Cos'è Dayz, spiegazione Gameplay e HUD, Le basi per iniziare a sterminare gli zombies!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2012, 15:16     +1   -1
Avatar

la chiave di ogni uomo è il pensiero. benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio a cui obbedisce, che è l'idea alla base quale classifica tutte le cose. può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua.

Group:
Z PLAYER
Posts:
6,022
Location:
verona

Status:
Offline


SOPRAVVIVI - IN QUALSIASI MODO

Benvenuto a Chernarus.

Uno stato post-sovietico di 225 km2 open-world è una delle aree flagellate da una nuova, sconosciuta e persistente infezione che ha debellato la maggior parte della popolazione mondiale. Tu sei uno dei pochi che è sopravvissuto ed ora devi cercare di combattere per la tua vita in questa terra desolata, contro cosa è rimasto della popolazione locale, ora infettata dalla malattia.

Vai da solo, unisciti ad amici o prendi le decisioni ed il percorso che desideri in questo brutale ed accattivante universo utilizzando qualsiasi mezzo ti capiti per sopravvivere.

Questa è Day Z. Questa è la tua storia.
- Sito ufficiale Day Z.





COS'E' LA DAYZ?

La DayZ è una Mod (modifica) per ArmA II: Combined Operations, simulatore di guerra formato da ArmA II e l'espansione Operation Arrowhead e pubblicatodalla Bohemia Interactive nel 2009.

Sviluppata ed ideata inizialmente da Dean "Rocket" Hall, trasforma il gioco in una esperienza di sopravvivenza apocalittica dagli zombie in modalità multigiocatore open world: è infatti possibile incontrare nella mappa "Chernarus" di ben 25 km2 fino ad un massimo attuale di 50 giocatori in un server.

I sopravvissuti hanno quindi lo scopo di restare in vita il più lungo e al meglio possibile, collaborando o prendendo estreme misure di sicurezza: l'ingaggio a vista.

Agli zombi, i quali si allarmeranno se vedranno o sentiranno i giocatori ed i loro spari, si sommerà la minaccia della fame, della sete, della malattia e la scarsità di materiali/munizioni. La loro ricerca sarà quindi una parte essenziale del gioco, così come dei rarissimi ma comodissimi veicoli.

Video
DayZ secondo AzotoPwny, commentatore e gamer italiano





COME SI GIOCA? QUALCHE DETTAGLIO SUL GAMEPLAY?

(versione dei dettagli di gioco: open Alpha 1.7.2.3 )

Iniziando su una spiaggia senza alcun arma, il giocatore potrà avvicinarsi ai principali centri urbani ( Chernogorsk, Elektrozavodsk, etc... ) per trovare viveri, armi e munizioni, materiale medico, borse più capienti, nuovi vestiti, strumenti ed oggetti assortiti e veicoli abbandonati.

Facendo attenzione a non essere visto o udito dagli zombie, il giocatore può adottare metodi diversi di spostamento: una folle corsa che attirerà molti zombie ma gli permetterà di raggiungere l'obiettivo più in fretta o una lenta e cauta marcia, nascosto tra l'erba alta, cespugli o qualsiasi altro riparo può essere disponibile.

Incontrando altri sopravvissuti durante il gioco o con amici già in chat vocale, è possibile cooperare per assicurarsi maggiori probabilità di rimanere in vita, così come la possibilità di attirare a se più zombie o altri giocatori che possono rivelarsi dei banditi senza scrupoli.

Con le prime ore di gioco, si dovranno affrontare perdite di sangue, risolte con bendaggi, trasfusioni di sangue o delle buone e succose bistecche cotte; rottura di ossa, sistemabili tramite l'utilizzo di morfina; tremolio, cancellato dagli antidolorifici; e così via.

Le sorprese non mancheranno: nel gioco qualsiasi cosa troverete sarà dettata dal caso! In ogni singola città o locazione gli oggetti appariranno secondo criteri casuali, in quantità casuale, di fattura casuale! Questa imprevedibilità è uno degli elementi chiave del gioco, ed è per questo che vi causerà momenti di euforia o di frustrazione infinita!

Con un sistema simile ad un MMO ( Massive Multiplayer Online [game] , [gioco] Multigiocatore Online Massivo), i singoli server di DayZ sono tutti collegati tra loro tramite l'HIVE ( Alveare ), una rete che consente di salvare la posizione dei giocatori ed il loro equipaggiamento. Eventuali veicoli e fortificazioni non si trasferiscono da un server all'altro.

Inoltre ogni server possiede un ciclo giorno e notte realistico in scala temporale 1:1, a volte sincronizzato con la fascia temporale dove è ospitato il server, in modo da permettere un approccio di gioco completamente diverso nelle fasi diurne e di assenza di luce solare.

Per maggiori informazioni, vi rimando ad una guida dettagliata del gameplay presto in arrivo questa sezione del forum.

Video
DayZ secondo Edoardo Montingelli, utente di Tom's Hardware Italia (versione DayZ open Alpha 1.6)




SPIEGAZIONE HUD DI GIOCO




LISTA SERVERS

1. Nella sezione indirizzo si può scegliere se avviare la ricerca dei server tramite Internet o il servizio di rete locale LAN.
2. Il pulsanteconsente di riavviare la ricerca dei server per trovarne eventualmente altri o per aggiornare i dettagli dei server stessi.
3. Unisciti consente di entrare all'interno di un server. Può essere sostituito dal doppio click sinistro su un server.
4. La funzione filtro permette di inserire una parte del nome o altri parametri per trovare più facilmente un server.
5. Remoto è quel tasto che ti permette di accedere ad un server inserendo l'IP e la porta del del server stesso.

NB: con DAYZ COMMANDER è possibile installare la mod (compresi gli aggiornamenti sia della mod sia di arma2) e le varie mappe

il software Dayz Commander lo puoi scaricare qui:
www.dayzcommander.com/


guida by: Kane112esimo di VGI
 
Top
0 replies since 13/10/2012, 15:16   88 views
  Share