Recoil Kick, Bullet Spread e Muzzle Drift, E sti cazzi no?? :-)

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Fenice!86
view post Posted on 27/4/2012, 09:35     +6   +1   -1




Recoil Kick, Bullet Spread e Muzzle Drift... chi sono?

Loro sono quelli che ci fanno bestemmiare, sono quelli che fanno scegliere arma e accessori... le loro origini e come agiscono sono avvolte nella leggenda... spero tuttavia di potervi dare qualche info per avere una maggior coscienza di ciò che, almeno in teoria, queste 3 cose fanno:

Muzzle Drift (o Climb): Il muzzle è il fattore responsabile di quanto l'arma si sposti mentre spariamo, è detto drift (spostamento orizzontale) o climb (spostamento verticale).

Bullet Spread: Lo spread è il fattore che determina quanto i proiettili si "sparpagliano" lontano dal punto mirato dopo aver fatto fuoco, determinano quindi la rosa che si crea nonostante si pensi di stare sparando su un punto fisso.

Recoil Kick: Il recoil, o rinculo, è la somma di entrambi i fattori sopracitati ed è quello che, al primo colpo esploso, ci fa impennare l'arma verso l'alto.

Va da se quindi che avere un muzzle elevato ci farà percepire che l'arma se ne va per cazzi suoi ma i colpi vanno proprio dove l'arma sta puntando, avere uno spread elevato farà andare i proiettili dove vogliono loro anche se l'arma sembra ferma sullo stesso punto e il recoil penalizza ulteriormente il tutto...

Ora sta a voi tirare le somme e scegliere gli accessori per controbilanciare queste 3 brutte bestie... consapevoli del fatto che per avere un vantaggio da un lato quasi sicuramente dovrete perdere dall'altro... a voi la scelta.

Impugnatura anteriore:
- Diminuisce Muzzle Drift
- Aumenta Bullet Spread a distanza
- Non influenza Recoil Kick e Muzzle Climb

Bipode:
- Riduce enormemente Muzzle Drift/Climb e Bullet Spread
- Non influenza Recoil Kick
- Deve essere piazzato sennò è come non avere nulla

Canna pesante:
- Aumenta leggermente Muzzle Climb
- Riduce molto Bullet Spread
- Diminuisce il recoil nel fuoco singolo/raffiche ma lo aumenta in full-auto
- Aumenta velocità proiettile (solo armi geniere e G3A3)
- Azzera quasi la caduta del proiettile

Soppressore di fiamma:
- Riduce Recoil Kick
- Riduce Muzzle Drift/Climb
- Aumenta leggermente Bullet Spread
- Nasconde fiammata
- Leggera penalità in Hip Fire (fuoco senza mirare)

Silenziatore:
- Riduce molto Recoil Kick
- Riduce Bullet Spread
- Aumenta Muzzle Drift
- Riduce Muzzle Climb
- Aumenta caduta proiettile
- Riduce velocità proiettile
- Invisibile sulla mappa
- Nasconde fiammata
- Grossa penalità in Hip Fire (fuoco senza mirare)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Citando direttamente gli sviluppatori DICE:
"Un'arma dotata di Impugnatura Anteriore e Silenziatore avrà le stesse caratteristiche di un'arma SENZA ACCESSORI"

ENJOY!

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Edited by Fenice!86 - 31/12/2012, 10:19
 
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view post Posted on 27/4/2012, 13:27     +1   -1
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Bel thread, complimenti
 
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view post Posted on 27/4/2012, 13:40     +2   +1   -1

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Bellissimo post, molto interessante.
Ovviamente, il modo migliore di stabilire quali accessori utilizzare, se si vuole giocare da pro, è leggersi per bene le statistiche di ogni fucile, e non solo...

