Aggiornamento sul PvP di Diablo III

« Older   Newer »
  Share  
CriminalRipper
view post Posted on 27/12/2012, 19:28     +1   +1   -1




Lo stato del PvP
Le nostre intenzioni originali per il PvP di Diablo III erano quelle di fornire maggiore supporto formale per la comunità di duellanti di Diablo II. Volevamo fornire una struttura che non solo rendesse più semplice sfidare gli altri giocatori, ma che consentisse anche dei duelli a squadre. Così è nata la modalità Deathmatch a squadre, funzionale alla creazione di molti dei miglioramenti apportati a Diablo III. Ma continuando a sviluppare questa modalità, testandola e mostrandola ad altri sviluppatori in azienda, abbiamo scoperto che non appagava le aspettative di un'esperienza di alta qualità tipica dei prodotti Blizzard.
D'altra parte, mettere i giocatori in un'arena e lasciare che si lancino palle di fuoco o si tirino spadate a vicenda è sempre divertente. Non credo sia una novità: chiunque legga questo blog è affascinato dall'idea di sfidare il proprio avversario in gioco, e chi ha avuto la possibilità di provare la modalità Deathmatch a squadre a una delle BlizzCon potrebbe non capire perché non riteniamo questa modalità soddisfacente.
Be', ecco perché…
Per noi ci sono alcuni problemi, uno dei quali è la longevità. Combattersi l'un l'altro senza scopo o scelte da compiere stufa in fretta. Abbiamo fatto provare la modalità Deathmatch a squadre a diverse persone e, benché alcune l'abbiano trovata divertente, la maggior parte dei tester ha ritenuto che il divertimento non sarebbe durato più di qualche ora. Senza obiettivi di vario tipo o ricche ricompense, sono in pochi quelli che vorrebbero dedicare molto tempo a giocarci.
Un altro problema è il bilanciamento delle classi. Come Diablo II, Diablo III è stato progettato per essere principalmente un gioco PvA, nel quale le abilità del giocatore non sono mai state sacrificate in nome di un futuro PvP. Vogliamo poter consentire un massiccio utilizzo di tutte le rune, gli oggetti e le abilità, con i loro incredibili effetti, alterandoli però il meno possibile. In una modalità casuale PvP, una cosa simile ai campi di battaglia di WoW, questo andrebbe bene, ma il Deathmatch a squadre è risultato molto hardcore, evidenziando spietatamente le differenze nell'equilibrio delle classi in un modo che non abbiamo ritenuto appropriato.
Sicuramente abbiamo tratto un gran beneficio dallo sviluppo della modalità Deathmatch a squadre, specialmente nel processo di messa a punto dei controlli e del combattimento, ma al punto in cui siamo non riteniamo che l'esperienza di gioco sia di qualità sufficiente per essere resa pubblica, quindi per ora la metteremo da parte, esplorando altre opzioni.
E ora?
Quindi il problema fondamentale è che riteniamo che la modalità Deathmatch non sia un'aggiunta di qualità sufficiente per Diablo III. Non è al livello dei prodotti che i giocatori si aspettano da Blizzard (o che riteniamo si meritino) e non risponde alle aspettative che abbiamo per un gioco come questo. Dunque la domanda ora è: cosa abbiamo intenzione di fare?
Prima di tutto, il nostro intento originale era quello di fornire supporto per i duelli, quindi non possiamo raggiungere questo obiettivo se non offriamo ai giocatori la possibilità di duellare fra loro. La comunità ha chiesto a gran voce la possibilità di farlo, perciò a breve inseriremo questa funzione. L'arrivo dei duelli avverrà contestualmente all'uscita della patch 1.0.7, prevista per il prossimo anno. (Avremo dettagli in merito a questa funzione molto presto, quindi continuate a seguirci.)
Ma come ho già detto, ripartiremo da zero per lo sviluppo della modalità Deathmatch a squadre, con l'intento di ottenere qualcosa di più appropriato per Diablo III. Come abbiamo ribadito più volte, indipendentemente dalla data di uscita, sarà un'aggiunta completamente gratuita. La modalità Deathmatch a squadre ci ha fornito il punto di partenza che ci serviva e ci ha aiutato molto nello sviluppo. Potrebbe anche essere inserita in qualche modo, in futuro, ma prima vogliamo provare alcune nuove modalità che enfatizzino il potenziale delle varie classi, proponendo obiettivi che vadano oltre la semplice sconfitta degli avversari e, possibilmente, che si integrino con elementi e ricompense del PvA.
Più realisti del re
Vogliamo essere diretti e onesti con la comunità in merito al punto in cui si trova questo progetto. Siamo ben lontani dalla perfezione, anche se so che alcuni tra quelli che hanno provato la modalità Deathmatch a squadre alla BlizzCon staranno probabilmente pensando: "Ma sembrava bella! Quella ci basterebbe!" So anche come ci si sente quando un gioco o una funzione che si attendono con impazienza vengono rimandati, ma come sempre accade con Blizzard, vogliamo essere sicuri che le aggiunte a Diablo III presentino la massima qualità possibile, migliorando di fatto il gioco.
Per ora non abbiamo altre informazioni da condividere in merito ai nostri piani per ulteriori modalità PvP, ma parleremo più diffusamente dei duelli nei prossimi giorni.


