Un'arma per ogni occasione!, Analisi classe per classe

« Older   Newer »
  Share  
Fenice!86
icon13  view post Posted on 31/12/2012, 10:16     +3   +1   -1




"Questo è il mio fucile. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio."



Questo è un topic di pubblica utilità dedicato ai più inesperti, ai novizi e a coloro i quali desiderano avere qualche informazione in più riguardo la scelta ottimale delle armi classe per classe.
Essendo questo scelta molto soggettiva (ognuno "sente" le armi in modo diverso; le impostazioni di gioco, il mouse, i riflessi, etc influenzano diversamente ciascuno di noi) vi scriverò ciò che per me sono le scelte più idonee, ma ricordate che non per questo le altre armi non siano valide eh!

Andrò ora ad analizzare ogni tipologia di arma e ne inserirò 4 in base a:
- Arma per ogni occasione;
- Arma per incontri ravvicinati;
- Arma per il tiro al piccione;
- Arma alternativa & stylish.

Ogni colore identificherà il ruolo dell'arma perciò occhio!

FUCILI D'ASSALTO:



- M16A3: Nonostante tutte le patch correttive che ha subito quest'arma è ancora complessivamente la migliore, benchè non sia precisa quanto un L85A2 o abbia le raffiche di un FAMAS quest'arma riesce ad essere quasi equivalente agli aspetti migliori di ciascuna di esse senza raccoglierne però i lati negativi è pertanto la scelta migliore in ogni occasione.
- F2000: Arma che, in quest'anno di gioco, è stata migliorata man mano fino a superare, a parer mio l'AEK-971; possiede un ottimo fuoco in hipfire e non è male neanche nel fuoco mirato, l'alto rateo privilegia un utilizzo più istintivo che calcolato.
- G3A3: Praticamente un fucile da cecchino con fuoco automatico, possiede la potenza più alta della sua categoria è possibile dosare i colpi uno ad uno e, accoppiato con un bipode, ha una gittata e potenza ineguagliabili... paga il tutto con un alto rinculo, un basso rateo di fuoco e pochi proiettili nel caricatore.
- M416: Probabilmente la migliore alternativa all'M16A3 questo fucile possiede un rateo di fuoco leggermente inferiore e un rinculo leggermente maggiore sui primi 2 colpi sparati, validissima arma in ogni situazione e ottima se siete stanchi di usare il vostro M16A3 o volete allenarvi con qualcosa di più "impegnativo".

CARABINE:



- M4A1: La controparte dell'M16A3 per il geniere, stesse caratteristiche del fratello maggiore e, di conseguenza, la scelta più ovvia per questa categoria come arma "all around".
- M-TAR21: 1000 RPM e un caricatore da 31 colpi rendono il TAR l'arma da geniere più devastante negli scontri ravvicinati, capace di avere la meglio anche contro armi d'assalto non teme rivali entro 30-40m, cala drasticamente con l'aumentare della distanza.
- QBZ-95: Grande novità dell'ultima patch quest'arma dal basso rateo di fuoco possiede un'altissima precisione che la rende ottima per le distanze medio-lunghe e di gran lunga superiore allo SCAR-H, il rinculo quasi non si sente e dà il massimo con ottiche 3.4x.
- G53: Altra carabina che con l'ultima patch è stata resa quasi la migliore (personalmente la preferisco all'M4A1, troppo scontato ormai) ha praticamente le stesse caratteristiche dell'arma ottimale.

MITRAGLIATRICI:



- L86A2: Praticamente un fucile d'assalto con un caricatore da 46 colpi e un rinculo leggermente maggiorato, ideale per uno stile di gioco mobile ed efficace a tutte le distanze, difficile trovare di meglio.
- M249: Una sputafuoco che macellerà chiunque senza pietà entro 50m, grazie all'ampio caricatore e all'alto rateo di fuoco può tenere testa a buona parte degli avversari anche senza mirare, una buona scelta per Supporti alle prime armi.
- M60E4: Chi ha provato quest'arma piazzata su un bipode con un mirino 3.4x sa cosa intendo quando dico che il "Maiale" è una vera bestia... ampio caricatore, danni esagerati, rinculo praticamente ZERO una volta piazzata, quest'arma è in grado di tenere sotto scacco un qualsiasi numero di persone senza problemi e da qualunque distanza.
- Type 88 LMG: Il pregio di questa mitragliatrice è il rinculo quasi nullo anche senza bipode, ha un rateo di fuoco e dei danni molto equilibrati che la rendono ottima per uno stile di gioco calmo e attento ma non statico, sicuramente da provare.

