Cambiamento al sistema delle rank

« Older   Newer »
  Share  
CriminalRipper
view post Posted on 17/1/2013, 23:37     +1   -1




CITAZIONE
League Ranking System

Il nuovo sistema prevede l'introduzione di una serie di tiers di appartenenza, e di divisioni all'interno di essi, che identificano la posizione in classifica di un player. Guadagnare League Points (la valuta sostitutiva dell'Elo) potrà dunque portare a salire alla lega successiva, e similmente perdere tale punteggio, in alcune circostanze, comporterà il declassamento alla lega inferiore, un po' come le serie calcistiche.
L'annuncio di questo sistema è accompagnato da una FAQ, di cui riportiamo la traduzione:

Perché abbiamo creato questo nuovo sistema?
Le ragioni sono state molteplici: in primis, sentivamo che l'attuale sistema costituito da una singola ladder per tutti i players non costituiva un incentivo sufficiente per un player per avanzare, e poteva risultare interminabile e privo di significato. Con questo nuovo sistema i players avranno obiettivi più immediati e punti saldi dai quali possono ripartire. Con le "leagues", l'indicatore di bravura di un player non sara più solamente un numero (l'elo, appunto), ma qualcosa di più completo e affidabile, ossia la competizione in una piccola ladder composta da un numero accettabile di players.
Che succede se perdo un ranked match nel nuovo sistema?
Perdere un match ti farà perdere alcuni League Points. Se eri già in fondo alla tua divisione, ciò comporterà scendere alla divisione inferiore. Tuttavia, una volta ottenuto un certo tier, non scenderai al tier inferiore a meno che non smetti di giocare per molto tempo; ciò significa che se anche sei l'ultimo player della divisione più bassa del tuo tier, non scenderai al tier più basso perdendo.
Che succede al mio Elo una volta collocato in una League?
Il sistema di matchmaking continuerà a creare squadre in base al livello di skill (quindi all'Elo), ma questo valore non sarà più visibile e non avrà più impatto sulle ricompense di season o sulla posizione in ranked, poiché questo compito è ora svolto dal sistema di tiers, divisions e League Points.
Che relazione c'è tra il mio Elo attuale e la posizione che avrò nella League?
Se hai giocato almeno 5 partite ranked o 5 partite solo/duo, la tua posizione nel nuovo League System verrà elaborata basandosi su una combinazione del tuo Elo attuale e del massimo raggiunto.
Come verrò collogato nel League System se non ho fatto partite ranked nella preseason?
Se non hai fatto abbastanza ranked match, dovrai giocare una serie di partite di qualificazione, il cui risultato porterà a dove verrai piazzato nel League System.
Verrò affiancato solo da players della mia League?
No. La posizione nella League non influenza il matchmaking: continuerai a venire affiancato a players del tuo stesso livello di abilità sull'intera community del gioco, la League ha come unico scopo quello di mostrarti la tua posizione nella League in un pool di players con un livello di abilità simile al tuo.
Che succederebbe se volessi misurarmi contro un mio amico?
Il League System tenterà sempre come prima cosa di affiancarti a players della tua friends list, a condizione che abbiano un livello diabilità simile al tuo. Se vuoi controllare la tua abilità rispetto ad un amico in una diversa League, puoi confrontare i vostri tier, divisioni e League points per avere un'idea di chi è più vicino alla vetta.
Posso fare duo queue solo con giocatori della mia League?
No. Nella modalità ranked solo/duo puoi metterti in coda per un match con players di qualunque League/division/ammontare di League Points.
Potrò avere l'opportunità di partecipare ad eventi importanti anche se raggiungo livelli alti in 3v3 o in solo/duo?
Nonostante non siano previste Championship Series per le modalità 3v3 o solo/duo, puoi comunque metterti in contatto con altri players nel Challenger Tier (il più alto) della tua modalità e formare un gruppo 5v5, probabilmente troverai altri players disposti a competere nelle Championship Series.
Potete illustrarmi con un esempio il funzionamento di questo League System?
Prendiamo come esempio un player immaginario chiamato Steve McQueen. Steve completa i match di qualificazione e viene collocato nella divisione 3 del Silver Tier. Supponiamo che in quel tier ci siano 250 players, questi verranno grossomodo divisi in 5 divisioni da 50 player ciascuna. Se Steve guadagnerà 100 League Points, potrà partecipare alle Division Series per avere l'opportunità di salire nella divisione successiva. Se si trovava già nella divisione 1, parteciperà alle Promotion Series per poter riuscire a salire al Gold Tier.

Praticamente identico al sistema di starcraft 2.
 
Top
† Oni Link †
view post Posted on 18/1/2013, 01:26     +1   -1




Per avere un riferimento rapido (direttamente dal sito di LoL):


Comunque personalmente la reputo un'ottima novità :3

Edited by † Oni Link † - 18/1/2013, 12:50
 
Top
CriminalRipper
view post Posted on 31/1/2013, 23:40     +1   -1




Stanotte/domani uscirà la patch della season 3 con le nuove divisioni!
 
Top
2 replies since 17/1/2013, 23:37   42 views
  Share