Le situazioni che si vanno a creare in game impongono alcuni comportamenti, e, se da un lato abbiamo il vantaggio di poterci portare questi strumenti tutti appresso in guerra *_* (per chi li ha sbloccati, ovviamente), dall'altro, dobbiamo scegliere con accuratezza le combinazioni da montare sul fucile.

Insomma, scegliere se essere silenziosi o precisi, letali o invisibili.

Personalmente, utilizzando prevalentemente armi d'assalto, quello che mi preoccupa è il recoil:
nel bel mezzo della mischia, quando bisogna essere veloci e precisi, e magari anche rianimare i compagni, è indispensabile poter eliminare i bersagli (in questo caso parliamo di distanze ravvicinate e medie) e tirarsi fuori dal casino;
leggendo la tua guida e dando un'occhio alle statistiche, potrei concludere che lo strumento più adatto in generale per questa classe e un tipo di gioco molto dinamico, è il soppressore di fiamma.

Ecco alcuni dati che possono confermarlo:

AEK 71 senza accessori ha un fattore di recoil (verso l'alto) di 0.2
con il soppressore di fiamma scende a 0.150 -----> 0.0
con la canna pesante invece, sale a 2.30 ...
con il silenziatore siamo a 1.80
impugnatura anteriore lascia il valore immutato
infine il bipode lo stende a 0,050, ma come si potrebbe pensare di usare un bipode se dobbiamo volare tra granate e proiettili e rianimare al volo i compagni??


IL G3A3 , ottimo fucile, ma con un caricatore troppo piccolo (solo 21 colpi!), ha un recoil ancora più atro: ben 0,45 ...
il silenziatore riduce il recoil a 0.405
il soppressore di fiamma fa la sua bella figura, portando il recoil a 0,326 !!
e il bipode, ovviamente, lo porta a 1 ...

il signor M16A3, con il suo recoil di 0.25 ci dice che
il silenziatore porta il recoil a 0.225
il soppressore di fiamma ci porta ad un valore di 0.2

Infine, il FAMAS ha un recoil di 0,4
che scende con il silenziatore a 0,36
e con il soppressore di fiammaarriva a 0,33

La grande sfida sta tra il silenziatore e il soppressore di fiamma, dunque. In alcuni casi, potrebbe rendersi necessario essere quanto più invisibili possibile, ad esempio se accompagniamo un Cecchino.
Ma considerando lo stile di gioco nelle varie modalità, resto propensa ad utilizzare un soppressore di fiamma.
Ho considerato solo questo aspetto, ovviamente, ma pare che i dati possano confermare la mia teoria ... Che ne pensi?
 
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Fenice!86
view post Posted on 27/4/2012, 14:40     +1   -1




Per lo stile di gioco che hai descritto si, senza dubbio il soppressore di fiamma o, volendo, il mirino laser (non ti da nessun bonus dei 3 fattori qua descritti, ma ti da un fuoco eccezionalmente preciso senza mirare e da fastidio agli occhi del nemico).
Superati i 50m ti assicuro che la canna pesante è una bestia (specie se con un'ottica adeguata accanto)

Ad esempio un AN94 con Bipode, Canna pesante ed un mirino 4x non ha NULLA da invidiare ad un cecchino vero e proprio, anzi...

PS: il G3A3 ha 21 colpi si, ma il danno base dei proiettili è 34 (contro i 25 di tutti gli altri)
l'AEK con l'ultima patch ha un muzzle drift assurdo, te lo dice uno che lo ha avuto come sua arma principale per 6 mesi... non dico che ora è ingestibile rispetto a prima ma poco ci manca... idem il famas... completamente inutilizzabile al di fuori di 30m di raggio
 
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view post Posted on 27/4/2012, 15:57     +1   -1

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Le tue osservazioni sono tutte perfette, anch'io ho usato quel sito ...


