Recoil Kick, Bullet Spread e Muzzle Drift... chi sono?Loro sono quelli che ci fanno bestemmiare, sono quelli che fanno scegliere arma e accessori... le loro origini e come agiscono sono avvolte nella leggenda... spero tuttavia di potervi dare qualche info per avere una maggior coscienza di ciò che, almeno in teoria, queste 3 cose fanno:
Muzzle Drift (o Climb): Il muzzle è il fattore responsabile di quanto l'arma si sposti mentre spariamo, è detto drift (spostamento orizzontale) o climb (spostamento verticale).
Bullet Spread: Lo spread è il fattore che determina quanto i proiettili si "sparpagliano" lontano dal punto mirato dopo aver fatto fuoco, determinano quindi la rosa che si crea nonostante si pensi di stare sparando su un punto fisso.
Recoil Kick: Il recoil, o rinculo, è la somma di entrambi i fattori sopracitati ed è quello che, al primo colpo esploso, ci fa impennare l'arma verso l'alto.
Va da se quindi che avere un muzzle elevato ci farà percepire che l'arma se ne va per cazzi suoi ma i colpi vanno proprio dove l'arma sta puntando, avere uno spread elevato farà andare i proiettili dove vogliono loro anche se l'arma sembra ferma sullo stesso punto e il recoil penalizza ulteriormente il tutto...
Ora sta a voi tirare le somme e scegliere gli accessori per controbilanciare queste 3 brutte bestie... consapevoli del fatto che per avere un vantaggio da un lato quasi sicuramente dovrete perdere dall'altro... a voi la scelta.
Impugnatura anteriore:- Diminuisce Muzzle Drift
- Aumenta Bullet Spread a distanza
- Non influenza Recoil Kick e Muzzle Climb
Bipode:- Riduce enormemente Muzzle Drift/Climb e Bullet Spread
- Non influenza Recoil Kick
- Deve essere piazzato sennò è come non avere nulla
Canna pesante:- Aumenta leggermente Muzzle Climb
- Riduce molto Bullet Spread
- Diminuisce il recoil nel fuoco singolo/raffiche ma lo aumenta in full-auto
- Aumenta velocità proiettile (solo armi geniere e G3A3)
- Azzera quasi la caduta del proiettile
Soppressore di fiamma:- Riduce Recoil Kick
- Riduce Muzzle Drift/Climb
- Aumenta leggermente Bullet Spread
- Nasconde fiammata
- Leggera penalità in Hip Fire (fuoco senza mirare)
Silenziatore:- Riduce molto Recoil Kick
- Riduce Bullet Spread
- Aumenta Muzzle Drift
- Riduce Muzzle Climb
- Aumenta caduta proiettile
- Riduce velocità proiettile
- Invisibile sulla mappa
- Nasconde fiammata
- Grossa penalità in Hip Fire (fuoco senza mirare)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Citando direttamente gli sviluppatori DICE:
"Un'arma dotata di Impugnatura Anteriore e Silenziatore avrà le stesse caratteristiche di un'arma SENZA ACCESSORI"ENJOY!Powered by Fenice!86
Edited by Fenice!86 - 31/12/2012, 10:19