I trucchi del mestiere, Tips & Tricks

« Older   Newer »
  Share  
Fenice!86
view post Posted on 7/8/2012, 12:32     +5   +1   -1




Creo questo topic in seguito ad una piccola sessione di allenamento teorico/tecnico avvenuta ieri sera con Kukja e Meryl, penso che le cose che sono state dette possano tornare utili a tutti (anche se per alcuni di voi potrebbero suonare scontate):

1) L'hipfire (ovvero il "fuoco senza mirare") è un metodo di fuoco che dovete imparare a padroneggiare a dovere, soprattutto per sapere QUANDO usarlo...
Abituatevi a entrare ed uscire dalla modalità mira per capire quale sia il "centro esatto" di mira mentre non state tenendo premuto il tasto DX.
Sparare in questa maniera è utile contro bersagli entro i 10-15 metri (mettetevi nei pressi di una bandiera per avere un'idea a quanto corrispondano nel gioco) ma non oltre...
L'hipfire permette di sparare alcuni decimi di secondo prima e questi, in uno scontro con giocatori di pari abilità può essere fondamentale per vincere.

2) La fuga... se vi stanno sparando e sapete da dove il metodo più sicuro per restare vivi non è voltarsi e correre bensì sparare! Questo renderà la vostra fuga più lenta è vero... ma creerà soppressione all'avversario che in questo modo non sarà in grado di colpirvi. Ricordate che il vostro scopo in queste situazioni è mettervi al riparo, non ucciderlo, se non siete precisi è irrilevante e non lesinate sulle munizioni, svuotate il caricatore se necessario!

3) Negli scontri ravvicinati (1-2 metri) abbassarsi e spostarvi lateralmente può salvarvi la vita, abituatevi a fare queste 2 azioni come vi spiegai nel corso supporto tempo fa e sparate sempre in hipfire da così vicino, mirare è inutile e penalizzante!

4) Date sempre e costantemente un occhio alla minimappa... in questo modo se qualche nemico apre il fuoco saprete istantaneamente dov'è, da che parte sta guardando e, se si muove, dove sta andando!
Permettendo a voi di aggirarlo e avere la kill sicura.

5) Abituatevi ad uscire dagli angoli "mirati", soprattutto da angoli prevedibili dove sapere che 90 su 100 c'è qualcuno che campera... non è necessario starci una vita, da 1sec a 1,5sec è più che sufficiente!

6) Usate le granate per stanare i nemici... sempre in merito al punto sopra se lanciate una granata e un nemico è nelle vicinanze lo sentirete urlare e questo vi darà la preparazione necessaria per non affrontare lo scontro come un imprevisto al quale non siete preparati!

7) Rimanete tranquilli, un giocatore tranquillo pone più attenzione a ciò che fa e a ciò che gli altri fanno; un giocatore rilassato è un giocatore più concentrato e essere concentrati significa essere più efficaci e questo porta a score migliori e possibilità di vittoria maggiori.

8) Tenete presente che sparare alla testa conferisce un bonus dei danni doppi rispetto ad un colpo al corpo... se vi ritenete capaci sparate sempre alla testa.
Sempre in merito a questo ricordate che le armi con canna pesante hanno un rinculo praticamente solo verticale ergo se mirate al collo il primo colpo arriverà li e il secondo/terzo alla testa, se fate le raffiche.

9) Non usate MAI mirini laser e luci tattiche in mezzo al fumo! Voi non vedrete nulla ma i nemici, in base alla sorgente della fonte fonte luminosa individueranno voi! (uccidendovi)

10) Se dovete distruggere dei dispositivi (Respawn, claymores, sensori, etc) usate un'arma silenziata se l'avete.

11) Cercate di variare le vostre armi di tanto in tanto, non focalizzatevi solo su una, se state cazzeggiando magari provate delle armi con un maggiore rinculo o cmq più "difficili" da usare... in questo modo quando dovrete giocare "duro" potrete passare alla vostra preferita migliorando notevolmente in prestazioni!

12) Se siete da soli su un mezzo e dovete ripararlo prima di scendere lanciate sempre i fumogeni! Questo impedirà (si spera) ai nemici di spararvi mentre state riparando, salite, rilanciate e riscendete se necessario.

13) Se non siete abbastanza abili da fare rambo... non fatelo! E' preferibile rimanere indietro ma vivi, che andare avanti e morire per niente, cercate inoltre di memorizzare gli spot della mappa dove siete sicuri ci potrebbe essere un camper e agite come se realmente ci fosse ogni volta! (in questo modo dovreste evitare brutte sorprese)

14) Il lanciagranate, il lanciarazzi e il C4 possono essere utilizzati per aprire varchi nei muri e negli edifici, creando percorsi alternativi nella mappa che potrebbero prendere alla sprovvista il vostro avversario, inoltre sono utili per stanare i camper.

