Resoconto Allenamento 14.01.13, Impressioni??

« Older   Newer »
  Share  
Fenice!86
icon14  view post Posted on 15/1/2013, 09:20     +1   +1   -1




Allora ragazzi, come vi è sembrato l'allenamento a coppie di ieri?
Premesso che si trattava di una sessione sperimentale (non ci è mai capitato di riempire il server in allenamento!!) e che quindi non sapevamo come sarebbe andata, voi come l'avete vissuta?

E' stata un'esperienza... positiva? negativa? caotica? noiosa? inutile? interessante? efficace? strana? innovativa?
Insomma chi più ne ha più ne metta!

Io mi sono già fatto un'idea dei PRO e dei CONTRO però prima di scriverli, onde evitare di influenzare ciò che scriverete voi, voglio leggere i vostri commenti!

Mi raccomando siate sinceri, sia positivamente che negativamente, perchè se nessuno ci fa capire dove sbagliamo, noi "leaders" per primi non possiamo migliorare!
 
Top
narcobracco
view post Posted on 15/1/2013, 09:49     +2   +1   -1




Sinceramente l'esperienza penso sia stata caotica solo per Fenice e Assolt in quanto dovevano organizzare e sentire 12 persone..per quanto riguarda le coppie invece è sicuramente positivo il fatto di sentire la voce solo di 2 persone così da non creare casino e organizzarsi meglio.
Inoltre, molte vostre tattiche in cw comprendono squadre da 2 quindi questo allenamento di sicuro penso aiuti tutti..poi, essendo aumentati così tanto (di numero), può servire a qualcuno per conoscere meglio un nuovo compagno o aumentare l'affiatamento fra chi già si conosceva.
Parlando della mia coppia (con Kowalski) diciamo che non è andata male ma poteva andare meglio, abbiam sempre giocato più o meno vicini nella stessa zona ma era la prima volta che si doveva restare "così" vicini e quindi capitava che ci si allontanasse un pò senza accorgersene.
Diciamo quindi che per me non è stata una pessima scelta questo tipo di allenamento, magari sarebbe stato meglio avere 1 sq.leader ogni 6 invece che ogni 12 così da organizzar meglio gli spostamenti o comunque sarebbe da provare con meno gente e magari equilibrando melgio le fazioni :P
 
Top
capo998
view post Posted on 15/1/2013, 11:59     +1   -1




sinceramente la ho trovata una cosa buona ma ho notato un semplice fatto....

ogni squadra da 2 del nostro team si faceva i **** loro , tra me e PK non abbiamo mai ricevuto supporto da NESSUNO , bisogna lavora su queso secondo me
 
Top
narcobracco
view post Posted on 15/1/2013, 12:08     +1   +1   -1




hai ragione capo..è vero anche questo ma penso sia difficile senza parlarci fra di noi..nel senso, eravamo 6 squadre e tutte agli ordini di un solo sq.leader: penso che più che dire Alpha e Bravo da 1 parte, gli altri di qua etc non potesse fare, se si metteva a coordinare più nello specifico non avrebbe potuto giocare tipo: Alpha copre lato di sx, Bravo copre lato dx, Charlie aggira da dietro, Delta supporta da lontano e così via..penso sarebbe stato "troppo" per una persona sola..non so se mi son spiegato ma penso che fossimo un pò troppi da gestire per un solo leader (poi magari fenice mi smentisce eh :D)
 
Top
PadreMaronno-ITA
view post Posted on 15/1/2013, 12:09     +1   -1




CITAZIONE (capo998 @ 15/1/2013, 11:59) 
sinceramente la ho trovata una cosa buona ma ho notato un semplice fatto....

ogni squadra da 2 del nostro team si faceva i **** loro , tra me e PK non abbiamo mai ricevuto supporto da NESSUNO , bisogna lavora su queso secondo me

Pienamente d'accordo con te. Tra squadra ci si poteva aiutare ma quando Chiedevo delle ammo con la Q non venivano date oltre ad avere rianimano anche altri compagni di altre squadre. come a loro volta veniva fatto nei miei confronti... Si può solo migliorare... PS. Ieri ho giocato con 1 mano ingessata. Cmq non male Fenice ottimo Co-Leader.

