Estensione ruolo Squad Leader su GW2, E cambio nome

« Older   Newer »
  Share  
Fenice!86
view post Posted on 25/9/2012, 12:45     +1   -1




Vorrei tirare in ballo questo argomento dato che a breve i tempi saranno maturi per un pò di pvp strutturato anche su GW2...

Il ruolo di squad leader finora è stato utilizzato specificatamente per battlefield però c'è un suo equivalente anche su GW2, l'ufficiale.

Mi spiego meglio, in Guild Wars 1, come per BF3 c'era sempre una persona che aveva il ruolo di leader sul campo di battaglia, guidava le persone, chiamava i bersagli e si occupava delle strategie di combattimento in tempo reale, oltrechè creare guide sul forum, etc... ora questa figura, questo "leader sul campo" (basti vedere Deryck quando ci guida nei dungeon ad esempio) dovrebbe distinguersi anche nella gerarchia del clan no?
Sicuramente qualcuno sarà in grado di ricoprire tale carica (non so, un Oni per dirne una...)

La cosa è sicuramente fondamentale se si vorranno affrontare sfide serie e, anche se questa proposta non andrà in porto, ci sarà COMUNQUE una persona che guiderà le altre perchè è nella natura stessa del gioco che sia così!

La mia proposta è quindi:
Che su GW2 vengano nominate 1-2 persone meritevoli e volenterose che ricoprano tale ruolo e modificare il nome di squad leader (sul forum) in qualcosa di adattabile ad entrambi i giochi, che ne so... "Ufficiale SYG"

Voi che ne pensate?
 
Top
Morwennà
view post Posted on 25/9/2012, 19:13     +1   -1




Una persona "Ufficiale" è già stata nominata ed è Snippolo , per quel che riguarda la gestione del pvp e degli assalti alle fortress o in generale del PvP strutturato possiamo occuparcene tranquillamente io e Dery anche perche fisseremo dei calendari di PvP organizzato dove useremo i Buff degli influence point e quindi per forza di cose saremo presenti.
Nello specifico sottolineo che è già stato messo un Rank apposito per membri specializzati nel PvP ossia il Warlord ( Oni Link, Shevrar, Corsar, Demigod Kip) , quando i tempi saranno maturi e tutti si saranno sfogati tra exp e le attività che al momento preferiscono, quando i server si saranno stabilizzati, quando avremo sufficienti influence point allora i tempi saranno maturi per fare del PvP come si deve.

Cosa molto inutile al momento è la creazione di "guide" su questo punto per i seguenti motivi

1- Quando staremo dentro al WvsW ci dovremo muovere a seconda della situazione e tutti seguiranno i NOSTRI ordini o gli ordini di chi avrà il diritto di impartirli
2- Il forum non se lo "caca" quasi nessuno mi spiace dirlo ma è cosi..... la stragrande maggioranza dei gildani di livello mi permetto di dire "Normale" nel senso... non quelli che sono stra attivi H24 nel ts etc etc ma quelli che giocano un po si e un po no è gia tanto riuscire a farli venire in Ts figurarsi farli leggere le guide sul forum e quelli stra attivi sanno tipo vita, morte, miracoli del gioco e non necessitano di guide. Il massimo che potrebbero offrire delle guide è insegnare alla gente come funziona il WvsWvsW non so ad esempio.. come si prendono le Supply, come si usano i Trebouchet etc etc ma sono cose che si possono spiegare tranquillamente su Ts e anzi in genere si fa prima a capirle sul campo di battaglia che diversamente

Inoltre modificare un rank sul forum a mio avviso non vuol dire molto, puoi mettere Squad Leader Snippo se corrisponde a cio la sua carica oppure puoi Mettere Squad leader i Warlord, ma non vuol dire niente, sono 2 giochi diversi.
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 22:42     +1   -1

Il super capo di tutto il creato

Group:
CLAN LEADER
Posts:
604
Location:
Lecco

Status:
Offline


un buon metodo per invogliarli a venire sul forum è quello dei nastri e medaglie
 
Web  Top
Morwennà
view post Posted on 25/9/2012, 23:04     +1   -1




Si potrebbe però questo è gia un altro discorso da valutare in altro momento e in altro luogo penso e anche li ho paura che a lungo andare possa invogliare solo quelli già molto attivi e presi (che quindi non hanno bisogno di incentivi) piuttosto che quelli da invogliare
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 26/9/2012, 00:03     +1   -1




Ecco io ad esempio la storia dei warlord non la sapevo (e grossomodo è li che volevo andare a parare),
certo le cose si possono spiegare a voce su TS, ma quello che si dice a voce è effimero a differenza dei post messi nero su bianco...
E se il forum è uno dei 3 fulcri attorno al quale si sviluppa il clan (insieme a TS e ai giochi) va portato avanti al pari delle altre 2 attività...
Se poi il forum non se lo "caca" nessuno (opinabile) allora forse è perchè i punti di riferimento della sezione per primi non lo usano.
Ma vabbè ognuno ha il suo modus operandi, condivisibile o meno

Edited by Fenice!86 - 26/9/2012, 09:39
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 01:16     +1   +1   -1

Il super capo di tutto il creato

Group:
CLAN LEADER
Posts:
604
Location:
Lecco

Status:
Offline


bisogna portare i gildani e tutti gli altri degli altri giochi a guardare il forum dando meno info su ts.

Es plausibili e non:

organizzare arene, istanze, WvsW eventi interni a premi e chi più ne ha più ne metta, ma sempre dicendo ai gildani di andare a controllare sul forum che ci sono novità importanti, se li si abitua a trovare la pappa pronta...
 
Web  Top
5 replies since 25/9/2012, 12:45   38 views
  Share