[Guida] Guida tecnica base di GW2, By Oni Link

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† Oni Link †
icon13  view post Posted on 4/8/2012, 17:13     +8   +1   -1




Una guida sui vari termini e alcune nozioni base di GW2 creata da me.
Si ringrazia la Guild Wars 2 Official Wiki per le informazioni.
Se la guida vi piace, mettete un bel pollice all' insù ^^
Commentate pure per consigli, segnalazione errori, idee e complimenti :P

Ultima modifica: aggiunte lista Control e altri effetti.



NOTA: Come ovvio, sulla guida vigono diritti intelletuali. Se siete interessati a copiarla e metterla su qualche altro sito, siete pregati di contattarmi prima di farlo. Stessa cosa se volete mettere il link alla guida all' esterno di questo forum.


Termini

NomeDescrizione
BoonConosciuti come "buff", aumentano momentaneamente certi valori
ConditionOvvero i "DoT" (Damage Over Time) o i "debuff", danni prolungati nel tempo o diminuzioni temporanee di certi valori
Critical hitColpi con danno maggiore rispetto a quelli normali (di base il 150%); la frequenza dipende dalla Critical rate e il danno dal Critical damage
Glance hitColpi che causano un danno inferiore rispetto al normale (il 50%)
ControlConosciuti anche come "cc" (Crowd Control) ovvero tutto ciò che "controlla" l' avversario (dai movimenti all' utilizzo delle skill)



Valori base

NomeDescrizioneValore
AttackDetermina il danno degli attacchiPower + danno dell' arma equipaggiata
ArmorDetermina la riduzione del danno subitoToughness + difesa di tutti i pezzi di armatura equipaggiati



HP base al livello 80

ClasseHP
Warrior, Necromancer18.372
Engineer, Ranger, Mesmer15.082
Guardian, Thief, Elementalist10.805



Attributi primari

NomeEffetto
PowerPowerOgni punto aumenta di 1 il valore Attack
PrecisionPrecisionAumenta la critical rate
ToughnessToughnessOgni punto aumenta di 1 il valore Armor
VitalityVitalityOgni punto aumenta gli HP massimi di 10



Attributi secondari

NomeEffetto
Boon_DurationBoon durationAumenta la durata di tutti i boon applicati dal personaggio
Condition_DamageCondition damageAumenta il danno delle condition (es. bleed, poison)
Condition_DurationCondition durationAumenta la durata delle condition inflitte dal personaggio
Critical_DamageCritical damageAumenta il danno dei critical hit
Healing_PowerHealing PowerAumenta la quantità di HP delle skill curative, incluse le skill per curare se stessi



Lista Boon

NomeEffetto
AegisAegisBlocca il prossimo attacco
FuryFuryCritical rate +20% (si accumula in durata)
MightMightAumenta Power e Condition damage (si accumula in intensità)
ProtectionProtectionDanno ricevuto ridotto del 33% (si accumula in durata)
RegenerationRegenerationRigenera gli HP (si accumula in durata)
RetaliationRetaliationInfligge danno all' avversario ogni volta che si viene colpiti (si accumula in durata)
SwiftnessSwiftnessVelocità di spostamento aumentata del 33% (si accumula in durata)
VigorVigorAumenta la rigenerazione del Endurance (si accumula in durata)



Lista Condition

NomeEffetto
BleedingBleedingInfligge danno ogni secondo (si accumula in intensità)
BlindBlindIl prossimo attacco del nemico andrà a vuoto
BurningBurningInfligge danno ogni secondo (si accumula in durata)
ChilledChilledRiduce la velocità di spostamento e la ricarica delle skill del 66% (si accumula in durata)
ConfusionConfusionOgni volta che si usa una skill, si subisce danno (si accumula in intensità)
CrippledCrippledRiduce la velocità di spostamento del 50% (si accumula in durata)
FearFearCostringe a correre via dal' avversario
ImmobilizedImmobilizedImpedisce lo spostamento e la schivata (dodge)
PoisonPoisonInfligge danno ogni secondo e riduce gli effetti curativi del 33% (si accumula in durata)
VulnerabilityVulnerabilityRiduce l' armatura (si accumula in intensità)
WeaknessWeaknessIl 50% degli attacchi saranno glance hit e la endurance regeneration è ridotta del 50% (si accumula in durata)



