Le Ottiche, Guida dettagliata

« Older   Newer »
  Share  
Fenice!86
view post Posted on 24/4/2012, 11:28     +2   +1   -1




Le ottiche si dividono in 4 categorie principali:

- Iron Sight
- Red Dot Sight
- Mid Range
- Rifle Scope

Ogni ottica chiaramente ha i suoi pro e contro... questa piccola guida vuole aiutarvi a scegliere l'ottica migliore in base alla situazione andando oltre le considerazioni più ovvie.

Iron Sight (tutte le armi):

Ovvero il "Mirino Metallico", non ha zoom, la sua forma varia a seconda dell'arma e pertanto è molto soggettivo il "trovarsi bene" con questo tipo di mirino.
La peculiarità è la sensazione di minor sbarellamento che conferisce in quanto si guarda all'interno di un foro relativamente grande e non su un piccolo puntino.

Red Dot Sight, RDS (5 versioni):

Red Dot: classico punto rosso per mirare alla testa, fornisce una chiara percezione durante il fuoco di dove stiano andando a finire i proiettili in quanto l'occhio è concentrato su un punto estremamente piccolo di spazio.

Kobra: la versione russa del Red Dot è composta da 3 linee con uno spazio vuoto al centro, con questa configurazione si ha meno l'idea che l'arma oscilli orizzontalmente e, a parer mio, ciò è migliore in quanto si traduce con raffiche più precise.

Olografico: nient altro che un Red Dot con una cerchio attorno questo mirino è già considerato di "medio raggio" nel gioco in quanto ha un ingrandimento superiore di circa il 40% rispetto ai 2 sopra; la corona attorno al dot infine ci da un'idea migliore della rosa dei proiettili, caldamente consigliato quindi sui fucili a pompa.

PKA-1x: l'olografico russo è identico all'americano con un paio di difetti però, il mirino infatti non è a lente come i precedenti ma è un'ottica vera e propria... tradotto significa che in modalità mira avremo un cerchio nero attorno al mirino che ci penalizza con notevoli "zone cieche" e mentre andiamo in giro è più vistoso sull'arma, quindi ingombrante.

IRNV : (spero di averlo scritto giusto) non è altro che un Red Dot, costruito come il PKA-1, con la visione termica... è stato oggetto di svariate modifiche con le ultime patch ed è vietato da quasi tutti i tornei in quanto considerato sleale... efficace entro i 50m, più in la perde di definizione e anzi, diventa controproducente.

Mid Range: (4 versioni)

M-145: mirino 3.4x americano, queste ottiche si distinguono dalle controparti a 4x per un minore zoom (1x in meno) ma una maggiore velocità a passare in modalità mira (circa 0.2sec più veloce, ma sempre basato sulla tipologia di arma impugnata). L'M-145 è dotato di una tacca superiore per sapere dove finirà il secondo colpo dopo il rinculo iniziale e alcune tacche inferiori a fini balistici, le linee sono molto sottili e poco visibili, il mirino infine ha una "zona cieca" molto grande in modalità mira.

PKA-3.4x: la controparte russa ha le stesse caratteristiche rispetto ai 4x ma lo ritengo migliore anche del M-145 in quanto ha un minor ingombro, la zona cieca è molto più sottile e l'indicatore triangolino rosso (stile ACOG) è molto più chiaro e visibile.

ACOG 4x: i mirini 4x come facilmente dedurrete hanno un zoom maggiore di 1x ma sono leggermente più lenti e quindi meno adatti a fare ciò che in gergo si chiama un "quick scope". Come struttura interna l'ACOG è dotato del triangolino rosso del PKA con l'aggiunta di una croce nera il che lo rende percettivamente più preciso.

PKA-4x: la variante russa ha le medesime caratteristiche dell'ACOG ma una zona cieca maggiore (di conseguenza meglio l'americano stavolta) e un disegno interno che ricorda di più le ottiche da tiratore scelto... caratteristiche importanti che tutti i mirini citati finora non necessitano che venga trattenuto il respiro per un tiro preciso e che non causano riflesso agli occhi del nemico.

Rifle Scope: (4 versioni)

6x: ottica montata su fucili d'assalto, shotgun, alcune mitragliatrici leggere e mitragliette... ha un aspetto identico al classico 8x da cecchino ma uno zoom minore dato che le armi sulle quali è montato sono automatiche/a raffica, poco utile alla fin fine... tanto vale fare il cecchino che avere un fucile d'assalto con quest'ottica su...

