strana cartella che non vuole sparire

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 25/5/2012, 16:58     +1   -1

Forza Elite

Group:
BF3 RECRUIT
Posts:
422

Status:
Offline


Ciao giovani ...
Chiedo a questa bella comunità un aiutino informatico. Ecco il problema:

Nel mio hard disk esterno western digital, da 1 tera, da qualche tempo è apparsa una cartella chiamata :

bf54a158eb9afbef703a96345707bc21

all'interno ci sono molte altre cartelle,ma non posso accedervi per mancanza di "permessi".

Io lavoro su un windows 7 a 64 bit, e l'hd lo collego solo in caso di necessità. Di tanto in tanto lo collego ad un Mac, e all'inizio ho pensato che potesse essere una cartella creata dal Mac.
Tuttavia, non riesco in alcun modo ad eliminare la cartella, nè ad accedervi.


15 file, 26 cartelle.
dimensioni: 20,0 MB (20.996.419 byte)

Altra particolarità di questa maledetta cartella è nella scheda "proprietà", alla voce "sicurezza". Accanto all'account amministratore, appaiono un paio di account sconosciuti, seguiti da una stringa alfanumerica. Mai visti prima. Non presenti in altre cartelle.

hdcartella

A questo punto, vorrei un'alternativa alla ovvia soluzione di formattare l'hd. Vorrei evitare, dal momento che la memoria del mio pc è piena, e non ho intenzione di comprare un'altro hd per ora.
Non mi interessa sapere cosa c'è dentro, mi basta riuscire ad eliminarla.

Ho letto da qualche parte che potrebbe essere stata creata da Microsoft Net Framework, ma mi sembra una boiata, giacchè la cartella doveva esser creata durante una installazione o addirittura un aggiornamento di windows, e mi pare improbabile.

Se qualcuno può propormi una valida soluzione, glie ne sarei grata.
ciaoooO!!!
 
Top
The_nOOb_kill3r
view post Posted on 26/5/2012, 21:56     +1   -1




metti la cartella come nascosta e finisce li
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 22:08     +1   -1

Forza Elite

Group:
BF3 RECRUIT
Posts:
422

Status:
Offline


Immagino che questa sia pura ironia.
 
Top
The_nOOb_kill3r
view post Posted on 26/5/2012, 22:22     +1   -1




beh due sono le ipotesi: il tuo hd era pieno e allora windows ha messo la quella cartella(molto improbabile) oppure nn so.Prova a disinstallare .net vedi se ti cancella la cartella e poi lo reinstalli sennò nn so proprio come aiutarti
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 22:41     +1   -1

Forza Elite

Group:
BF3 RECRUIT
Posts:
422

Status:
Offline


Disinstallare .net framework non mi pare una buona idea: visto il ruolo che riveste, potrebbe compromettermi altre applicazioni in esecuzione (tipo antivirus o altri processi).
Basta leggere QUESTO ARTICOLO per rendersi un pò conto.

Grazie ugualmente.
 
Top
Ombra XI
view post Posted on 27/5/2012, 02:25     +1   -1




Hai provato a vedere dal mac che usi cosa ti dice se provi a guardare la cartella o ad accedervi?
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 03:30     +1   -1

Forza Elite

Group:
BF3 RECRUIT
Posts:
422

Status:
Offline


Il mac non è il mio, ma di un mio amico che ogni tanto vi si connette per passarci materiali. Ma il risultato è identico O.o ... bho
 
Top
Sniper_Alpha_25
view post Posted on 27/5/2012, 04:16     +1   -1




Prova ad accedere in modalita provvisoria e cancellarla,oppure diventa proprietario della cartella tramite proprietà poi sicurezza vai su avanzate,clicca cambia autorizzazioni,seleziona il tuo nome utente dalla lista e clicca sulla spunta in basso "sostituisci tutte le autorizzazzioni degli oggetti e via dicendo" premi ok e cancella
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 27/5/2012, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (Sniper_Alpha_25 @ 27/5/2012, 05:16) 
Diventa proprietario della cartella tramite proprietà poi sicurezza vai su avanzate,clicca cambia autorizzazioni,seleziona il tuo nome utente dalla lista e clicca sulla spunta in basso "sostituisci tutte le autorizzazzioni degli oggetti e via dicendo" premi ok e cancella

this. :)

Una volta che sei proprietaria della cartella puoi farci ciò che vuoi, al 99% ci sarà solo "system"
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 15:04     +1   -1

Forza Elite

Group:
BF3 RECRUIT
Posts:
422

Status:
Offline


Grazie. Ho modificato per bene le autorizzazioni, e sono riuscita a liberarmi di questa cartella (tra l'altro nemmeno l'antivirus riusciva ad esaminarla). Ovviamente, temevo potesse infettarmi comuter e files, e dal momento che ho appena formattato, non ridei che sarebbe stato conveniente.

Tuttavia, qualcuno sa dirmi che diamine poteva essere? e tutti quegli utenti mai visti prima (li ho eliminati tutti)???

 
Top
Fenice!86
view post Posted on 28/5/2012, 08:29     +1   -1




Gli utenti non lo so... di norma il computer ha solo "Administrator" e "Guest" gli altri li crea l'utente.

Riguardo a cosa poteva essere... se dovessi tirare ad indovinare io ti direi files temporanei di installazione di programmi e/o drivers che sono rimasti (per motivi a me oscuri) salvati sul PC
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 09:21     +1   -1

Forza Elite

Group:
BF3 RECRUIT
Posts:
422

Status:
Offline


Spero che non ritorni -.- mamma mia, non vedo l'ora di comprarmi un pc decente ... questa caffettiera non fa che darmi problemi. D'altra parte, mi sta insegnando un sacco di cose sulle problematicità dei portatili :) hehhe

che ottimismo, ragazzi ...
 
Top
11 replies since 25/5/2012, 16:58   385 views
  Share