Sorrow's Embrace [Explorable]

« Older   Newer »
  Share  
Fenice!86
icon13  view post Posted on 5/10/2012, 09:00     +1   -1




Allora ieri notte abbiamo completato la mod. Esplorabile del dungeon in oggetto e, visto che ce l'ho ancora fresco in mente, provo a scrivere una mini-guida del 1° Path (quello che abbiamo intrapreso), all'inizio infatti si avrà la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, qui parlerò della numero UNO.

BRIEFING:


Qui il link alla wiki: Cliccami!
Il dungeon è durato circa 50 minuti (un pò meno) e può essere notevolmente velocizzato (penso si possa scendere di almeno 15 minuti?), è abbastanza lineare e senza grandi difficoltà, giusto il primo boss all'inizio è un pò ostico.
Si consiglia di avere un PG in grado di pullare i mostri da lontano 1 alla volta, un bel pò di DPS, blind/knockdown ad area ed eventualmente un Thief per lo stealth di gruppo.

START UP:


Una volta presa la scelta 1 entrate nel portale asura viola che si aprirà accanto agli NPC, verrete teleportati in una piazzetta da cui inizierà il dungeon, fatti pochi passi vi troverete ad affrontare 3 genieri asura, questi nani bastardi hanno un unico attacco, lanciano delle granate AoE.
Sono molto resistenti ma, se si evitano costantemente le simpatiche bombette, si uccidono senza grossi problemi (occhio, ne sparano davvero tante, comunque ci sono i cerchi rossi di avviso in terra).
Poco più avanti ne troveremo altri 2 alla guardia di un ponteggio insieme a diverse "porte di energia" prima uccideremo gli Asura, poi le 2 torrette che mantengono attive le porte (non fanno nulla e vanno giù easy).

VERSO IL 1° CHAMPION:


Alla fine del ponteggio e dopo aver passato circa 6-8 porte c'è il primo boss, un Golem Champion con 3 Asura Veteran attorno; il problema principale è che mentre distruggeremo le porte per raggiungerlo, ad intervalli predicibili, arriveranno ondate di Granatieri asura contro le quali è inutile combattere (siamo whipati diverse volte) per evitarle è sufficiente allontanarsi fin quasi al portale iniziale e nascondersi in una sporgenza del terreno oltre il parapetto (guardando dal waypoint verso il boss lo troveremo subito sulla nostra destra), gli Asura passeranno oltre ignorandoci e scomparendo...
Una volta passata l'ondata si può proseguire la marcia verso il Champion (queste ondate passano costantemente, farete diverse volte dietro-front, in alternativa se c'è un thief potete stealtharvi e gg).
Prima di ingaggiare il golem pullate i suoi sgherri e fateli fuori (sempre tenendo presente che arrivano le ondate di granatieri) la velocità nell'uccidere è fondamentale per non trovarsi in situazioni di merda.
Una volta arrivati al boss ripetete la tecnica di nascondervi e fatelo fuori nel minor tempo possibile (noi siamo riusciti a portarlo ad 1/3 di vita prima che arrivasse l'ondata, ma alla fine l'abbiamo spuntata), il boss ha diversi attacchi stronzi che pullano tutti su di lui (a cui fa seguire un attacco turbine) e può fare pushback tremendi che vi buttano di sotto nel fiume di lava.

VERSO IL 2° CHAMPION:


Eliminato il Champion proseguiamo lungo il ponteggio arrivando fino ad una piattaforma dove ci sarà un maghetto asura, il combattimento è semplice, lui evoca delle entità che fanno danno costante AoE ma non sono molto potenti a meno che non vi ci mettiate AFK dentro... si abbattono facilmente.

VERSO I 3° CHAMPIONS:


Superato anche questo troveremo 3 golem in fila indiana da abbattere 1 a 1 (anche qui senza problemi) unica eccezione occhio alle pietre bianche a terra, sono mine AoE che 1-shottano!
Una volta rottamati questi ultimi avremo un terzetto di golem champion da affrontare ma niente paura, possono essere pullati uno alla volta ed eliminati senza sforzo (hanno giusto un attacco vortice che ti spinge contro di loro che fa un pò male, per il resto sono easy).

BOSS:


Dopo di loro siamo praticamente a fine dungeon, c'è il Boss.
Trattasi dell'ennesimo gnomo malefico, questa volta un mesmer con spadone...
Non fa praticamente niente eccetto un potente attacco AoE (fa spawnare numerosi cerchi rossi per terra, c'è tutto il tempo per schivarli ma se ci rimanete dentro siete downed quasi a prescindere), a circa metà vita incomincierà ad evocare dei cloni di persone del team ma sono deboli e vanno giù in fretta; una volta eliminati focussate il boss ed il gioco è fatto, gg!

Reward: circa 20-25 Silver, 2/3 di Lvl Exp, 60 Dungeon Tokens e 3 Chest lungo la strada.

Se lo rifaremo un'altra volta provvederò ad integrare il post con qualche screenshot dei punti focali del dungeon :)

Enjoy!
 
Top
DeryckPunx
view post Posted on 5/10/2012, 15:45     +1   -1




Devo provarla mi hanno detto che è parecchio divertente XD
 
Top
† Oni Link †
view post Posted on 6/10/2012, 00:21     +1   -1




Precisazione sulla reward:

Primo giro della giornata:
60 token, 26 silver e qualche copper, 177.000 Exp (da confermare le cifre esatte)
Altri giri:
20 token, altre reward da confermare

Edit: la exp alla prima run è 177.800.

Edited by † Oni Link † - 6/10/2012, 15:48
 
Top
† Oni Link †
view post Posted on 6/10/2012, 16:45     +1   -1




Edit: i soldi alla prima run sono 26 silver spaccati.
 
Top
† Oni Link †
view post Posted on 7/10/2012, 04:01     +1   -1




Edit: Exp e soldi sono riferiti al livello 80.
 
Top
DeryckPunx
view post Posted on 7/10/2012, 09:09     +1   -1




Io presumo, come già detto in TS, che l'exp è una percentuale che ovviamente varia in base al liv.

Per quanto riguarda i soldi sinceramente non ricordo ma dell'exp sono sicuro ;)
 
Top
† Oni Link †
view post Posted on 8/10/2012, 22:46     +1   -1




Non credo sia una percentuale (al lvl 1 sono finito al 3 e mezzo, al lvl 80 fai circa due terzi di livelli) ma più che altro una formula con il livello come moltiplicatore. Idem per i soldi.
 
Top
6 replies since 5/10/2012, 09:00   43 views
  Share