Punk Buster, fix and info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2012, 09:45     +2   +1   -1

Forza Elite

Group:
BF3 RECRUIT
Posts:
422

Status:
Offline


Cos'è Punk Buster

Come riportato sul sito ufficiale del produttore, "PunkBuster è un sistema software anti-trucchi ad aggiornamento automatico con architettura client/server [...] Il sistema PunkBuster è stato pensato per controllare tutti i partecipanti, analizzando i loro computer alla ricerca di trucchi, exploit e altre forme di imbroglio, servendosi di tecniche simili a quelle usate dai programmi antivirus per cercare i virus. [...] PunkBuster si trova in una cartella privata "pb" dentro la cartella in cui è installato il gioco. Per esempio, se il gioco è installato in "c:\giochi\rtcw", i file di PunkBuster si troveranno in "c:\giochi\rtcw\pb"."


Insomma: tramite appositi controlli sul server e sui client dei giocatori è in grado di individuare automaticamente l'uso dei cheat più comuni, benchè a volte, non tutti i cheat sono individuati in tempo.

Altra importante funzione del PunkBuster è la cattura degli screenshot di gioco, ovvero copie dello schermo del giocatore in diversi momenti per verificare visivamente l'uso di programmi anomali quali wallhacks e similari.


problema: kick del pb senza motivo; soluzione: aggiornamento !

Di solito, Punk Buster viene installato assieme a qualsiasi gioco, e lo trovate in una cartella chiamata pb. A volte, tuttavia, è necessario eseguire degli aggiornamenti manuali.

La procedura consigliata è quella di scaricare il file pb_setup ----> www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php

Una volta scaricato, va spostato nella cartella di gioco. (di solito C:/Programmi/Origin Games/BF3/pb)
All'apertura (dopo la ricerca di aggiornamenti), la schermata è la seguente:

jpg

A questo punto, selezionate il gioco ------> C:/Programmi/Origin Games/BF3/pb (questa procedura va fatta solo la prima volta: in seguito vi apparirà nella lista)

Date il comando "check for updates" e poi "quit".
(potrebbe essere necessario ripetere il procedimento più di una volta)

Questo procedimento vale per QUALSIASI gioco.
Per quel che riguarda bf3, dalla fine di gennaio, alcuni aggiornamenti di bf hanno portato problemi con il pb.


Se il procedimento non dovesse funzionare, occorre procedere in questo modo:

Visitate QUESTA PAGINA
scegliere "Salva con nome" dal menù del browser ed esplorare per trovare la cartella di gioco e la sottocartella chiamata "pb", quindi salvare il file in quella posizione ----> es: C:/Programmi/Origin Games/BF3/pb

La prossima volta che si avvia il gioco, PunkBuster avrà ultime informazioni di protezione necessarie per accettare aggiornamenti automatici dal server PB.

Seguendo alla lettera il procedimento, dovreste assicurarvi un pb sempre aggiornato e niente più kick ingiustificati dal pb.
 
Top
Meryl_1989
view post Posted on 1/6/2012, 09:48     +1   +1   -1




Me ringrazia...sia per il post che per il supporto tecnico vocale dell'altro giorno...topina For president!!!!!!
 
Top
1 replies since 31/5/2012, 09:45   93 views
  Share