Apro questo topic per introdurre l'argomento dei combo fields, una tecnica che può generare delle combo devastanti e boostare il team all'inverosimile rendendo tutte le nostre avventure più facili!
(e ieri ne abbiamo avuto la prova)
I combo fields funzionano così:-
Un personaggio lancia un'abilità "Field" (generalemente si tratta di abilità che persistono sul terreno di gioco alcuni secondi)
- Una volta creato il field
il personaggio stesso (e tutti gli altri) lanciano all'interno del field
le cosiddette abilità "Finisher"
-
Tutti i personaggi che si trovano all'interno del Field mentre le Finisher "ci finiscono dentro"
otterrano dei Boons (o i mostri delle Conditions)
I benefici generati dipendono UNICAMENTE dal tipo di Field usato, non dai Finisher,essi sono dei semplici "inneschi" e sono sempre gli stessi per qualsiasi tipo di Field.
Nel link qui sotto troverete l'articolo della wiki che parla dell'argomento in oggetto:
Cliccami!A prima vista la tabella è un pò complessa da comprendere perciò vi dò 2 dritte su come consultarla
La prima colonna elenca i tipi di Field presenti nel gioco, cliccando su ogni tipo di Field si verrà rimandati ad una pagina che elenca le skills in grado di generare quel tipo di Field e l'effetto che generano i vari Finishers.
Dalla seconda alla quinta colonna vengono elencati gli effetti che generano rispettivamente le varie tipologie di skill "Finishers", nello specifico:
Blast Finisher: generano sempre un effetto ad area (e di norma sono skill AoE)
Leap Finisher: generano un effetto solo sull'utente che usa il leap o sul suo target (i leap sono gli attacchi con "Balzo/Salto")
Projectile Finisher: generano l'effetto sui proiettili sparati dall'utente (frecce, dardi magici & co)
Whirl Finishers: stessa cosa dei projectile ma vengono generati da skill che fanno "roteare" l'utente (da Whirl = Vortice)
Come detto a prescindere dal campo prescelto le skill che generano i 4 tipi di Finishers sono sempre le stesse e, per ovvi motivi, quelle Blast sono le più importanti poichè agiscono ad area.
Ovviamente per massimizzare l'efficacia delle Combo ci vuole coordinazione tra i membri del gruppo ma certamente 20-25 stack di Might ad area piacciono a tutti come abbiamo visto ieri
Spero che la "mini-guida" vi sia piaciuta e vi torni utile!
Enjoy!