Cmq ripeto Ottimo Clan SYG... ;)

Edited by Fenice!86 - 15/1/2013, 12:40
 
Top
CriminalRipper
view post Posted on 15/1/2013, 13:58     +1   -1




Essendo il mio primo allenamento con voi di clan, non è andata proprio male.A mio parere fare questo tipo di allenamento aiuta a migliorare sicuramente la comunicazione con la squadra.Sempre meglio iniziare come abbiamo fatto ieri,ovvero solamente due persone che parlano,tre con fenice,questo perchè,non essendo tutti esperti,avere solo una persona con cui comunicare,aiuta la coordinazione e la "partecipazione" nel dire cosa fare,segnalare la posizione dei nemici ecc,cosa che secondo me con più persone può risultare "difficile" per chi non è abituato(come me).Quindi ottima cosa.Ad esempio,ieri con neutron all'inizio non poteva parlare infatti era difficile coordinarsi,dopo aver attivato il microfono ci segnalavamo la posizione dei nemici,quale lato coprire(tu guarda a destra che io ti copro sulla sinistra,insomma così).anche se devo ammetterlo,si parlava comunque relativamente poco e di conseguenza ci vuole più comunicazione,ma questo viene con il tempo.Che dire,ottima serata come allenamento,su canals mi sono trovato molto bene quando Kukija ha switchato da noi entrando nel mio team,si sente la sua esperienza nel comunicare,come fenice d'altronde.Io proprorrei vari tipi di allenamento e non solamente sulla comunicazione di squadra(devo pensarci). Spero di migliorare avendo anche cambiato mouse,trovandomi tra l'altro a disagio. Che dire,good good! :D
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 15/1/2013, 14:04     +1   -1




Narcobracco ha colto nel segno, mi spiego meglio:

PRO:
- voi avete avuto molta meno confusione nelle orecchie;
- avete anche avuto modo di familiarizzare con una persona a caso del clan;
- ho visto ciò che volevo vedere, soldati che giravano insieme per davvero;
- maggiore concentrazione ed identificazione degli obiettivi;
- eravate liberi di parlare senza sovrapporvi tra voi;
- possibilità di far giocare PROPRIO TUTTI senza però il relativo degenero che ci sarebbe stato su TS (almeno per voi)

CONTRO:
- per me è stato il Caos in quanto tutti parlavate contemporaneamente (senza saperlo) ma io sentivo tutto (tipo Jim Carrey in "Una Settimana da Dio");
- difficile dare direttive più precise del generico "andate laggiù e cappate";
- mal di testa;
- scarso controllo su ciò che succedeva sul campo di battaglia;
- impossibilità di sentire le vostre domande/avvisi (vedi pt. 1);
- il fatto che dia un ordine non garantisce che questo venga eseguito ed è impossibile capirne il motivo;
- le coppie non riescono a comunicare efficacemente le loro necessità ed avere risposta immediata.

In sintesi questo metodo fa apprezzare il "bello di giocare in pochi anche se si è in tanti" a scapito di uno scarsissimo controllo sul proprio team.

La soluzione più ovvia è avere più squad leader a disposizione (non a caso il gioco stesso fa i team da 4 e non di più) di modo da suddividere il lavoro con almeno un'altra persona (idealmente uno Squad Leader per fare BENE il suo lavoro dovrebbe coordinare da 4 a 6 persone compreso sè stesso) ed usare le funzionalità di Channel Commander e Whisper's List su TS (ci lavoreremo su promesso)

Consapevole del fatto che è difficile trovare/tirar su buoni SL (siete tutti sotto-esame da questo punto di vista) stiamo anche pensando a soluzioni alternative con 2 obiettivi da soddisfare:

- far giocare/allenare tutti gli interessati;
- ridurre il carico di lavoro degli squad leader.
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 14:18     +1   -1

Il super capo di tutto il creato

Group:
CLAN LEADER
Posts:
604
Location:
Lecco

Status:
Offline


CITAZIONE (CriminalRipper @ 15/1/2013, 13:58) 
Che dire,ottima serata come allenamento,su canals mi sono trovato molto bene quando Kukija ha switchato da noi entrando nel mio team,si sente la sua esperienza nel comunicare,come fenice d'altronde.