Lo sapevo!!!,praticamente non vedremo il pvp fino a metà 2013,se non addirittura tra settembre/ottobre -_-'(ci scommetto).E si sapeva gia che il pvp sarebbe stato sbilanciato,sia per le abilità che per gli item.Altra cosa,come hanno detto,il pvp senza uno scopo(rewards items,rank,titoli o qualunque altra cosa,TRANNE le decorazioni per lo stendardo che sono INUTILI,almeno,dal mio punto di vista). risulterebbe inutile e alquanto noioso.Beh avremo i duelli!,figata!..peccato che diventeranno inutili per via del bilanciamento ecc,come ribadito e il no sense di farli <_< .Spero che nella 1.7 aggiungeranno ALTRI contenuti e non solamente i duelli.Sono "fiducioso".
 
Top
©K®
view post Posted on 27/12/2012, 23:14     +1   -1




CITAZIONE (CriminalRipper @ 27/12/2012, 19:28) 
Lo stato del PvP
Le nostre intenzioni originali per il PvP di Diablo III erano quelle di fornire maggiore supporto formale per la comunità di duellanti di Diablo II. Volevamo fornire una struttura che non solo rendesse più semplice sfidare gli altri giocatori, ma che consentisse anche dei duelli a squadre. Così è nata la modalità Deathmatch a squadre, funzionale alla creazione di molti dei miglioramenti apportati a Diablo III. Ma continuando a sviluppare questa modalità, testandola e mostrandola ad altri sviluppatori in azienda, abbiamo scoperto che non appagava le aspettative di un'esperienza di alta qualità tipica dei prodotti Blizzard.[...]

Mah... secondo me il deathmatch a squadre lo metteranno con l'espansione.
Il duello sarà invece una parentesi divertente per 10-20 minuti... basta che non diventi causa di nerf idioti ad equip o skill perché quitto. (tipo cortina fumogena la facciamo durare 0,2 secondi invece che 1...)
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 28/12/2012, 00:16     +1   -1




PvP serio con la prima espansione,
Duelli con la 1.0.7 che arriveranno nel mese di Febbraio (fine Gennaio ad esser ottimisti, inizio Marzo pessimisti)

Cmq ci saranno delle riduzioni, come in Diablo 2, sia dei danni % sia degli effetti di Crowd Control questo è certo!

Bah... alla fine anche in D2 era tt sbilanciato... ma OGNI classe era sgrava e alla fine ci si è divertiti per oltre 10 anni nonostantetutto...
Vedremo che salta fuori, presto o tardi ^_^
 
Top
Ombra XI
view post Posted on 28/12/2012, 01:51     +1   +1   -1




Parere mio, difficile aver fiducia sia nelle tempistiche che nella qualità finale.
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 31/12/2012, 08:59     +1   -1




La cosa bella è che ne volevano fare un "E-Sport" ...
Chissà cosa stava immaginando Jay Wilson quando ha detto sta roba se in 7 mesi di gioco + 10 anni di sviluppo si son resi conto che l'unica modalità che erano riusciti a pensare, il Team Deathmatch, faceva schifo anche per loro
 
Top
CriminalRipper
view post Posted on 31/12/2012, 12:08     +1   -1




Nono fenice,la blizzard non ha mai avuto intenzione di far diventare diablo 3 un E-Sport,proprio per il fatto "Bilanciamento"
 
Top
Dailan
view post Posted on 7/1/2013, 11:54     +1   -1




mah.. a parer mio devono darsi una bella mossa.

La mia friend list è sempre piu' agonizzante , l'ah è praticamente morta a meno di non fare il drop del secolo.

Speriamo nella 1.07 ci sia un po' di "ciccia" che possa tenere i player impegnati veramente altrimenti ad attendere il pvp rimarranno in pochi.
 
Top
espherya85
view post Posted on 9/1/2013, 09:45     +1   -1




dai ormai ci siamo davvero, se tutto va bene per febbraio cì'è la 1.07

http://www.diablo3fans.it/2013/01/la-patch...se-di-febbraio/
 
Top
Dailan
view post Posted on 9/1/2013, 13:33     +1   -1




una delle cose che attendo e che hanno promesso è un nerf o quantomeno un bilanciamento o quantomeno una spiegazione chiara di come funzionano esattamente i danni riflessi.
Possibile che non posso aumentare il dps perchè senno mi shotto con tanto di resistenze + armatura + life steal sull'arma + magia del sangue ?!?!?
ebbbbasta.

Rimettessero i servi invulnerabili che era troppo fico sdraiarll quando si riusciva a non crepare asd
 
Top
9 replies since 27/12/2012, 19:28   66 views
  Share