mmmmm ... ucci ucci sento odor di bei nastrucci ..... ^___^

LooooL !!!! :P
 
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Sniper_Alpha_25
view post Posted on 27/4/2012, 21:55     +1   -1




quoto l'ottimo lavoro di fenice...
solo il bipode non influenza il recoil kick se nessuno ti spara addosso se qualcuno ti crea soppressione o una granata nelle vicinanze il fucile tende a spostarsi anche con il bipode,almeno per il cecchino. :B):

CITAZIONE (Rorrim_ehT @ 27/4/2012, 14:40) 
Bellissimo post, molto interessante.
Ovviamente, il modo migliore di stabilire quali accessori utilizzare, se si vuole giocare da pro, è leggersi per bene le statistiche di ogni fucile, e non solo...

Le situazioni che si vanno a creare in game impongono alcuni comportamenti, e, se da un lato abbiamo il vantaggio di poterci portare questi strumenti tutti appresso in guerra *_* (per chi li ha sbloccati, ovviamente), dall'altro, dobbiamo scegliere con accuratezza le combinazioni da montare sul fucile.

Insomma, scegliere se essere silenziosi o precisi, letali o invisibili.

Personalmente, utilizzando prevalentemente armi d'assalto, quello che mi preoccupa è il recoil:
nel bel mezzo della mischia, quando bisogna essere veloci e precisi, e magari anche rianimare i compagni, è indispensabile poter eliminare i bersagli (in questo caso parliamo di distanze ravvicinate e medie) e tirarsi fuori dal casino;
leggendo la tua guida e dando un'occhio alle statistiche, potrei concludere che lo strumento più adatto in generale per questa classe e un tipo di gioco molto dinamico, è il soppressore di fiamma.

Ecco alcuni dati che possono confermarlo:

AEK 71 senza accessori ha un fattore di recoil (verso l'alto) di 0.2
con il soppressore di fiamma scende a 0.150 -----> 0.0
con la canna pesante invece, sale a 2.30 ...
con il silenziatore siamo a 1.80
impugnatura anteriore lascia il valore immutato
infine il bipode lo stende a 0,050, ma come si potrebbe pensare di usare un bipode se dobbiamo volare tra granate e proiettili e rianimare al volo i compagni??


IL G3A3 , ottimo fucile, ma con un caricatore troppo piccolo (solo 21 colpi!), ha un recoil ancora più atro: ben 0,45 ...
il silenziatore riduce il recoil a 0.405
il soppressore di fiamma fa la sua bella figura, portando il recoil a 0,326 !!
e il bipode, ovviamente, lo porta a 1 ...

il signor M16A3, con il suo recoil di 0.25 ci dice che
il silenziatore porta il recoil a 0.225
il soppressore di fiamma ci porta ad un valore di 0.2

Infine, il FAMAS ha un recoil di 0,4
che scende con il silenziatore a 0,36
e con il soppressore di fiammaarriva a 0,33

La grande sfida sta tra il silenziatore e il soppressore di fiamma, dunque. In alcuni casi, potrebbe rendersi necessario essere quanto più invisibili possibile, ad esempio se accompagniamo un Cecchino.
Ma considerando lo stile di gioco nelle varie modalità, resto propensa ad utilizzare un soppressore di fiamma.
Ho considerato solo questo aspetto, ovviamente, ma pare che i dati possano confermare la mia teoria ... Che ne pensi?

oltre al fatto che per ridurlo del 50% ti devi inginocchiare mentre spari :lol:
 
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view post Posted on 28/4/2012, 13:25     +1   -1

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hahahhaah sniper .... arma nuda, sempre accovaciati, stile di gioco: CAMPER :P tanto vale piazzarci un bipode e sterminare le mosche ...

heheh, scherzo ..
 