7x: sarebbe la controparte russa ma non si è sicuri che lo zoom sia realmente superiore, stesso discorso di quanto sopra per il resto se non che anche qui la zona cieca è maggiore.

8x: ottica standard da cecchino, molto chiara e limpida, facile capire di quanti gradi alzare il mirino, crea riflesso anche quando si corre col fucile in mano, da appostamento.

12x: la forma ricorda l'M-145... più grosso. Non ho mai notato realmente se ci siano 4x effettivi in più rispetto a quello appena descritto, personalmente l'avrò usato in 2-3 occasioni al massimo. Importante dire che mano a mano che lo zoom aumenta proporzionalmente aumenterà il tempo necessario a mirare, cosa da tenere in grande considerazione se avete uno stile di gioco molto mobile.

Enjoy!

Powered by Fenice!86



Edited by Fenice!86 - 31/12/2012, 10:19
 
Top
Sniper_Alpha_25
view post Posted on 24/4/2012, 12:28     +1   -1




fenice dovremmo mettere gli utilizzi dei mirini in modo che chi non sa come utilizzarli impari lamo xche credo che non tutti sappiano quando utilizzarli e dove specialmente....compreso me :woot:
 
Top
luigi912004
view post Posted on 24/4/2012, 12:54     +1   -1




i corsi iniziano stasera... abbi fede XD
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 13:06     +1   -1

Forza Elite

Group:
BF3 RECRUIT
Posts:
422

Status:
Offline


Giusto per avere qualche consiglio... Con i fucili d'assalto, in situazioni a distanza ravvicinata (ad esempio i DM), io preferisco usare l'iron sight o al massimo cobra e red dot ... Purtroppo, abituata ad usare questi mirini, quando poi gioco su medie e lunge distanze, trovo difficoltà ad usare altre ottiche più potenti.... ad esempio, i mid range per me sono praticamente impossibili da usare, non riesco a vedere bene e di conseguenza perdo tempo per mirare ...
Che consiglio potete darmi? :huh:
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 24/4/2012, 13:14     +1   +1   -1




@Sniper: beh... già in base alla descrizione uno dovrebbe riuscire autonomamente a fare 2+2 e scegliere il mirino adatto

@Topina: avevo il medesimo problema e per "risolverlo" ho iniziato ad usare i "Mid Range" con i fucili da cecchino per abituarmi e solo dopo aver acquisito padronanza con armi a colpo singolo sono passato alle altre!
Aggiungo anche che il mio preferito è il PKA 3.4x che lo uso su praticamente ogni arma, fondamentale ad ogni modo con questi mirini è lo sparare a raffiche brevissime e molto ravvicinate tra di loro (praticamente clicco come se stessi sparando a raffica con una pistola quasi!)

Nel corso supporto affronteremo il discorso dei Mid Range nello specifico comunque ;)
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 21:03     +1   -1

Forza Elite

Group:
BF3 RECRUIT
Posts:
422

Status:
Offline


Ouh Yeah !!
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 13/9/2012, 12:37     +1   +1   -1




UP anche di questo topic per le nuove reclute in quanto di pubblica utilità :)
 
Top
AssolT
view post Posted on 13/9/2012, 12:59     +1   -1




Bel post interessante xD il mio mirino preferito è l'olografico usa..si adatta bene a corte e a lunghe distanze. il vostro?
 
Top
The_nOOb_kill3r
view post Posted on 13/9/2012, 19:57     +1   -1




Reflex sia usa che rus e 3.4 rus sul mid-range gli holo e gli altri occupano troppo spazio sulla visuale.
Sul long i vari telescopici vanno tutti bene
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 14/9/2012, 08:44     +1   +1   -1




Io uso il Kobra come Red Dot
Il 3.4x PKA per le medie distanze
L'ACOG per quelle lunghe

Non uso praticamente mai i telescopici
 
Top
AssolT
view post Posted on 14/9/2012, 13:37     +1   +1   -1




eh nemmeno io.. tranne col cecchino
 
Top
† Oni Link †
view post Posted on 2/12/2012, 23:41     +1   -1




Il mirino PSO-1 non lo vedo... è l'equivalente di qualcuno di questi oppure è un mirino più recente?
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 3/12/2012, 00:46     +1   +1   -1




CITAZIONE († Oni Link † @ 2/12/2012, 23:41) 
Il mirino PSO-1 non lo vedo... è l'equivalente di qualcuno di questi oppure è un mirino più recente?

Sarebbe il PKA-1x
 
Top
13 replies since 24/4/2012, 11:28   136 views
  Share