15) Usate i fumogeni in maniera efficace! Se state correndo in uno spazio aperto e non sapete da dove potrebbe arrivare il fuoco nemico usate i fumogeni per "correrci dentro", se invece sapete esattamente dov'è il nemico non sparatevi il fumogeno addosso, sparatelo a lui! In questo modo lui non vi vedrà, voi vedete dove state andando e lui uscendo dal fumo sarà svantaggiato in uno scontro diretto poichè voi lo riuscirete ad inquadrare prima

16) Se serve, raccogliete i kit nemici per usare i loro accessori contro di loro, claymore, sensori, rientri tattici, attrezzi riparatori... ma anche munizioni e medikit. Chiaramente accertatevi che la zona sia sicura prima di procedere in quanto risultereste vulnerabili mentre fate i cambi di kit.

17) Se siete in una situazione di stallo o sotto tiro, se siete completamente soppressati e non riuscite a mettervi al riparo potete usare le granate per tentare un'ultima fuga... lanciate la granata verso il nemico, quanto più lontano possibile: lo scoppio della granata crea molta soppressione, le armi "saltano" rendendo impossibile sparare precisamente quando scoppia e inoltre l'effetto visivo dell'esplosione maschererà i vostri movimenti... avete circa 1 sec o poco più... ma piuttosto che morire in trappola...

18) Prima di respawnare in una zona calda / su un alleato in combattimento guardatelo per qualche secondo, è inutile spawnare e morire in 2.

19) Ogni arma ha un suo preciso suono, imparate a prestare orecchio, oltre che l'occhio, a ciò che vi circonda... un M60 ha un suono diverso da un M98B, un M16 è diverso da un MP7... coltello, attrezzo riparatore, sensori T-UGS, rientri tattici hanno tutti un loro suono rivelatore, PRESTATE ASCOLTO ALLA MAPPA, un LAV ha un suono in movimento diverso da un T90, un Littlebird è diverso da un Viper... PRESTATE ASCOLTO ALLA MAPPA.

20) Meno casino c'è su TS, più il punto 19) risulta utile.

Altro non mi viene in mente... siete liberi di integrare questa guida con ciò che ritenete utile, niente spam e pollice verso se ritenete utile quanto ho scritto! :)

Edited by kukja1987 - 28/11/2012, 02:40
 
Top
Rom£ocrash
view post Posted on 8/8/2012, 09:30     +1   -1




devo abituarmi a guardare la minimappa
 
Top
Fonzy1997
view post Posted on 8/8/2012, 12:03     +1   -1




Bei consigli!|
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 13:35     +1   -1

Forza Elite

Group:
BF3 RECRUIT
Posts:
422

Status:
Offline


Se posso aggiungere un consiglio "sempreverde" ...
L'ascolto è una cosa importantissima. Prestando attenzione alla provenienza dei colpi, si può individuare il nemico, sentire dei passi deve far accendere un campanello d'allarme, e persino riconoscere dal suono delle raffiche il tipo di arma del nemico può aiutare a capire come comportarsi. Un ottimo audio come quello che offre Bf deve essere sfruttato al meglio, e occorre secondo me far caso ad ogni suono.

Inoltre, e magari è una cosa superflua, con il tempo si comincia a prevedere le possibili mosse del nemico, soprattutto in situazioni che sono solite ripetersi.
Se sappiamo di essere stati ingaggiati, e siamo in una zona ristretta, possiamo capire se il nemico può venire a caparci, e da che parte. Di conseguenza, ci si prepara, e invece di essere colti alla sprovvista, si coglie di sorpresa quello che era venuto a farci il culo.

mmmm che voglia di giocare, porca puttana!
 
Top
The_nOOb_kill3r
view post Posted on 8/8/2012, 13:57     +1   -1




si soprattuto riconoscere il suono del coltello per evitare di farsi lamare!
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 8/8/2012, 14:07     +1   +1   -1




Qualche altro consiglio utile:

7) Rimanete tranquilli, un giocatore tranquillo pone più attenzione a ciò che fa e a ciò che gli altri fanno; un giocatore rilassato è un giocatore più concentrato e essere concentrati significa essere più efficaci e questo porta a score migliori e possibilità di vittoria maggiori.

8) Tenete presente che sparare alla testa conferisce un bonus dei danni doppi rispetto ad un colpo al corpo... se vi ritenete capaci sparate sempre alla testa.
Sempre in merito a questo ricordate che le armi con canna pesante hanno un rinculo praticamente solo verticale ergo se mirate al collo il primo colpo arriverà li e il secondo/terzo alla testa, se fate le raffiche.

