Cos'è DotA 2?, Introduzione al gioco

« Older   Newer »
  Share  
Morwennà
view post Posted on 20/11/2012, 22:01     +1   -1




Dota 2 (acronimo di "Defense of the Ancients 2") è un action RTS online sviluppato da Valve Corporation utilizzando il motore grafico Source Engine. Il gioco è il sequel stand-alone della custon map di Warcraft 3 intitolata Defense of the Ancients. Annunciato il 13 ottobre 2010, il gioco verrà rilasciato nel 2013 sia nella classica versione retail che in formato digitale sulla piattaforma Valve, Steam. Dota 2 sarà un free to play ed è attualmente in fase di closed beta.

In Dota 2 l'obiettivo principale di ciascuna squadra è quello di distruggere la fortezza della squadra avversaria. Ogni giocatore controlla un eroe e deve partecipare alle tattiche di squadra. Le battaglie avvengono solitamente all'interno di una serie di vicoli che collegano le due basi, fiancheggiati da torri di difesa.
Dota 2 combina elementi da videogioco strategico in tempo reale, con la prospettiva di gioco isometrica tipica di questo tipo di giochi, a una struttura da gioco di ruolo con il livellamento e l'uso di oggetti magici. I giocatori fanno parte di una delle due fazioni coinvolte nel conflitto: Radiant, collocata nell'angolo a sud-est della mappa, e Dire, disposta a nord-est. Ogni eroe è dotato di specifiche abilità e può crescere d'esperienza fino al livello 25.
All'inizio della partita, durante il cosiddetto "pick", il giocatore può scegliere tra una vasta gamma di personaggi, detti eroi, ciascuno dotato di abilità peculiari. Non possono essere presenti due eroi uguali nella stessa partita. In base alle abilità e alle proprie caratteristiche (punti danno, punti vita ecc) un eroe può avere vari ruoli. Gli eroi inoltre sono generalmente divisi in base ai loro parametri nelle categorie "Forza", "Intelligenza" e "Agilità".

Oltre alle abilità, per un eroe è fondamentale l'acquisto di determinati oggetti. Questi possono essere acquistati presso il Negozio del team (presente presso la fontana) e presso il Negozio Segreto. Ciascun oggetto permette di migliorare determinati parametri o di utilizzare nuove abilità, senza contare la presenza di oggetti di cura o altri ancora destinati ad altre funzioni, come l'osservazione di un preciso luogo della mappa. Nel corso di una partita la creazione di un set di oggetti adeguato al nostro personaggio e al nostro stile di gioco riveste una enorme importanza.

Ciascun eroe appartiene ad una delle due fazioni di gioco. Nonostante questa differenziazione, non è presente alcun limite per il giocatore: indipendentemente dal nostro team potremo scegliere di usare un eroe Dire o uno Radiant.
 
Top
0 replies since 20/11/2012, 22:01   52 views
  Share