FUCILI DI PRECISIONE:



- M40A5: Tra i fucili bolt action è sicuramente il più apprezzato per giocare colui che si chiama "Aggressive Recon", ha un'ottima precisione sia nel fuoco mirato che istintivo e un tempo di ricarica del proiettile superiore a quello degli altri fucili da cecchino, può essere anche usato in veste da cecchino senza problemi.
- SKS: Nella sua classe è quello che possiede il rateo di fuoco più alto, è ottimo con ottiche Red Dot e/o 3.4x, da non sottovalutare il suo potere d'arresto e di soppressione, molto divertente da usare.
- M98B: Non si batte il classico, questo fucile ha il tempo di volata, la gittata ed il danno più alto tra tutti i fucili da cecchino ed è pertanto il migliore sulle lunghe-lunghissime distanza, paga il tutto con pochi colpi ed alti tempi di ricarica.
- L96: Molto simile all'M40A5 ha semplicemente un tempo di ricarica di qualche centesimo maggiore e solo per questo gli è secondo, ottimo fucile sia da "Aggressive" che da "Sniper".

FUCILI A POMPA:



- DAO-12: Il caricatore più ampio della categoria, possibilità di interrompere il caricamento per fare fuoco immediato, rinculo zero, alta potenza con tutti i tipi di munizionamento a pompa rendono quest'arma senza dubbio la migliore nel suo campo.
- USAS-12: Nonostante le patch abbiano "moralmente distrutto" questo cannone ambulante grazie al suo rateo di fuoco inverosimile quest'arma farà a pezzi chiunque vi si pari davanti all'improvviso senza lasciargli scampo... la sua violenza è inaudita e l'avversario non potrà far altro che esplodere davanti al suo potere, inchinatevi davanti all'unico fucile in grado di disabilitare il Sole!!
- 870 MCS: Fucile a pompa base ed inevitabilmente il più potente sul singolo colpo, dà il meglio di sè con munizioni a dardi che ne incrementano la gittata senza sacrificare eccessivamente i danni... vi stupirete da che distanza riuscirete a one-shottare la gente con questo fucile.
- MK3A1: Il secondo dei fucili automatici ha un rateo inferiore all'USAS ma un pellet in più che gli consente di fare più danni, inoltre ha un rinculo minore e tutto ciò lo rendono molto versatile, perde di controllabilità in full-auto rispetto al DAO-12 e per questo gli è secondo.

PERSONAL DEFENSE WEAPONS (PDW):



- P90: Altissimo rateo di fuoco, oltre 50 colpi nel caricatore e forse la migliore PDW in hipfire rendono quest'arma a mio parere la migliore della sua categoria.
- MP7: Compensa il minor numero di colpi rispetto al P90 con la sua controllabilità anche nel fuoco continuato, l'MP7 è davvero ottima per cogliere di sorpresa i nemici.
- AS-VAL: I danni con l'aumentare della distanza non calano ed è dotata di silenziatore integrato, questa PDW è letale anche da distanze impensabili oltrechè silenziosa e difficile da individuare sul campo di battaglia, difficile da gestire per chi è alle prime armi, si impenna facilmente.
- UMP-45: Danno superiore alle altre mitragliette e medio rateo di fuoco rendono quest'arma da difesa personale più simile ad un fucile d'ordinanza, non male soprattutto nel medio raggio è una valida alternativa se volete cambiare leggermente il vostro stile di gioco.

PISTOLE:



- M9: Altro classico dei videogiochi, tanti colpi, molto controllabile e buon potere d'arresto rendono questa pistola la migliore sotto molti aspetti, ideale per giocatori alle prime armi.
- G18: Praticamente un UZI, ideale per scontri quasi corpo a corpo perde progressivamente con l'aumentare della distanza, difficile da gestire a causa dell'alto rinculo.
- 44 MAGNUM: Leggasi "cannone portatile ad una mano" questa "pistola" può one-shottare gli avversari in veterano e a normale (se presi in testa) anche da distanza elevata, risulta imprecisa se si spara in movimento.
- MP-412 REX: E' la versione migliorata e più maneggevole della Magnum, unisce la sua potenza ad un alta cadenza di fuoco e all'ottima precisione, un'arma letale nelle mani di pistoleri esperti, poco efficace se si è alle prime armi.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Spero che la guida vi sia piaciuta, sotto con i commenti ragazzi!
Per quanto riguarda gli Accessori e le Ottiche vi rimando agli altri 2 topic guida che ho creato:

Guida agli Accessori

Guida alle Ottiche

Powered by Fenice!86



Edited by Fenice!86 - 31/12/2012, 15:11
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 11:53     +1   -1
Avatar

Forza Elite

Group:
BF3 CO-LEADER
Posts:
483
Location:
Parma

Status:
Offline


-.- peggio di un politico in cerca di voti XD

Però buona, ... anche se per il geniere a me piace molto il G36C ... per il resto mi trovo abbastanza allineato
 
Top
Meryl_1989
view post Posted on 31/12/2012, 12:00     +1   -1




mettere un meno uno solo perchè scrivi sotto con i + uno non ha prezzo XD


Comunque post utilissimo..
insomma il solito fenice...i "novelli" dovrebbero apprezzare...e anche noi...perchè no!
 