Lista Control

NomeEffetto
DazeDazeInterrompe l' azione e impedisce qualsiasi azione
FloatFloat(Subacquea) Costringe lo spostamento verso la superficie
KnockdownKnockdownInterrompe l' azione e fa cadere per terra, impedendo il movimento e qualsiasi azione
LaunchLaunchInterrompe l' azione e lancia in aria
PullTira l' avversario a se oppure porta se stessi vicino all' avversario, nel primo caso interrompe l' azione nemica
PushPush / KnockbackSpinge via causando un' interruzione
SinkSink(Subacquea) Costringe lo spostamento verso il fondo
StunStunInterrompe l' azione e blocca lo spostamento e qualsiasi azione



Lista altri effetti

NomeEffetto
18px-DistortionDistortion(Solo Mesmer) Evasione degli attacchi
18px-Frenzy_%28skill%29FrenzyAumenta il danno ricevuto del 50%
18px-Frost_AuraFrosty Armor(Solo Elementalist) Applica Chilled agli avversari che attaccano
18px-HasteHasteBlocca la rigenerazione del Endurance
InvulnerabilityInvulnerabilityProtegge da tutti gli attacchi, condition e control
Power_of_the_MistsPower of the MistsBuff con vari effetti, ottenuto grazie al punteggio in WvW
18px-Quickening_ZephyrQuickening ZephyrImpedisce la cura degli HP
18px-QuicknessQuicknessOgni azione (skill e cooldown compresi) viene eseguita al doppio della velocità
18px-Virtue_of_ResolveRejuvenation(Solo Guardian) Rigenera costantemente gli HP
18px-Virtue_of_JusticeSmiting(Solo Guardian) Ogni quinto attacco applica Burning all' avversario
18px-StabilityStabilityRende immuni a tutti i Control e Fear
18px-StealthStealth / CloakingRende invisibili, l' avversario perde il bersaglio; l' invisibilità viene interrotta se si attacca ma non se si viene attaccati


Edited by † Oni Link † - 21/8/2012, 23:59
 
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Fenice!86
view post Posted on 26/9/2012, 13:08     +1   -1




Vorrei integrare l'ottimo post di Oni con un pò di matematica per chi fosse un pò più curioso di come e dove sta investendo i suoi traits, etc :)

BoonDettagli Effetto
AegisAegis Stat fissa, Aumenta solo in durata
FuryFury Stat fissa, Aumenta solo in durata
MightMight Aumento di Power e Condition Damage per stack pari a [0.375 * Level] + 5
ProtectionProtection Stat fissa, Aumenta solo in durata
RegenerationRegenerationRegen HP/sec pari a [1.625*Level] + [0.1258*Healing Power]
RetaliationRetaliation Riflette X danni a lvl 80 pari a 267 + 1 ogni 13,4 Power (Lower lvl N.D.)
SwiftnessSwiftness Stat fissa, Aumenta solo in durata
VigorVigor Stat fissa, Aumenta solo in durata


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ConditionEffetto
BleedingBleedingOgni stack fa 1hit/sec e infligge 2.5 + [0.5 * Level] + [0.05 * Condition Damage], Max 25 stack
BlindBlindStat fissa, Aumenta solo in durata
BurningBurning[4.1 * Level] + [0.25 * Condition Damage] / sec, Aumenta in durata
ChilledChilledStat fissa, Aumenta solo in durata
ConfusionConfusion25 + [0.5 * Level] + [0.075 * Condition Damage] per stack/skill usate
CrippledCrippledStat fissa, Aumenta solo in durata
FearFearFa scappare, interrompe azioni e le impossibilita per tutta la durata dell'effetto
ImmobilizedImmobilizedNiente movimento nè dodge, Aumenta in durata
PoisonPoisonLevel + [0.1 * Condition Damage] / sec & -33% cure, Aumenta in durata
VulnerabilityVulnerabilityAumenta TUTTI i danni subiti dal bersaglio dell'1%, Max 25 stack
WeaknessWeaknessStat fissa, Aumenta solo in durata


Enjoy the Details!

Edited by Fenice!86 - 27/9/2012, 09:56
 
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† Oni Link †
view post Posted on 26/9/2012, 19:26     +1   -1




Eh anche io conosco quelle succulente formule, però a parte te, Keep e me, nessun'altro è interessato a quelle formule, per questo non le ho scritte. Ti pregherei di integrarle nello stile del topic (tabelle, icone etc).
 
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2 replies since 4/8/2012, 17:13   186 views
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