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Fenice!86
view post Posted on 28/4/2012, 22:20     +1   -1




il ragionamento di sniper è tutt'altro che "semplice camping" io spesso mi inginocchio per sparare (se non sto rushando ovvio) poichè ciò che dice lui è dannatamente vero, e da sdraiati aumenta ulteriormente
 
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Sh00t1ng_
view post Posted on 8/5/2012, 00:48     +1   -1




vorrei introdurre un breve exploit sul cecchino : la classe recon come dice lo stesso nome serve da ricognitore infatti grazie al suo mirino telescopico riesce ad avvistare i nemici anche a grande distanza...il cecchino deve essere stealth perchè grazie alla combinazione stealth e armi a lunga gittata ed alto danno puo eliminare individui scomodi (magari camper oppure ricognitori nemici)esso viene spesso accompagnato da un osservatore dotato anch'esso di un fucile da cecchino o da un smg oppure una combinazione fucile da assalto con ottica high range ,l'osservatore oltre ad impedire l'eliminazione del cecchino aiuto l'individuazione dei soggetti da eliminare tenendoli d'occhio mentre il cecchino elimina altre minacce .se la coppia lavora in modo efficace il team avra a disposizione un elemento a suo vantaggio non di poco conto...io amo fare il cecchino giocando a softair e avendo occupato questo ruolo in svariate occasioni,e cercando di fare bene il mio lavoro ho reso un gran servizio alla mia squadra permettendo la cattura di 6 individui e l'eliminazione di altri 3 in piu aggiungendo le uccisioni personali (3) nell'arco dei primi 40 minuti di gioco impedendo al nemico di catturare il campo base alleato.la cosa che mi ha fatto piacere piu di tutte è che ho sfruttato la mia invisibilita non per uccidere tutti i nemici ma per segnalarne la presenza al caposquadra che inviando una squadra ha "ripulito" l'area... questa fissazione della gente nel dire i cecchini sono camperoni non ha fondamenta secondo me...e comunque in un videogame come battlefield mi aspettavo piu spazio per questa classe ma cosi non è stato (imho) gli unici videogame dove ho avuto piacere di fare il cecchino come si deve sono stati operation flashpoint dragon risign e la serie arma (sopratutto) ...ho scritto un bel discorso xD inutile forse ma volevo dare un mio parere anche se non nella zona piu adatta e forse anche un po off topic ciauu
 
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Fenice!86
view post Posted on 8/5/2012, 09:04     +1   -1




il discorso ci sta... ma che ca*** centra in questo topic?? ;)
sei completamente OT!
 
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Sh00t1ng_
view post Posted on 9/5/2012, 10:42     +1   -1




non completa,ente dato che si parlava di cecchinaggio xD
 
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Fenice!86
view post Posted on 9/5/2012, 10:55     +1   -1




Qui si parla del titolo del topic u.u

Rinculo, tutti i fattori che influenzano il nostro fuoco e accessori per bilanciarli

Il topic del tiro col cecchino è un altro, dai su... fai attenzione quando posti ...
 
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view post Posted on 11/5/2012, 15:52     +1   -1
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Io vorrei aggiungere che sotto fuoco di soppressione, il Bullet Spread aumenta vertiginosamente, per tutte le armi, fucili da cecchino compreso. Quindi, se vi stanno sparando, se volete, fate come faccio io:
se vi stanno sparando da dietro, e riuscite a girarvi, sparate nella direzione dove sei trova il vostro nemico, senza usare il mirino, così da abbassare la loro precisione in modo sostanziale. Ciò vi darà il tempo di correre ai ripari e fare il punto della situazione. Questa tecnica si applica anche quando si viene rianimati e si è nel mezzo di uno scontro a fuoco
 
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Fenice!86
view post Posted on 12/9/2012, 14:15     +1   +1   -1




Riporto in cima questo topic molto utile perchè lo possano vedere anche le nuove reclute ;)

Aggiungo inoltre che con i cambiamenti della nuova patch 1.06 le penalità che ha il soppressore sono state leggermente ridotte così come sono stati leggermente diminuiti i bonus forniti dalla canna pesante
 
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17 replies since 27/4/2012, 09:35   144 views
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