:wub:
 
Web  Top
Gir3lla
view post Posted on 15/1/2013, 14:30     +1   -1




Essendo il mio primo allenamento in questo clan è andato molto bene, sopratutto bell'idea a chiunque sia venuta in mente... :)
Critiche: chiaramente solo su me stesso, nel giocare in due con tutti mutati non mi sono reso conto che stavo spammando il Ts e che Assoult con capiva piu nulla solo come i miei commenti, figuriaci se aggiungiamo quelli delle altre squadre... :(

Cmq se possibile potrei parlare con Merlyl?


P.S. Scusate se sn uscito ma ieri sera sn crashato e n sono piu riuscito ad entrare...
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 15/1/2013, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (Gir3lla @ 15/1/2013, 14:30) 
sopratutto bell'idea a chiunque sia venuta in mente... :)

*coff coff!* Grz.... *coff* ..ie *coff coff* :D
 
Top
Fonzy1997
view post Posted on 15/1/2013, 15:08     +1   -1




è stata un'esperienza positiva perchè si basava sulla collaborazione e l'organizzazione delle coppie e del capo fazione. Anche se io sono stato con Fenice e non c'era molta comunicazione (perchè lui doveva gestire anche le altre squadre), quindi lui mi diceva semplicemente di seguirlo e poi dove eravamo diretti. Le squadre dovrebbro essere un po più equilibrate (infatti quando kukja è passato con noi abbiamo perso di pochi ticket).

Avrei una proposta per "migliorare" la comunicazione su ts. Magari delle coppie si sceglie un leader che parlerà direttamente con il capo fazione (magari anche con gli altri leader) facendo così le voci si dimezzerano quindi (teoricamente) la comunicazione dovrebbe migliorare. Non è stato male si potrebbe tranquillamente rifare.
 
Top
The_nOOb_kill3r
view post Posted on 15/1/2013, 15:11     +1   -1




il gioco di squadra è tutto in questo gioco quindi ben vengano altri allenamenti del genere, in particolare ne vorrei uno su un concetto che in questo gioco è molto trascurato ma che nella realtà è vitale cioè la soppressione o copertura. Quante volte vi è capitato che mentre state rianimando qualcuno un nemico entra nella stanza e vi uccide perchè i vostri compagni nn vi coprivano?
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 17:35     +1   -1
Avatar

Kowalski

Group:
BF3 PLAYER
Posts:
330
Location:
Brescia

Status:
Offline


Beh avete già detto praticamente tutto, io la prima partita l'ho giocata un po' da cani sia per il fatto che fosse normal sia per la mappa che non faccio quasi mai, nella seconda mi sono trovato decisamente meglio anche con Narco dato che conoscevamo meglio la mappa, c'è stato anche più affiatamento e nonostante fosse normal (vi ricordo che lo odio :D) me la sono cavata più che bene direi.

Comunque concordo con quello che avete detto sul fatto di dover avere più squad leader, ogni tanto Fenice sclerava poverino.

Kill3r sinceramente ieri sera a me non è successo, si parte comunque dal presupposto che prima si rianimare/rebirdare/ressare/restare/boh (ma sapete che non ho ancora capito come si scrive/dice?) bisognerebbe SEMPRE controllare la zona, poi certo ovviamente se non si ha la possibilità di comunicare con il compagno morto qualche volta non si possono vedere i nemici che magari si erano imboscati da qualche parte.
 
Top
12 replies since 15/1/2013, 09:20   71 views
  Share