Top
»TheGame«
view post Posted on 31/12/2012, 12:29     +1   -1




Non avete messo l'AEK D:
 
Top
AssolT
view post Posted on 31/12/2012, 12:42     +1   +1   -1




Come sempre feni è imbattibile... Se posso dire la mia, ASSALTO: al posto dell F2000 preferisco l'AEK971 rateo elevatissimo e molto meno spreed dell'F2000, unica pecca il tempo di ricarica,insieme al G3A3- GENIERE:insieme al G53 mi trovo molto bene con il G36C che secondo me è un alternativa ben valida all'M4 e anche con l'ACWR che è molto precisa, unica pecca pochi colpi nel caricatore che sono ardui da gestire per via dell'alto rateo di fuoco-MITRAGLIATRICI:insieme alla validissima L86A2, faccio il rambo ( e mi riesce anche bene) con la mitica MG36 che durante le patch è stata depotenziata ma è rimasta letale, per quanto mi riguarda unica pecca l' HIPFIRE- FUCILI DI PRECISIONE:M40A5 sicuramente quello con qui mi trovo meglio per l'aggressive, da non sottovalutare SV98 per la ricarica bolt piu' veloce e fino ad una certa distanza se il colpo va dal torace in su riesce a shottare- FUCILI A POMPA: Devo dire che l'870MCS non mi piace molto ( pareri personali), se devo usare un pompa preferisco mettere un bello SPAS12 con i pallini che shotta anche in normale, poi sto riconsiderando un po' l' M1014 che fino ad una certa distanza ha un danno elevato e con il caricamento dei bossoli come il dao si puo' interromperlo per cominciare a spaccare culi- PDW: hai ragione nel dire che l'UMP sembra un fucile d'ordinanza, infatti io quando sono scazzato, anche sull'assalto equippo lUMP che fa bene il suo lavoro-PISTOLE: insieme alla G18 che sicuramente primeggia nella sua categoria di "vomita proiettili" la mia pistola preferita è la 93R, c'è chi dice che sulla lunga non fa danno, ma personalmente dico che bisogna saper gestire la raffica di 3 colpi (SULLA DISTANZA NON VAI MICA A SPARARE A RAFFICHE VELOCI, DEVI FARE RAFFICHE CONTROLLATE CHE LA PISTOLA GIA' TI SETTA IN 3 COLPI) Questo era quello che penso io sulle categorie di armi citate precedentemente da FENICE. Vi posto un video nel quale DIG spiega quello che sicuramente non sono riuscito a spiegare io sul danno dell SV98. CLICCAMI spero sia utile ciauz :P
 
Top
Meryl_1989
view post Posted on 31/12/2012, 12:51     +1   -1




Anche io sostituirei l'f2000 con l'aek...
Ovviamente la cosa in minimi dettagli è soggettiva...quindi ragazzi...
C'è da provare!
 
Top
x_GoalieSniper_x
view post Posted on 31/12/2012, 13:15     +1   -1




assolt, l'M40A5 ha il tempo di ricarica del bolt più veloce dell'SV98
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 31/12/2012, 13:25     +1   -1




Chiaramente come ho scritto all'inizio le scelte sono soggettive e legate alla percezione che ognuno di noi ha;
inoltre ho cercato di limitare le descrizioni a sole 4 armi per evitare un post eccessivamente lungo!

buttate giù anche voi le vostre preferenze!

@Meryl: te lo dò io il meno, in fronte! throw
 
Top
Meryl_1989
view post Posted on 31/12/2012, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (Fenice!86 @ 31/12/2012, 13:25) 
Chiaramente come ho scritto all'inizio le scelte sono soggettive e legate alla percezione che ognuno di noi ha;
inoltre ho cercato di limitare le descrizioni a sole 4 armi per evitare un post eccessivamente lungo!

buttate giù anche voi le vostre preferenze!

@Meryl: te lo dò io il meno, in fronte! throw

smack
 
Top
AssolT
view post Posted on 31/12/2012, 13:59     +1   +1   -1




CITAZIONE (x_GoalieSniper_x @ 31/12/2012, 13:15) 
assolt, l'M40A5 ha il tempo di ricarica del bolt più veloce dell'SV98

LOL CONSENTIMI UN MARGINE DI ERRORE XD... DOPOTUTTO HO MESSO IL VIDEO :D
 
Top
The_nOOb_kill3r
view post Posted on 1/1/2013, 16:12     +1   -1




Non poteva mancare il mio amato as-val... Comunque anche il pp-2000 si meritava due parole praticamente zero rinculo e precisione molto buona
 
Top
Fenice!86
view post Posted on 1/1/2013, 19:16     +1   -1




Non prendete le mie parole per oro colato cmq, questa è la "mia" classifica, nessuno ha necessariamente "più ragione di altri" poichè è tutta una questione soggettiva!
 
Top
AssolT
view post Posted on 1/1/2013, 22:09     +1   -1




POSTATE LE VOSTRE CLASSIFICHE !!!!!
 
Top
steleo96
view post Posted on 12/1/2013, 14:41     +1   -1




Come ha detto fenice sono tutti pareri soggettivi, e secondo me una parola sull ' m5k andava messa ;)
La considero come la migliore PDW perchè a scontro ravvicinato anche senza mirare ha un'ottima precisione e sulle medie (ma delle volte anche sulle lunghe) distanze ha meno rinculo (a mio parere) di un AS-VAL o altri.
 
Top
13 replies since 31/12/2012, 10:16   113 views
  Share