Forum sul sito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2013, 00:05     +1   -1

Il super capo di tutto il creato

Group:
CLAN LEADER
Posts:
604
Location:
Lecco

Status:
Offline


ecco che con il sito possiamo smagrire il forum e renderlo più pulito ed intuibile
mettiamo giù qualche scaletta per le sezioni?
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2013, 10:03     +1   +1   -1
Avatar

Forza Elite

Group:
BF3 CO-LEADER
Posts:
483
Location:
Parma

Status:
Offline


non ne ho parlato con PK... io per BF3 farei così:

Battlefield3
---Annunci e proposte (discussioni libere)
------Omega
------StepDeath
------WarWolves
---Attività (no discussioni)
------ItaCup (FC)
------SQ RUSH HC (FC)
------Eventi
------Vario

Per quanto riguarda la sezione intelligence... la sezione Armeria fare volentieri una pagina del sito a se stante usata come "tutorial al gioco" (portandoci dentro anche qualche discussione della sezione "Tattiche e mappe". (Naturalmente questo non come forum ma come pagina... non meglio specificata XD)
Invece per quanto riguarda le tattiche in conquest e in sq rush non saprei. o si fa anche qui una pagina per le tattiche o si piazza nel forum nel modo seguente:

---Tattiche
------Conquest
------Sq Rush


Quindi alla fine risulterebbe:
Annunci e proposte (bacheca)
Attività
Tattiche


La sezione Top Secret per risparmiare spazio al visitatore normale la accorperei alle altre eventuali sezioni top secret e fare una roba unica per tutti i giochi (poi da dividere al suo interno).... Fondamentalmente si tratta di usare l'attuale area admin e di metterci dentro la sezione top-secret di BF3, e quelle eventuali di altri giochi.
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 5/3/2013, 17:25     +1   -1




Concordo con Rave, la struttura mi sembra buona, chiaramente ci sarà un pò da navigare "in profondità" per risparmiare spazio verticale sulla pagina principale...
(a tattiche ci aggiungerei anche Rush normale, svariate le avevo già scritte e potrei riprendere a scriverle...)

Riguardo la parte Attività la si potrebbe ridisegnare semplicemente così:

- Eventi Esterni (suddivisa in Tornei e Clan War Singole)
- Eventi Interni (suddivisa in Allenamenti e Fun Event)

Risparmieremmo ulteriore spazio

Appoggio al 101% l'idea di accorpare tutte le sezione "Top Secret" sotto l'Area Admin per smagrire tutte le sezioni (che cmq a parte quella di BF3 le altre raramente vengono utilizzate da quel che vedo).

Anche le altre sezioni volendo potrebbero "subire" qualche ritocco ma così su 2 piedi ho pensato solo a BF3

Edited by Fenice!86 - 8/3/2013, 12:37
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 8/3/2013, 12:37     +1   -1




UP, le altre sezioni??
 
Top
.:Nightcross:.
view post Posted on 8/3/2013, 13:37     +1   -1




Per la sezione di Gw2 sto cercando di studiare una struttura che riesca a coprire ogni elemento del gioco senza risultare complicata! La posterò non appena sarà pronta
 
Top
.:Nightcross:.
view post Posted on 10/3/2013, 14:10     +1   -1




Ecco come ho pensato potrebbe essere la struttura del forum per la sezione di GW2: alla fine sarebbe strutturata più o meno com'è già strutturata qui:

Guild Wars 2
--Avvisi alla Gilda
--Le Classi
-----Necromancer
-----Guardian
-----Elementalist
-----Warrior
-----Thief
-----Ranger
-----Mesmer
-----Engineer
--PvE
--sPvP & WvWvW
--Crafting
--Alleanze

La sezione degli screen e video (qui presente) non so se effettivamente tenerla o no, anche se è comoda per alcuni per chiedere esempio pareri agli altri per l'estetica dei proprio personaggi in game (o semplicemente mostrare la propria armor).

