Consiglio Mouse e Mousepad

« Older   Newer »
  Share  
CriminalRipper
view post Posted on 31/12/2012, 19:10     +1   -1




Come da titolo mi servirebbe un consiglio su quale mouse da gaming prendere ora.La mia scelta ricade tra Roccat Kone - G9X - SteelSeries Sensei o Xai.

Il g9x sinceramente non mi ispira molto come mouse,quindi pensavo di puntare sul Steelseries Xai.A dire la verità ero tentato di andare sul Razer Mamba 4g(anche se ho letto che molti hanno avuto dei problemi,compreso un mio amico),ma 100€ sono troppi,contando che poi devo aggiungerci anche il mousepad.Quindi come vi sembra il Xai?.Priorità FPS,poi moba/hack and slash etc(no mmorpg,basta).Per quanto riguarda il mousepad invece,pensavo al SteelSeries 9HD o al Razer Vespula.Non sono mancino e come impugnatura "uso" il palm grip,raramente il claw grip.

Grazie :)
 
Top
AssolT
view post Posted on 31/12/2012, 22:12     +1   -1




Beh non posso darti un consiglio da esperto ma io ho il RAT 3 della cyborg e qualcuno di noi invece il RAT 7. Il G9 invece mi sembra lo avesse Fenice, prova a chiedere a lui... Sul rat non posso lamentarmi non mi ha mai dato problemi e l'impugnatura è abbastanza ergonomica
 
Top
IShevrarI
view post Posted on 1/1/2013, 02:22     +1   -1




Razer Naga 4 ever xD
 
Top
CriminalRipper
view post Posted on 1/1/2013, 02:46     +1   -1




Hmm il rat non mi piace come mouse,e non solo esteticamente.

Beh shev,il naga 4 è ottimo per i mmorpg per via dei tasti macro laterali,ma non con gli FPS :)..
 
Top
The_nOOb_kill3r
view post Posted on 1/1/2013, 16:25     +1   -1




concordo con assolt il rat3 per 50 euro fa egregiamente il suo lavoro: è comodo e preciso.
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 1/1/2013, 19:14     +1   -1




Il Logitech G9 ha uno dei migliori (ha detta di molti IL migliore) sensori ottici in commercio, ha una precisione e un tracking che pochissimi altri hanno, te lo forniscono con doppia impugnatura e regolazione del peso, arriva tranquillamente a 6000 dpi (io lo uso sui 1200 cmq).
Il mio consiglio è leggere delle recensioni in giro/su siti tecnici.
Prima usavo il RAT 7 (che mi avevano regalato Meryl, Kukja ed Espherya, e che anche loro hanno) ma sono dovuto tornare al G9 (che avevo prima prima) e beh... non c'è storia mi spiace.

Per il mouse pad invece vai tranquillo su Razer con il Vespula, 35€ spesi davvero bene!
 
Top
CriminalRipper
view post Posted on 2/1/2013, 00:09     +1   -1




Hmm il rat non mi piace per niente.Sono ancora indeciso sul g9X,anche leggendo delle recensioni su internet non sono convinto uffa!.Cosa ne pensi del steelseries Xai?

update:qualcuno con il roccat kone?

Edited by CriminalRipper - 2/1/2013, 03:33
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 2/1/2013, 09:32     +1   -1




Mai provati e non ho mai letto nulla al riguardo, nè conosco nessuno che li abbia ergo non saprei che dirti mi spiace :(
 
Top
† Oni Link †
view post Posted on 2/1/2013, 14:15     +1   -1




Il G9 e G9X sono laser, non ottici. Comunque si, è un ottimo mouse, ce l'ho pure io.
Il problema del mouse è: sei palm grip o claw grip? O ibrido?
E il mousepad lo preferisci liscio e scorrevole o con un po' di attrito? Usi sensibilità basse o alte? Devi vedere anche le dimensioni.

Io uso sensibilità sempre sopra i 2000 DPI e preferisco scorrevolezza, quindi qualche mese fa cercando un mousepad di dimensioni medie e più liscio possibile ho trovato il Steelseries S&S. FANTASTICO. Se vuoi un mousepad che abbia poco attrito te le consiglio vivamente. Unico difetto pensavo facesse più attrito con il tavolo.
Con il Vespula non vai sul sicuro comunque. In molti hanno lamentano ruvidità eccessiva del poggia-polso e una volta rimosso il pad perdeva frizione sul tavolo perché la maggior parte del antiscivolo era sotto il poggia-polso. C'erano anche altri motivi ma dovresti leggere un po' online.

Ritornando al mouse è quasi impossibile farsi consigliare un mouse, al massimo puoi chiedere opinioni riguardo ad un modello. Per esempio il G9X è puro clawgrip, quindi se sei palm o ibrido evitalo. In qual caso guarda il G700, lo trovi a 67 euro su Amazon.
La serie RAT è ambivalente, vista la lunghezza e l'angolo del poggia-pollice regolabili. Tuttavia i RAT hanno un sensore "triste". Molti hanno avuto problemi a lungo termine. Oltrettutto il Twin-Eye è pessimo per un lifter (una persona che alza il mouse e lo sposta alla posizione iniziale quando si fanno movimenti ampi, solitamente a pochi DPI) e le vibrazioni di un subwoofer potrebbero dare qualche fastidio. Evita il RAT9 o ti ritroverai a cambiare batterie molto frequentemente (e non può essere usato a filo).
I Razer non saprei dirti, ma a parte l'Ouroboros tutti gli altri non mi piacciono.
I mouse Steelseries non saprei, mai usati però molti ne parlano bene. Dipende cosa cerchi in un mouse perché i Steelseries "così sono così restano", non hanno alcun tipo di personalizzazione.
I prodotti Roccat non gli ho mai nemmeno guardati quindi non posso commentare XD

Edited by † Oni Link † - 2/1/2013, 14:38
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 2/1/2013, 14:36     +1   -1




CITAZIONE († Oni Link † @ 2/1/2013, 14:15) 
Il G9 e G9X sono laser, non ottici. Comunque si, è un ottimo mouse, ce l'ho pure io.

