Meglio il forum com'è adesso o quello nuovo??
Poll choicesVotesStatistics
Preferisco che il forum rimanga com'è adesso8 [50.00%]
Preferisco la nuova versione proposta ieri sera5 [31.25%]
Vorrei mantenere lo stile di oggi, ma con alcune modifiche (obbligatorio postare quali modifiche si vorrebbe)3 [18.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Meglio il forum com'è adesso o quello nuovo??, Votate & Spiegateci il perchè!

« Older   Newer »
  Share  
† Oni Link †
view post Posted on 14/12/2012, 20:06     +1   +1   -1




CITAZIONE (DeryckPunx @ 14/12/2012, 17:04) 
immagino perfettamente che alla lettura delle frasi sopracitate vi vengano subito in mente pensieri del tipo " Sei un videogamer, come cristo fai a non saper girare un forum?" oppure "cristo santo c'è scritto RECLUTAMENTO magari clicca li che dici".

QUOTO pienamente-

Comunque per risolvere il problema da te citato bisogna gestire meglio le sezioni, cosa che NON significa raggrupparle tutte in quel modo. Si tratta di avere una gestione più efficiente e sintetica ma c'è un limite. Il forum proposto è TROPPO sintetico.
Capisco la voglia di ottimizzare il forum, però quello proposto non è ottimizzato, è semplicemente "anoressico".

E se qualcuno ora chiede "dov'è quel topic?" la risposta è "sezione XX di Diablo". Nel nuovo forum la risposta sarebbe "Vai in Diablo, XX, YY, AA e li lo trovi". Sinceramente è persino meno intuitivo.

PS: Riguardo alla domanda "ma quanti sanno che si possono ridurre le sezioni su forumfree?" beh... O si scrive un topic "come ottimizzare la propria esperienza sul forum" oppure... oppure niente, non si può pensare a tutti i possibili casi in cui è l'utente a sbagliare, sarebbe assurdo.
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 14/12/2012, 21:31     +1   -1




CITAZIONE († Oni Link † @ 14/12/2012, 20:06) 
PS: Riguardo alla domanda "ma quanti sanno che si possono ridurre le sezioni su forumfree?" beh... O si scrive un topic "come ottimizzare la propria esperienza sul forum" oppure... oppure niente, non si può pensare a tutti i possibili casi in cui è l'utente a sbagliare, sarebbe assurdo.

(che per inciso è stato già detto in entrambe le ultime 2 riunioni che il forum ha questa funzione)

Cmq sia se volete io una guida al forum la faccio, non mi costa niente!!

Lunedì... dal lavoro.... :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 21:33     +1   -1
Avatar

Forza Elite

Group:
BF3 CO-LEADER
Posts:
483
Location:
Parma

Status:
Offline


CITAZIONE († Oni Link † @ 14/12/2012, 20:06) 
E se qualcuno ora chiede "dov'è quel topic?" la risposta è "sezione XX di Diablo". Nel nuovo forum la risposta sarebbe "Vai in Diablo, XX, YY, AA e li lo trovi". Sinceramente è persino meno intuitivo.

no.. la risposta sarebbe " sezione XX di Diablo" allo stesso modo...
semplicemente invece di scorrere la pagina sino al raggruppamento denominato "Diablo III" per poi clickare sulla sezione XX dovrebbero prima clickare il banner di Diablo III e poi clickare la sezione

Ma poi onestamente, se si raggruppano i gruppi dietro a dei banner invece che in finestre si risparmia spazio e si alleggerisce lo sguardo; allo stesso tempo si può semplificare la disgregazione delle sezioni rendendolo meno ramificate (cosa che si potrebbe già fare nell'attuale forum, come ha giustamente detto Oni).

Contro alla possibile nuova strutturazione è la necessità di fare dei click aggiuntivi (proporzionali al numero di giochi a cui si partecipa), la necessità di curare la grafica (perché 'obiettivo diventerebbe attrarre con immagini) e il lavoro che necessario per realizzare il tutto.