Per le sezioni Top Secret sono d'accordo con tutti sull'accorparle, anche se attualmente quella di Gw2 è inutilizzata, quindi opterei per non inserirla nemmeno per un primo momento, e inserirla in caso servisse in futuro. Se la cosa dovesse risultare complicata da fare, allora è meglio inserirla fin da subito.
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 11/3/2013, 09:27     +1   -1




La sezione screen & video (ora protetta non si sa perchè) era inizialmente pubblica e fungeva anche da "vetrina" della sezione GW2 a potenziali visitatori esterni che avrebbero potuto vedere i nostri "screen & video" di risultati partite e roba varia... insomma era pubblicità (anche se ora non lo è più) oltrechè per le cose che hai già scritto tu ^_^
 
Top
Pewar
view post Posted on 11/3/2013, 11:23     +1   -1




secondo nel syg forum manca una sezione dove i membri del clan possono discutere delle problematiche dello stesso.

qualche giorno fa volevo mettere un post su alcune problematiche, però non sapevo dove.
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 11/3/2013, 12:26     +1   -1




In teoria questa funzione è svolta dalla sottosezione di "Attenti!" ---> Segnalazioni ai Co-Leader

O almeno credo che sia ANCHE quella la sua funzione
 
Top
Pewar
view post Posted on 11/3/2013, 12:37     +1   -1




non avevo visto quella sottosezione e avevo interpretata l'intera sezione come è scritto sotto:"Spazio dedicato agli annunci dei leader", quindi annunci dei leader a tutti il clan e non viceversa.( a mia difesa non si nota tanto messa li =P)
quindi non mi sono permesso di scrivere li.
 
Top
.:Nightcross:.
view post Posted on 11/3/2013, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (Fenice!86 @ 11/3/2013, 09:27) 
La sezione screen & video (ora protetta non si sa perchè) era inizialmente pubblica e fungeva anche da "vetrina" della sezione GW2 a potenziali visitatori esterni che avrebbero potuto vedere i nostri "screen & video" di risultati partite e roba varia... insomma era pubblicità (anche se ora non lo è più) oltrechè per le cose che hai già scritto tu ^_^

Allora penso che forse è il caso di re-inserirla anche nel nuovo forum
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 13:19     +1   -1
Avatar

Forza Elite

Group:
BF3 CO-LEADER
Posts:
483
Location:
Parma

Status:
Offline


piuttosto che ne forum... in una pagina del sito dedicata a questo ?!?!

altrimenti il nuovo forum si intaserà di roba... se invece tutto quello che non necessità un diretto commento o una discussione da parte dei membri del clan lo si mette in una sua sezione nel sito / pagina del sito, viene tutto più leggero e visibile

--> il forum immagino che sarà visibile solo alle persone membro ... anche la parte di reclutamento io la vedo più come un "presentati al clan" in quanto il reclutamento (stando a idea generale) avveniva per iscrizione e compilazione di form....
tornando sul discorso... fare una pagina di multimedia "fa più bello" piuttosto che una sezione dl forum, nella parte del gioco, etc etc etc...

=) ho sonno
 
Top
Pewar
view post Posted on 11/3/2013, 14:59     +1   -1




si può inserire una sezione calendario? dove inserire vari eventi dei diversi gruppi in modo da pianificare, organizzare e coordinare al meglio eventi?
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 11/3/2013, 15:34     +1   -1




Sicuramente verrà inserita, qui sul forum le sezioni BF3 e Diablo 3 già lo hanno
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 21:18     +1   -1
Avatar

Forza Elite

Group:
BF3 CO-LEADER
Posts:
483
Location:
Parma

Status:
Offline


CITAZIONE (Pewar @ 11/3/2013, 14:59) 
si può inserire una sezione calendario? dove inserire vari eventi dei diversi gruppi in modo da pianificare, organizzare e coordinare al meglio eventi?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: che gioia sentire certe cose
 
Top
16 replies since 5/3/2013, 00:05   157 views
  Share