3° Match Torneo ITACUP, Dal 19/3 al 25/3

« Older   Newer »
  Share  
Fenice!86
view post Posted on 16/3/2012, 12:09     +1   +1   -1




Settimana prossima terza mappa del torneo, casa nostra, Picco Damavand!

Se ci fossero stati i mezzi avremmo potuto adottare la strategia ormai collaudata contro i BMA presente sul forum nel relativo topic, purtroppo però dovremo riguardarla e riadattarla alle necessità del torneo.
Parleremo pertanto all'interno di questo topic delle modifiche da apportare sia come composizione dello squad sia come gestione tattica della partita onde evitare di "infognare" l'altro topic nella sezione Tattiche PC.

Vi mando tuttavia un link per rinfrescarvi la memoria: Cliccami

Io quasi quasi sarei tentato di fare 2 Assalto 2 Supporto 2 Cecchini per cominciare, mentre come strategia di avanzamento mantenere quella nel topic della mappa con l'unica differenza che, dovendo andare a piedi, tutto lo scontro si focalizzerà nella galleria, chi riuscirà a tenere B avrà la vittoria in mano.

I cecchini questa volta li affiancherei agli assalto di modo da sfruttare al meglio il doppio respawn tattico a disposizione in caso si perda la bandiera di mezzo.
I 2 supporto li metterei insieme di modo che si possano gestire meglio il discorso claymore e difesa (saranno infatti loro a coprire la retrovia), mentre le altre 2 classi giocheranno una partita molto più aggressiva e di sfondamento.

Dite la vostra!
 
Top
ZIÑ
view post Posted on 16/3/2012, 14:56     -1   +1   -1




bella strategia :D il fatto dei supporti insieme è utile :B):
 
Top
ScreamerSimo
view post Posted on 16/3/2012, 20:49     +1   +1   -1




dai fomoglie er culo li mortacci de pippu
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 19/3/2012, 09:09     +1   +1   -1




Qualcuno ha altre opinioni, magari più articolate, da esporre? ^_^

Ieri abbiam fatto una sorta di allenamento e, con praticamente tutti assalto, si girava molto bene...
Non so, il mio dubbio è che i mitragliatori del supporto sono dannatamente imprecisi rispetto ai fucili d'assalto...
A meno che non si usi un bipode ovvio...
Dite la vostra, ho bisogno di riscontri su che classi far giocare!

PS:LA CLAN WAR SI TERRA' MARTEDI' SERA ALLE 22.00!
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 19/3/2012, 13:48     +1   +1   -1




Impostazione tattica:

Squad Alpha: Assalto + Recon
Squad Bravo: Assalto + Recon
Squad Charlie: Assalto + Supporto

Tutti con Scatto + Soppressione.
Gli assalto portano tutti il medikit (magari uno switcha al fumogeno in caso di necessità).
I recon si portano dietro i MAV.
Il supporto chiaramente avrà le claymore e, caldamente consigliato, il bipode.
TUTTI possibilmente dovranno giocare col SILENZIATORE.

Alpha e Bravo corrono entrambi su B, Charlie prenderà la base vicina.
Alpha e Bravo giocheranno aggressivi correndo su e giù per la mappa,
Charlie avrà lo scopo di difendere B.
Un MAV andrà parcheggiato nei pressi di B (idealmente accanto agli ingressi della zona bandiera) e servirà per dare una cognizione di dove e quanti nemici arrivano al supporto,
l'altro verrà tenuto di riserva e tirato fuori in caso di necessità.
Il supporto piazzerà le claymore sul lato opposto di B, il lato con tutte le rocce per intenderci, subito dietro le entrate dei tunnel di servizio; in questo modo se qualcuno tenta di fare il ninja passando di la dovremmo riuscire ad ucciderlo o, quantomeno, sapere che sta passando.
Il supporto, si piazzerà al "primo piano" del doppio container che c'è vicino alla parete rocciosa di B, da li copre l'ingresso del tunnel di servizio e buona parte della galleria principale; l'assalto che sta in squad con lui può decidere se stargli accanto, presidiare la galleria da spot differenti o attaccare anch'egli insieme agli altri.
Per quanto riguarda i segnalatori di rientro questi ultimi dovranno essere piazzati in luoghi utili ai fini della cattura della base lontana o della difesa di B (dipende da quanto riusciremo ad avanzare, sta alla vostra capacità di giudizio decidere il posto dove metterli).
Infine i 2 Assalto saranno la vera forza d'impatto che dovrà sfondare le difese nemiche, eventualmente l'Assalto Charlie può dare una mano ad attaccare se non c'è bisogno di lui in difesa.
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 20/3/2012, 10:23     +1   +1   -1




Ok riconfermo strategia e classi enunciate qui sopra in base ai buoni risultati ottenuti nell'allenamento di ieri sera.
Unica postilla: mi raccomando i cecchini prendete l'abitudine a piazzare sempre il segnalatore di rientro!!

I convocati per questa sera alle ore 21.30 (inizio alle 22.00) sono:

Fenice
Kukja
Limiitless
Zin
Alby
Simone

In caso di problemi di qualcuno di questi vorrei presenti anche:
Red
Dark
Topsz

Nella prossima clan war ovviamente cercheremo di far giocare coloro che staranno in panchina questa sera.

PS: per quanto il mio ruolo sia fondamentale vi rammento che sto cercando un altro squad leader ergo se qualcuno volesse cimentarsi in tale ruolo sarò felice di cedergli il mio posto per farlo allenare!!
 
Top
5 replies since 16/3/2012, 12:09   53 views
  Share