Cmq attualmente la popolazione Syg ha votato per tenere l'attuale struttura e nel caso io sono a favore di una ristrutturazione interna alle differenti sezioni (alla quale vorrei partecipare per quanto riguarda BF3)
 
Top
Morwennà
view post Posted on 14/12/2012, 22:41     +1   -1




Sono d'accordo con chi dice che in fin dei conti imparare a girare un forum non è un impresa epica, è vero, ma è vero anche che molti non hanno sbatti di farlo perchè :

1- Hanno altre cose a cui pensare
2- Non sono molto pratici nel girare forum
3- Videogiocano ma di Pc e in generale di cerca-->apri--->seleziona--->scrolla etc se ne intendono poco
4- Preferiscono far altro

Qualcuno potrebbe dire " Si ma se non hanno voglia cosa stanno qua a fare" vero solo in parte... videogiocare e far parte di una gilda non deve necessariamente voler dire doversi arrabattare per seguire le novità o un forum, già tante volte saprete meglio di me è difficile far usare Ts alla gente figurarsi un forum. Secondo me per come la vedo io preferisco il modello nuovo perche mi metto nei panni di chi "ha poco sbatti" o poco tempo e trovo che abbia piu possibilità di attirare la gente piu che di farla stufare nel tentativo di fare reclutamento e sloggare istant perche si è stufata di cercare dove reclutarsi.
I siti professionali, non sono MAI lunghi e tediosi ma sempre composti da una pagina molto X che porta i link da cliccare per le cose che possono interessare e non è vero che lungo e articolato fa professionale, anzi da molto piu impressione di caoticità e disorganizzazione, è dimostrato che è la pubblicità semplice e diretta che funziona di più. Io sono dell'idea di semplificare il semplificabile, per come la vedo io lo scopo di tutto cio dovrebbe essere attirare gente nuova e far partecipare quella già presente,se servisse allo scopo fare il forum ROSA SHOCK io sarei dell'idea di farlo nonostante per me sia schifo puro.
Questo penalizzerà sicuramente chi ha piacere di seguire tutte le sezioni ma semplificherà quelli interessati solo al loro gioco che diciamoci la verità persone come Fenice per fare un esempio seguirebbero il forum anche se aprendolo uscisse dallo schermo Jumanji xD quindi nn cambierebbe niente , ma riuscire a far seguire il gioco in forum da una recluta secondo me quello è il vero Win.
 
Top
† Oni Link †
view post Posted on 14/12/2012, 23:06     +1   -1




CITAZIONE (Morwennà @ 14/12/2012, 22:41) 
Sono d'accordo con chi dice che in fin dei conti imparare a girare un forum non è un impresa epica, è vero, ma è vero anche che molti non hanno sbatti di farlo perchè :

1- Hanno altre cose a cui pensare
2- Non sono molto pratici nel girare forum
3- Videogiocano ma di Pc e in generale di cerca-->apri--->seleziona--->scrolla etc se ne intendono poco
4- Preferiscono far altro

Qualcuno potrebbe dire " Si ma se non hanno voglia cosa stanno qua a fare" vero solo in parte... videogiocare e far parte di una gilda non deve necessariamente voler dire doversi arrabattare per seguire le novità o un forum, già tante volte saprete meglio di me è difficile far usare Ts alla gente figurarsi un forum. Secondo me per come la vedo io preferisco il modello nuovo perche mi metto nei panni di chi "ha poco sbatti" o poco tempo e trovo che abbia piu possibilità di attirare la gente piu che di farla stufare nel tentativo di fare reclutamento e sloggare istant perche si è stufata di cercare dove reclutarsi.
I siti professionali, non sono MAI lunghi e tediosi ma sempre composti da una pagina molto X che porta i link da cliccare per le cose che possono interessare e non è vero che lungo e articolato fa professionale, anzi da molto piu impressione di caoticità e disorganizzazione, è dimostrato che è la pubblicità semplice e diretta che funziona di più. Io sono dell'idea di semplificare il semplificabile, per come la vedo io lo scopo di tutto cio dovrebbe essere attirare gente nuova e far partecipare quella già presente,se servisse allo scopo fare il forum ROSA SHOCK io sarei dell'idea di farlo nonostante per me sia schifo puro.
Questo penalizzerà sicuramente chi ha piacere di seguire tutte le sezioni ma semplificherà quelli interessati solo al loro gioco che diciamoci la verità persone come Fenice per fare un esempio seguirebbero il forum anche se aprendolo uscisse dallo schermo Jumanji xD quindi nn cambierebbe niente , ma riuscire a far seguire il gioco in forum da una recluta secondo me quello è il vero Win.

