche i problemi che generano il messaggio "sei stato disconesso dai server EA" ma non sono sicuro)

(se a voi come a me reinstallare punkbuster non è servito a un tubo,) suggerisco di controllare questa cartella: C: \Users\nome utente\AppData\Local\PunkBuster\BF3\pb , verificate la presenza di questi file: pnkbstrA.exe pnkbstrB.exe e PnkbstrK.sys. se non li vedete è perche sono file protetti di sistema e dovete renderli visibili. quindi andate in Opzioni cartella--> visualizzazioni, cercate la voce "nascondi file protetti di sistema" e levate la spunta. date l'ok. a questo punto i file nella cartella in questione dovrebbero essere visibili. in questo modo sono riuscito a giocare nei server di punkbuster.
NOTA_ una volta che il gioco è partito, spegnetelo e nascondete nuovamente i file di sistema, quelli di punkbster rimarranno visibili.

3- se la connessione a BF3 continua a cadere e vi da il seguente messaggio: "partita interrotta: la tua connessione al server è scaduta". (in inglese:Game disconnected: your connection to the server timed out)

provate innanzitutto questa procedura: a me NON ha risolto il problema, ma la scrivo comunque perché dal web sembra la soluzione più comune (anche se , ripeto a me non è serrvita a nulla)
1. aprite task manager --> servizi --> in fondo alla pagina di nuovo "servizi" per aprire un'altra finestra.
2. Nell'elenco dei servizi, cercate la voce "Host di periferiche UPnP", cliccateci sopra e poi a sinistra spingete su "arresta".
3. Ora fate la stessa cosa ma con il servizio "individuazione SSDP ".
4. Uscite dalla finestra e andare al pannello di controllo-> Rete e Internet-> Centro connessioni di rete e condivisione-> Modifica impostazioni di condivisione avanzate (a sinistra) -> Nella sezione "individuazione SSDP" disattivare l'individuazione della rete.
5. salva e esci.

per questo problema viene consigliato spesso anche di disattivare il guard dell'alntivirus (io ho avira free), ma anche questo non mi ha risolto il problema.

quello invece che ha concluso una secuela infinita di smadonnamenti senza trgua e che ora mi da la possibilità di giocare tranquillo è semplicemente questo: chiudere tutte le applicazioni in back ground che non sono fondamentali per il funzionamento del pc. in pratica bisogna andare in basso a destra nello schermo, aprire il menu a tendina con le icone dei programmi aperti e spegnere tutto quello che non vi serve. se il gioco funziona è fatta.

NOTA: a questo punto è possibile individuare quale di questi programmi (magari anche piu d'uno, non saprei) interferisce col gioco andando per esclusione, cioè chiudendone uno alla volta fino ad individuare quello che vi da problemi. essendo programmi che si avviano automaticamente quando si accende il pc occorre spegnerlo ogni volta che si vuole giocare.in alternativa possimo dire al PC di non accendere il suddetto programma all'avvio. per fare questo andate sul tasto start. usate la funzione "esegui"e scrivete "msconfig". nella finestra che si aprirà andate su "avvio", cercate il programma che volete disattivare, levate la spunta e date l'ok.

bhe... questo è quanto, spero vivamente che queste procedure aiutino qualcuno a risolvere i propri problemi.
ciao

 
Top
Fenice!86
view post Posted on 23/3/2012, 00:11     +1   -1




Ebbravo Topsz ^_^

Dai domani appena ho un momento libero (e di venerdi ne ho molti :P ) creo la sezione adatta
 
Top
adido
view post Posted on 2/4/2012, 10:33     +1   -1




Potrei aggiungere qualcosa per chi possiede una GTX 560 Ti come me o una GeForce GT540M:
www.youtube.com/watch?v=Xx6ZvQbWn58
Io ho scapocciato veramente ma poi questo video mi ha illustrato come risolvere i crash continui!
Da dire che con i driver 296.10 resiste un po' di più (invece che piantarsi dopo 10 minuti di game lo fa dopo 25 min esempio) e invece di abbassare il clock come dice in video (avente driver serie 285 ancora) lo si puo' tirare su un po' e ridurre la perdita di FPS.
 
Top
beppeav
view post Posted on 21/9/2012, 17:52     +1   -1




Ragazzi aiutatemi sono disperato...sto avendo solo problemi da quando ho messo il dvd della premium edition...vi dico solo che con tutto tanto di dvd sono stato costretto a scaricare 20 gb di gioco con tutte le espansioni, solo perchè origin gli ULTIMI 3 gb me li dava per errore, e diceva di pulire il dvd(NUOVO)

Ora so riuscito ad installare ma mi esce la scritta che faceva riferimento LUIGi...quella della connessione perduta...

Anzi a me in pratica succede una cosa assurda. La prima partita me la riesco a fare, poi appena esco e rientro nel server non riesco ad entrare più e appunto mi esce la scritta di connessione scaduta...

ho provato a fare tutto quello che dicevi, ora sto senza antivirus pensa...come devo fare AIUTATEMI RAGAZZI...
 
Top
AssolT
view post Posted on 21/9/2012, 21:58     +1   -1




Io non so cosa dirti provo a chiedere agli altri.. seno chiama l'assistenza
 
Top
Andry1911
view post Posted on 22/9/2012, 00:20     +1   -1




Ahahahahaah ahahahaah quelli dell'assistenza sono dei coglioni, un mio amico li ha chiamati xk nn gli si installava gli hanno detto di scaricare l'anti virus fare una scansione e poi staccare e riattaccare l'hard disk maddai......
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 09:31     +1   -1
Avatar

Forza Elite

Group:
BF3 CO-LEADER
Posts:
483
Location:
Parma

Status:
Offline


io non so... l'unica cosa che posso pensare è disinstallare e reinstallare Origin 3/4 volte... se poi ancora non funziona .... c'è da disinstallare e reinstallare il gioco =/
 
Top
Il-Lukino
view post Posted on 23/9/2012, 00:15     +1   -1




CITAZIONE (luigi912004 @ 23/3/2012, 00:10) 
1- per risolvere i freez del gioco, il gioco si blocca e lo dovete spegnere da task manager? o riavviando il PC?:

-aggiornate i driver video
-fate in modo che il gioco usi una sula GPU (scheda video). io ho un'nvidia e si fa così (per le ATI non saprei): aprite il pannello di controllo nvidia--> gestisci le impostazioni 3D--> impostazioni programma--> aggiungi. cercate l'exe di bf3 nella cartella in cui è installato il gioco e aggiungetelo. alla voce "seleziona un processore grafico per questo programma selziona "processore nvidia ad altre prestazioni". poi "applica" e chiudete la finestra.

alla voce "seleziona un processore grafico per questo programma "
Io questa opzione non ce l'ho...
 
Top
7 replies since 22/3/2012, 23:10   683 views
  Share