Sorry, giusto :P

CITAZIONE († Oni Link † @ 2/1/2013, 14:15) 
E il mousepad lo preferisci liscio e scorrevole o con un po' di attrito? Usi sensibilità basse o alte? Devi vedere anche le dimensioni.
Io uso sensibilità sempre sopra i 2000 DPI e preferisco scorrevolezza, quindi qualche mese fa cercando un mousepad di dimensioni medie e più liscio possibile ho trovato il Steelseries S&S. FANTASTICO. Se vuoi un mousepad che abbia poco attrito te le consiglio vivamente.
Con il Vespula non vai sul sicuro comunque. In molti hanno lamentano ruvidità eccessiva del poggia-polso e una volta rimosso il pad perdeva frizione sul tavolo perché la maggior parte del antiscivolo era sotto il poggia-polso. C'erano anche altri motivi ma dovresti leggere un po' online.

Il Vespula è liscio da un lato e ruvido dall'altro, puoi usarlo da entrambi i lati, è fatto apposta così x quel tipo di esigenze, riguardo il poggiapolso beh... io semplicemente gioco col pad capovolto e ho preso 2 piccioni con 1 fava :D

CITAZIONE
Il problema del mouse è: sei palm grip o claw grip? O ibrido?

Questa è un'ottima domanda ^_^
 
Top
CriminalRipper
view post Posted on 2/1/2013, 14:48     +1   -1




Da 4-5 anni stou sando il sidewinder mouse base settato a 2000 DPI(massimo),e mi trovo bene.Nel mio primo post avevo scritto palm grip,ma sono più sull'ibrido,.Infatti nella maggior parte delle volte preferisco cambiare impugnatura .Quindi si,ibrido :).Il g9 - g9x non riesco a farmelo piacere,ha qualcosa di strano,boh :O.Il rat come ho detto no,non mi piace per niente,l'ho provato e mi sono trovato male.Il g700 ho dato un occhiata un oretta fa,e non pare male,anche leggendo delle review/commenti,ovvio che poi va in base alle preferenze personali. Razer no,la maggior parte(compreso un mio amico)ha avuto solo problemi,tra l'altro ero tentato di puntare sul deathadder o imperator,ma penso di evitarli :). Quindi attualmente sarei indeciso tra: g700 - steelseries Xai ed infine quel roccat kone.

Edited by CriminalRipper - 2/1/2013, 15:17
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 2/1/2013, 14:59     +1   -1




Beh mi sembri molto orientato verso lo Xai, ho letto qualcosa su Tom's Hardware, etc e non sembra male (il fatto dei tasti che "suonano" O.o e del tasto SX duro mi lascia un pò perplesso però boh... ^_^ )
 
Top
CriminalRipper
view post Posted on 2/1/2013, 15:25     +1   -1




Si proprio ora ho letto su vari siti di questa cosa,fenice.Come dice oni il g9 è solo per claw grip,quindi "bene" posso escluderlo dalla lista :D.A questo punto rimane il roccat kone e g700(sto leggendo altri pareri negativi su quest'ultimo -.-).Problemi con la disattivazione dell'accelerazione mouse,problemi con il sensore,tasti G scomodi(non che sia interessato,uso la g15..)
 
Top
† Oni Link †
view post Posted on 3/1/2013, 20:28     +1   -1




I tasti programmabili sul mouse sono infinitamente più comodi di quelli di una G15 (parlo per esperienza). Il G700 ce l'ha Nuz comunque, puoi chiedere a lui. Normalmente i mouse Logitech sono quelli con meno problemi di tutti, il mio G9 ha 4 anni e non ha NESSUN problema.
 
Top
CriminalRipper
view post Posted on 14/1/2013, 21:00     +1   -1




ok,il 9 Gennaio ho ordinato il Razer Deathhadder e mi è arrivato stamattina.Che dire,non mi trovo per niente bene,scomodo per la mia impugnatura,ho sia medio e anulare che si appoggiano sul tasto destro :S.Il tasto sinistro e destro se non vengono cliccati quasi vicino alla punta può capitare che non riceve l'input del click.Tenerlo proprio full palm non riesco,devo almeno tenere il polso sulla scrivania.Altra nota riguarda la precisione senza usare un mousepad,praticamente inusabile per via di un problema al sensore che non riconosce molto bene la superfice e di conseguenza si muove con pochissima precisione.Sono deluso..ho fatto il diritto di recesso ad amazon.it chiedendo il rimborso immediato con sostituzione(ordinato il g700)entro mercoledì massimo giovedì dovrebbe arrivare,spero :D
 
Top
28 replies since 31/12/2012, 19:10   194 views
  Share