Allora, se uno si stufa cercando dove reclutarsi quando c'è una sezione chiamata RECLUTAMENTO (scritto in maiuscolo) e non lo vede, allora è un problema suo. Un conto è essere poco pratici, un conto è essere ciechi.
Harmony nessuno, e ripeto, nessuno ha detto che "lungo e articolato fa professionale", nessuno lo ha insinuato nemmeno implicitamente.
Tutti sono d'accordo sul migliorare la gestione, ma la proposta è esagerata. Per fare un paragone è come passare dalla Treccani al Clementoni.
E il concetto "c'è chi non ha voglia di sbattersi per imparare ad usare un forum" quando si parla di UN click da fare UNA volta, beh non ho parole.

Concordo che riuscire a far usare il forum a tutti sarebbe il vero win, pienamente d'accordo.
Ma valutiamo bene il prezzo da pagare. Se bisogna sacrificare una cosa buona per il beneficio di pochi, non ne vale la pena.
Far parte di una community non significa comprare un lecca-lecca, un MINIMO d'impegno non mi pare una richiesta così esagerata.
 
Top
AssolT
view post Posted on 15/12/2012, 10:21     +1   -1




Non per dire ma nel ts erano piu' le persone che quotavano la nuova maniera... Vuol dire che il forum lo seguono poco? xDD
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 15/12/2012, 10:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (AssolT @ 15/12/2012, 10:21) 
Non per dire ma nel ts erano piu' le persone che quotavano la nuova maniera... Vuol dire che il forum lo seguono poco? xDD

A quanto pare... direi che se il forum è al servizio degli utenti DEL FORUM abbia maggior peso questa di votazione in quanto è il riflesso di ciò che vogliono gli utenti che realmente lo usano, lo "vivono" e ci tengono!
 
Top
The_nOOb_kill3r
view post Posted on 15/12/2012, 13:20     +1   -1




guarda se un non ha voglia di imparare a usare il forum son cazzi sui non lo usa e basta...
 
Top
AssolT
view post Posted on 15/12/2012, 14:39     +1   -1




CITAZIONE (Fenice!86 @ 15/12/2012, 10:51) 
CITAZIONE (AssolT @ 15/12/2012, 10:21) 
Non per dire ma nel ts erano piu' le persone che quotavano la nuova maniera... Vuol dire che il forum lo seguono poco? xDD

A quanto pare... direi che se il forum è al servizio degli utenti DEL FORUM abbia maggior peso questa di votazione in quanto è il riflesso di ciò che vogliono gli utenti che realmente lo usano, lo "vivono" e ci tengono!

Sisi quoto in pieno ... :D
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 23:07     +1   -1
Avatar

Forza Elite

Group:
BF3 CO-LEADER
Posts:
483
Location:
Parma

Status:
Offline


CITAZIONE (AssolT @ 15/12/2012, 14:39) 
CITAZIONE (Fenice!86 @ 15/12/2012, 10:51) 
A quanto pare... direi che se il forum è al servizio degli utenti DEL FORUM abbia maggior peso questa di votazione in quanto è il riflesso di ciò che vogliono gli utenti che realmente lo usano, lo "vivono" e ci tengono!

Sisi quoto in pieno ... :D

è uno spreco =(
 
Top
CriminalRipper
view post Posted on 17/12/2012, 02:44     +1   -1




Io sono per aggiornare il forum alla "versione" nuova :).Comunque quoto in parte harmony ed oni.
 
Top
25 replies since 14/12/2012, 09:44   203 views
  Share