9) Non usate MAI mirini laser e luci tattiche in mezzo al fumo! Voi non vedrete nulla ma i nemici, in base alla sorgente della fonte fonte luminosa individueranno voi! (uccidendovi)

10) Se dovete distruggere dei dispositivi (Respawn, claymores, sensori, etc) usate un'arma silenziata se l'avete.
 
Top
AssolT
view post Posted on 10/8/2012, 10:18     +1   -1




Preziosi consigli xD
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 16/8/2012, 12:23     +1   +1   -1




11) Cercate di variare le vostre armi di tanto in tanto, non focalizzatevi solo su una, se state cazzeggiando magari provate delle armi con un maggiore rinculo o cmq più "difficili" da usare... in questo modo quando dovrete giocare "duro" potrete passare alla vostra preferita migliorando notevolmente in prestazioni!

12) Se siete da soli su un mezzo e dovete ripararlo prima di scendere lanciate sempre i fumogeni! Questo impedirà (si spera) ai nemici di spararvi mentre state riparando, salite, rilanciate e riscendete se necessario.

13) Se non siete abbastanza abili da fare rambo... non fatelo! E' preferibile rimanere indietro ma vivi, che andare avanti e morire per niente, cercate inoltre di memorizzare gli spot della mappa dove siete sicuri ci potrebbe essere un camper e agite come se realmente ci fosse ogni volta! (in questo modo dovreste evitare brutte sorprese)
 
Top
Fonzy1997
view post Posted on 16/8/2012, 12:54     +1   -1




Bei consigli!Good Job!
 
Top
AssolT
view post Posted on 16/8/2012, 16:10     +1   -1




Nice xD
 
Top
capo998
view post Posted on 17/8/2012, 08:58     +1   -1




good good
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 17/8/2012, 09:37     +1   +1   -1




14) Il lanciagranate, il lanciarazzi e il C4 possono essere utilizzati per aprire varchi nei muri e negli edifici, creando percorsi alternativi nella mappa che potrebbero prendere alla sprovvista il vostro avversario, inoltre sono utili per stanare i camper.

15) Usate i fumogeni in maniera efficace! Se state correndo in uno spazio aperto e non sapete da dove potrebbe arrivare il fuoco nemico usate i fumogeni per "correrci dentro", se invece sapete esattamente dov'è il nemico non sparatevi il fumogeno addosso, sparatelo a lui! In questo modo lui non vi vedrà, voi vedete dove state andando e lui uscendo dal fumo sarà svantaggiato in uno scontro diretto poichè voi lo riuscirete ad inquadrare prima

16) Se serve, raccogliete i kit nemici per usare i loro accessori contro di loro, claymore, sensori, rientri tattici, attrezzi riparatori... ma anche munizioni e medikit. Chiaramente accertatevi che la zona sia sicura prima di procedere in quanto risultereste vulnerabili mentre fate i cambi di kit.

17) Se siete in una situazione di stallo o sotto tiro, se siete completamente soppressati e non riuscite a mettervi al riparo potete usare le granate per tentare un'ultima fuga... lanciate la granata verso il nemico, quanto più lontano possibile: lo scoppio della granata crea molta soppressione, le armi "saltano" rendendo impossibile sparare precisamente quando scoppia e inoltre l'effetto visivo dell'esplosione maschererà i vostri movimenti... avete circa 1 sec o poco più... ma piuttosto che morire in trappola...

18) Prima di respawnare in una zona calda / su un alleato in combattimento guardatelo per qualche secondo, è inutile spawnare e morire in 2.

19) Ogni arma ha un suo preciso suono, imparate a prestare orecchio, oltre che l'occhio, a ciò che vi circonda... un M60 ha un suono diverso da un M98B, un M16 è diverso da un MP7... coltello, attrezzo riparatore, sensori T-UGS, rientri tattici hanno tutti un loro suono rivelatore, PRESTATE ASCOLTO ALLA MAPPA, un LAV ha un suono in movimento diverso da un T90, un Littlebird è diverso da un Viper... PRESTATE ASCOLTO ALLA MAPPA.

20) Meno casino c'è su TS, più il punto 19) risulta utile. ^_^
 
Top
AssolT
view post Posted on 17/8/2012, 11:36     +1   -1




Utile il17 xD
 
Top
Fonzy1997
view post Posted on 17/8/2012, 20:13     +1   -1




Mi sa che ci sarà da lavorare sul 20....... :troll:
 
Top
AssolT
view post Posted on 18/8/2012, 19:26     +1   -1




Dipende da VOI xD
 
Top
23 replies since 7/8/2012, 12:32   226 views
  Share